Garboli (GAR) Opa d'Agosto: Garboli (4 lettori)

secoli

Utente Senior
ma questa Opa cosa riguarda i vecchi azionisti o si riferisce sempre alle azioni nuove

Garboli: al via oggi opa residuale Pizzarotti

ROMA (MF-DJ)--Inizia oggi e si concludera' il prossimo 25 maggio l'opa residuale promossa da Impresa Pizzarotti & Co su azioni ordinarie Garboli. Il pagamento, si legge nella newsletter della Consob, avverra' il terzo giorno di borsa aperta successivo a quello di adesione (30 maggio). I titoli oggetto dell'offerta saranno revocati dalla quotazione il primo giorno di borsa aperta successivo alla data di pagamento. L'operazione fa seguito all'acquisto, da parte di Impresa Pizzarotti, effettuato in data 24 giugno 2005, dell'89,99% del capitale Garboli ed alla successiva offerta pubblica di acquisto totalitaria svoltasi nel periodo 16 agosto - 5 settembre 2005, grazie alla quale Impresa Pizzarotti ha raggiunto una partecipazione pari al 90,924% del capitale Garboli, circostanza che ha determinato l'obbligo di opa residuale o di ripristino del flottante. red/vs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl. May 07, 2007 03:31 ET (07:31 GMT)

Mi pare che questa volta sia la volta buona o mi sono illuso ancora una volta?

saluti e buona settimana a tutti
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Le nuove, perché il precedente capitale sociale è stato annullato. L'opa riguarda solo le 125mila213 azioni sottoscritte dai soci con l'ultimo aumento di capitale.

Nel frattempo è giunta la notizia dell'archiviazione dell'inchiesta di Parma sul falso in prospetto, perché i consulenti incaricati hanno detto che "l'acquirente non ebbe il tempo per vedere i conti, pressato come era dalle offerte dei concorrenti, ed anche questi ultimi non si erano accorti di niente".

Garboli aveva escluso la possibilità di rilasciare fideiussioni e imponeva all'acquirente di non promuovere procedure concorsuali per almeno cinque anni: nonostante ciò, e senza aver potuto controllare i conti "per la fretta", Pizzarotti compra lo stesso.

Per i consulenti del tribunale è tutto in regola, però.
 

secoli

Utente Senior
x giuseppe

Nn ti vorrei stressare troppo e nn voglio annoiare gli altri del forum, ma secondo te giuseppe, se tu fossi possessore delle azioni garboli, quante speranze di rivedere parte degli euro ti daresti in percentuale? 10-20-30% ?

grazie scusami se sono un po stressante, ma nn riesco a vedere neanche una fievole lucina in fondo al tunnel e mi sento già un'altro titolo sul "groppone" :specchio: :down:

saluti e buona giornata a tutti
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Le motivazioni dei consulenti della Procura mi sembrano deboli: Pizzarotti non ha controllato i conti ed ha "comprato per fare presto altrimenti perdeva l'affare, e poi anche gli altri non si erano accorti di niente".

E questi sarebbero amministratori di società per azioni? Andrebbero interdetti a vita dalle funzioni.

Il capitale precedente è azzerato, purtroppo. Se la Procura ha archiviato ci dovrebbe essere ancora la Consob ad indagare.
 

secoli

Utente Senior
giuseppe.d'orta ha scritto:
Il capitale precedente è azzerato, purtroppo. Se la Procura ha archiviato ci dovrebbe essere ancora la Consob ad indagare.

Ma da tutta la vicenda, nn ti pare, Giuseppe. che la consob abbia tutelato i piccoli azionisti?
Perchè la consob nn ha "obbligato il sig Pizzarotti a lanciare l'Opa totalitaria su le azioni rimanenti?

Grazie e saluti
 

secoli

Utente Senior
Lo so che sono uno scoccuiatore, ma . . .
. . . saresti così gentile da rispondere alla mia sopra, visto che dovrebbe essere materia pertinente alla "tutela del risparmio" (credo), e daggiungo che dal mio dosser titoli è sparito il Garboli ???!!!, ma è gia definitivamente defunto?

saluti, buon w.e. e grazie
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Un'azione civile costa troppo ed è lunga, a meno che non possegga molte azioni.
Sarebbe bello che la Procura di Parma non archiviasse l'inchiesta, ma è difficile.
Qualche notizia potrebbe arrivare dalla Consob.
I sindaci, poi, avevano annunciato azioni contro Pizzarrotti ma non se ne è saputo niente. Certamente qualcosa succederà perché Garboli ha avviato un'azione di responsabilità e quindi ex amministratori ed ax sindaci si difenderanno e contrattaccheranno.
 

secoli

Utente Senior
Visto ke è una giornta di calma, torno a disturbare :)

Mie perplessità:

- è regolare che la mia banca mi abbia tolto completamente dal dossier titoli la garboli,come se nn le avessi mai ne comprate ne avute in portafoglio?

- è regolare che la consob nn abbia fatto niente x tutelare gli azionisti, tanto + tenendo sopeso un titloo per anni senza obbligare i signori Pizzarotti a sanare?

- sono l'unico pollo incastrato?

saluti ae buona settimana a tutti
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Le azioni sono state tolte dal dossier perchè annullate a seguito dell'azzeramento del capitale sociale.

Di piccoli soci ce ne sono, anche se pochi e - almeno questo - in possesso di piccoli pacchetti.
 

secoli

Utente Senior
. . . . . . e con questo chiudo e nn scrivo + riguardo a questo titolo:

Garboli: dal 31/05 azioni revocate da quotazione

MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana disporra' la revoca dalla quotazione delle azioni ordinarie Garboli con decorrenza dal 31 maggio prossimo. Lo si apprende da una nota, nella quale si spiega che il 25 maggio scorso si e' concluso il periodo di durata dell'Opa residuale promossa da Impresa Pizzarotti & C. Spa su 125.213 azioni ordinarie Garboli. Nell'ambito dell'offerta sono state portate in adesione 80.450 azioni, pari al 64,251% (0,329% del capitale complessivo), per un controvalore di 205.147,5 euro. A conclusione dell'offerta, Impresa Pizzarotti deterra' pertanto 24.378.802 azioni ordinarie Garboli, pari al 99,817% del capitale. com/mur (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl. May 29, 2007 10:53 ET (14:53 GMT)

Vorrei solo spere se il comportamento della Consob secondo voi è stato corretto o no, cioè vi sembra che i piccoli siano stai tutelati come con con titolo che fu messo in opv (nn mi ricordo il nome) e dopo poco la consob obbligò la società a ricomprare le azioni?
Ora perche siamo pochi è giusto esssere bistratttati?

Se nn baglio anche giuseppe aveva auspicato che la consob obbligasse a riaprire l'opa e ritirare i titoli, troppo facile obbligare a ritirare i solo 125.213 titoli.

Scusate lo sfogo ma . . . porca paletta :specchio: :down:

saluti a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto