Datamat (DAM) Opa di Finmeccanica su Datamat

buongiorno gastone,
il grafico è settimanale e sono proiezioni e conti di alcuni mesi fà

i 12.5 erano un possibile target
...ma ora c'è l'opa :(
:)

28/07/2005 09:15 - Finmeccanica: acquistato 52,7% di Datamat, prevista Opa a 9,65 euro Finmeccanica ha annunciato di avere acquistato 14.869.829 azioni Datamat, pari a circa il 52,7% del capitale sociale. “Gli accordi prevedono il pagamento di un prezzo per azione compreso, per l'acquisto di diversi pacchetti azionari, tra un massimo di 10,75 euro e un minimo di 9,60 euro, per un corrispettivo complessivo di 151 milioni di euro circa. Il prezzo medio per l'acquisizione del pacchetto di controllo è pari a 10,15 euro per azione.
L'operazione sarà perfezionata una volta ottenute le necessarie autorizzazioni da parte delle competenti autorità antitrust, mentre Finmeccanica potrà recedere qualora Datamat effettui operazioni che alterino l'attuale perimetro e consistenza aziendale del Gruppo o altrimenti che esulino dai principi di ordinaria amministrazione.
Una volta perfezionata l'operazione, Finmeccanica procederà al lancio di un'Offerta Pubblica di Acquisto sulla totalità delle azioni Datamat in circolazione a un prezzo per azione individuato in euro 9,65.
In caso di totale adesione all'Opa da parte degli azionisti Datamat, l'esborso complessivo per Finmeccanica ammonterebbe a 270 milioni di euro circa. L’operazione sarà finanziata da risorse proprie e permetterà di valorizzare le attività IT svolte dalla Datamat nei settori Banche, Finanza, Telecomunicazioni e Sanità” ha comunicato il gruppo.

giuseppe.d'orta ha scritto:
10.75 prezzo più alto pagato per le azioni, 8.54505 prezzo medio di mercato dei 12 mesi precedenti 9.65 = prezzo di opa.
Dal comunicato.

il primo agosto giuseppe mi dice 8,545
quel giorno la mia formuletta mi dice 8,60
........ vuol dire che faccio un errore dello 0,6% :)
......... se poi calcolo anche la lentezza di giuseppe posso arrivare arrivare ad un bel 1%
.......mi va bene :-D :-D
1127773022mediadatamat.gif

e se quindi dovessero rilanciare visto che puntano al 100%...? Che ne pensate?

Venerdì 30 Settembre 2005, 13:12
Finmeccanica: Guarguaglini, puntiamo al 100% di Datamat

Quotazioni

Datamat
DAM.MI
9.6050
+0.0100

Finmeccanica
FNC.MI
16.7200
-0.1270

MIB 30 Migliori & Peggiori

Il 27 luglio scorso Finmeccanica (Milano: FNC.MI - notizie) ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione di una quota pari al 52,7% di Datamat (Milano: DAM.MI - notizie) . All'esito del perfezionamento dell'operazione, il gruppo guidato da Pier Francesco Guarguaglini lancerà un'Opa sul totale delle azioni della società attiva nel settore dell'Information Technology. "Datamat ha molti campi di attività che ci interessano", ha affermato il presidente e amministratore delegato di Finmeccanica questa mattina in occasione dell'incontro con la stampa a margine della presentazione della semestrale. "Ora siamo al 52% circa ma puntiamo ad avere il mano il 100% della società", ha aggiunto Guarguaglini, precisando altresì che in quel caso ci sarà un dismissione del settore cosiddetto "no core". L'operazione, sempre secondo quanto è emerso questa mattina, dovrebbe andare in porto per fine 2005-inizio 2006.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com

Users who are viewing this thread

Back
Alto