Garboli (GAR) Opa d'Agosto: Garboli (2 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sono passati oltre quattro mesi dall'aumento di capitale che avrebbe dovuto ricostituire il flottante. Ricapitalizzazione fallita e quindi ora arriva l'obbligo di opa residuale.

MF di venerdi riporta come la Consob non abbia riferimenti per fissare il prezzo, perchè tre sui quattro previsti dalla norma non ci sono.

La soluzione migliore è opa residuale allo stesso prezzo della precedente cui partecipano anche i vecchi azionisti. E tutti si levano dagli impicci: Consob, Borsaitalia, Pizzarotti ed azionisti di minoranza.
 

secoli

Utente Senior
giuseppe.d'orta ha scritto:
Sono passati oltre quattro mesi dall'aumento di capitale che avrebbe dovuto ricostituire il flottante. Ricapitalizzazione fallita e quindi ora arriva l'obbligo di opa residuale.

MF di venerdi riporta come la Consob non abbia riferimenti per fissare il prezzo, perchè tre sui quattro previsti dalla norma non ci sono.

La soluzione migliore è opa residuale allo stesso prezzo della precedente cui partecipano anche i vecchi azionisti. E tutti si levano dagli impicci: Consob, Borsaitalia, Pizzarotti ed azionisti di minoranza.

Hai riacceso la speranza ke nn fosse il quarto titolo ke ho in portafoglio definitivamente defunto.
Cosa dici ci sarà ancora da aspettare molto? Dalla sospensione se nn sbaglio sono passati circa 15 mesi.

Grazie del tuo commento
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
MF di ieri parla di decisione Consob entro breve, probabile a fine mese.

E sottolinea ancora una volta la complessità della decisione, dovuta al fatto che le vecchie azioni sono annullate.

Una volta tanto, una forzatura nell'intepretazione della legge non scontenterebbe nessuno, e credo che i Pizzarotti non si metterebbero a fare storie.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Opa a 2.55, F&M di oggi, nel sito Consob ancora non vedo la delibera.

Credo che l'opa sia sulle azioni nuove, vale a dire per quei pochissimi che hanno fatto l'aumento di capitale, e non sulle vecchie.
 

secoli

Utente Senior
giuseppe.d'orta ha scritto:
Opa a 2.55, F&M di oggi, nel sito Consob ancora non vedo la delibera.

Credo che l'opa sia sulle azioni nuove, vale a dire per quei pochissimi che hanno fatto l'aumento di capitale, e non sulle vecchie.

Bellina davvero sarebbe questa, allora la Sig. Consob cosa ci sta a fare?
- Sospendono i titoli a tempo indeterminato, ma x proteggere ki?
- Fanno Opare i titoli a prezzi stracciati, vedi aurora, giugiaro e company
- ed ora si aggiunge questa trovata con garboli, dopo due anni dalla sospensione, fanno fare l' Opa ai sottocrittori delle nuove azioni derivate dall'aumento di capitale, i quali signori saranno 3.

Spero ke sia uno scherzo :down:

saluti
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Riguarda le nuove azioni, infatti. La società ha avviato un'azione di responsabilità nei confronti dei vecchi amministratori ma io continuo a non credere al fatto che Pizzarotti abbia comprato Garboli senza prima guardarne i conti.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Si tratta dell'opa residuale ma che sarà fatta, come sappiamo, sulle azioni nuove (quelle che non ha praticamente nessuno perché l'aumento di capitale andò deserto) e non sulle vecchie.
 

secoli

Utente Senior
giuseppe.d'orta ha scritto:
Si tratta dell'opa residuale ma che sarà fatta, come sappiamo, sulle azioni nuove (quelle che non ha praticamente nessuno perché l'aumento di capitale andò deserto) e non sulle vecchie.

Lo sospettavo e nn mi ero illuso + di tanto, fortunatamente :V

Così senza avere la palla di vestro, le tue previsioni x ki ha le azioni garboli? :)

saluti e grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto