Banca Fideuram (BFI) OPA Banca Fideuram (5 lettori)

stef33

Forumer storico
con sta pressione mostruosa e sti tapponi in lettera danno un messaggio chiaro alla manina in acquisto: nun ce sta a rompere li c... che tanto tiriamo dritto....
Ed oggi Salza e compari diranno proprio questo (secondo me)
Rischiamo un bel ritorno a 5 e dintorni...ed io dovrò consegnarle in opa rimanendo con un pugno di mosche...(non voglio rischiare il post-opa come dodoale...)
Pazzesco che con tutto questo ambaradan della fusione più grande della storia di borsa italiana non ci sia trippa per BFI...ma così vanno le cose in Italia
 

stef33

Forumer storico
sti quazzi...la manina però non demorde e si pappa 1ml di pezzi in un colpo a 5,02....
Ma ha proprio voglia di perdere soldi?
 

popotus

Forumer attivo
Intesa-Sanpaolo: Terminato Cda a Torino

(ANSA) - TORINO, 12 OTT - E' terminato il consiglio di amministrazione del Sanpaolo Imi sul progetto di fusione con Banca Intesa.
Alle 17,45 è prevista la conferenza stampa del presidente Enrico Salza e dell'amministratore delegato Alfonso Iozzo, via satellite con i vertici di Intesa. (ANSA).
 

popotus

Forumer attivo
I comunicati di Intesa e S.Paolo dicono solo questo.


Il processo di quotazione di Eurizon - attualmente controllata al 100% dal Gruppo Sanpaolo
IMI e operativa nei settori dell’asset management, dell’assicurazione vita, della tutela della
persona e del patrimonio e della promozione finanziaria - verrà portato a termine entro il 2007,
mantenendo il perimetro attuale e, ove possibile e opportuno, il programma già definito, salvo
ulteriore valorizzazione del perimetro di attività per effetto del riassetto conseguente
all’aggregazione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa.. Eventuali cambiamenti di impostazione in
tema di quotazione e di perimetro di Eurizon dovranno essere approvati dal Consiglio di
Gestione con la maggioranza di due terzi.
 

popotus

Forumer attivo
MILANO (MF-DJ)--"Eurizon e' un nodo di difficile soluzione".

Lo ha affermato Alfonso Iozzo, d.g di Sanpaolo Imi, spiegando che "resta sul campo la questione della quotazione, che sara' portata avanti nel 2007".

Iozzo ha poi spiegato che il nuovo gruppo bancario puntera' ad avere "un'Eurizon ancora piu' competitiva e che mira a diventare un competitore europeo".

Il manager e' tornato sulla questione del concambio, dopo che il socio spagnolo della sua banca aveva detto che lo swap ratio era inadeguato, dichiarando che "il concambio non si tocca, indipendentemente da cio' che esprime il mercato".
 

popotus

Forumer attivo
E dall'altra parte Generali.


Intesa/Sanpaolo, Generali non ha posto alcun vincolo - Passera

MILANO, 12 ottobre (Reuters) - Generali non ha posto alcun vincolo nella fusione fra Intesa e Sanpaolo.

Lo ha detto l'Ad di Intesa, Corrado Passera, nel corso di una conferenza stampa sulla fusione.

"Va apprezzata la posizione del gruppo Generali che ha dato appoggio all'operazione senza porre vincoli di alcun tipo", ha detto il manager.




Intesa/Sanpaolo, rapporti con Generali sono solidi - Passera


MILANO, 12 ottobre (Reuters) - Fra Intesa -Sanpaolo e Generali i rapporti sono solidi e tenderanno a svilupparsi ancora in futoro.

Lo ha detto l'Ad di Intesa, Corrado Passera, nel corso della conferenza stampa sulla fusione.

"Con Generali i rapporti sono solidi e cresceranno... intendiamo svilupparli ulteriormente in futuro", ha detto il manager.
 

popotus

Forumer attivo
B.Intesa/Sanpaolo Imi: Passera per Nextra ci sono -2-



MILANO (MF-DJ)--Per il futuro di Nextra "abbiamo due possibilita' strategiche. La prima e' mettere assieme tutte le attivita'" del settore "oppure provare a immaginare un'operazione piu' grossa".

Lo ha dichiarato l'a.d. di B.Intesa, Corrado Passera, nel corso della conferenza stampa congiunta per illustrare la fusione tra B.Intesa e Sanpaolo Imi, aggiungendo che in questo settore come B.Intesa e Sanpaolo Imi "siamo gia' competitivi".

Per quanto riguarda i rapporti con Credit Agricole sempre nell'asset management, Passera ha poi detto che questi "sono ottimi".
 

stef33

Forumer storico
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Gli azionisti di BFI hanno veramente tutti gli elementi per decidere se aderire all'opa oppure no, vero?
Il prospetto d'opa rispecchia progetti su Eurizon immutati ed aggiornatissimi....
Nulla è cambiato a parte una piccola fusione tra due banchette e la ipo di eurizon che slitta di circa un anno ed il perimetro di eurizon che è uguale, anzi no è maggiore, anzi no è minore, bohhhhhhhhhh

E anche Passera ha confermato che il tema dell'extra-dividendo "sarà oggetto di decisioni da parte del consiglio della nuova banca unita". Ancora da definire anche l'azionariato della nuova superbanca. Si sa solo che l'accordo con il Credit Agricole è nel senso di un calo sensibile della quota, sotto al 5%. Per quanto riguarda il processo di quotazione di Eurizon, è stato deciso che verrà portato a termine entro il 2007 e cambiamenti nei piani ''dovranno essere approvati dal consiglio di gestione'' della nuova banca risultante dalla fusione Intesa-Sanpaolo ''con la maggioranza di due terzi''.

In particolare verrà mantenuto il perimetro attuale, salvo ulteriore valorizzazione del perimetro di attività per effetto del riassetto conseguente all'aggregazione. "Oggi, dopo l'accordo con Credit Agricole, abbiamo prospettive precise sul progetto Eurizon", ha dichiarato Alfonso Iozzo, Ad del Sanpaolo, "crediamo che ci sia una forte capacità di competere a livello internazionale e si possa aprire una dialettica corretta fra chi fa e chi offre questo prodotto". Per ora il mercato si è accontentato dell'esito positivo dei Cda per il varo della fusione fra Intesa e Sanpaolo Imi. I titoli però oggi in Borsa hanno sofferto di alcune prese di profitto.
 

stef33

Forumer storico
MF
Eurizon, la quotazione sarà portata a termine entro il 2007


Ancora non si sa quale sarà il perimetro finale di Eurizon, considerato che fino al 31 gennaio 2007 si discuterà di una joint venture globale nel risparmio gestito con il Crédit Agricole. Dopo tante indiscrezioni, una parola chiara è stata scritta invece sul processo di quotazione in borsa del polo del wealth management del Sanpaolo. I vertici della superbanca si sono impegnati a portare Eurizon a piazza Affari entro la fine del 2007, con la garanzia che non si procederà ad uno spezzatino. Eventuali cambiamenti d'impostazione in tema di quotazione e di composizione delle attività dentro Eurizon dovranno essere approvati dal consiglio di gestione con la maggioranza dei due terzi. Nel breve termine, dunque, le Generali dovranno rinunciare a mettere le mani su Eurizon vita. Anche se ieri Passera ha voluto ricordare che quello con Trieste è un rapporto forte che crescerà.



MF - Primo Piano / Salpa la banca
Numero 203, pag. 2 del 13/10/2006
 

stef33

Forumer storico
Eurizon, decisione su Ipo quando tutte opzioni chiare - Passera

MILANO (Reuters) - Sanpaolo (Milano: SPI.MI - notizie) -Intesa (Milano: BIN.MI - notizie) prenderà una decisione su Eurizon quando tutte le opzioni e le opportunità a disposizione per lo sviluppo del business all'interno del nuovo gruppo saranno pienamente chiare.

Lo ha detto l'Ad di Intesa, e futuro Ad della nuova banca, Corrado Passera, nel corso della presentazione dell'operazione agli analisti.

"L'impegno è di quotarla ma la decisione sarà presa quando tutte le opzioni e le opportunità saranno pienamente chiare a tutti", ha detto.

Ieri le due banche hanno annunciato che Eurizon, il polo assicurativo e del risparmio gestito del gruppo Sanpaolo, sarà quotata in borsa entro il 2007, mantenendo il perimetro attuale e "ove possibile e opportuno, il programma già definito salvo ulteriore valorizzazione del perimetro ..", è scritto nella nota diffusa ieri al termine dei cda Intesa e Sanpaolo che hanno approvato la fusione.

Ma "eventuali cambiamenti di impostazione in tema di quotazione e di perimetro di Eurizon dovranno essere approvati dal Consiglio di gestione con la maggioranza di due terzi".
 

Users who are viewing this thread

Alto