TIM (TIM) Opa di TELECOM su TIM: cosa fare? (2 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
ruttodipecora ha scritto:
io sinceramente non capisco, all'inizio sembrava che tu consigliassi di aspettare fino all'ultimo se uno aveva le azioni tim perchè non si sa mai.
Poi hai detto che converrebbe di più aderire subito perchè + meglio avere telecom.


Riguardo la sola convenienza matematica (rapporti di fusione e dividendi prossimi), in questo momento conviene aderire all'opa oppure vendere Tim sul mercato e col ricavato comprare azioni Telecom.

Suggerisco di attendere fino alla fine perché non si sa mai. Le Tim rnc che ho comprato dopo l'annuncio le mantengo, infatti.
 

WOLFANG

Forumer storico
:ops: :ops: Telecom ord.3,15 Tim 5,56 la mia domanda è la seguente fanno salire la telecom a 3,20 per invogliare ad aderire all'opa? :eek: :eek:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Al contrario: se Telecom sale ancora non c'è più convenienza ad aderire all'opa. Ma se l'opa salta la fusione non si fa più.

Credo che alla fine le adesioni ci saranno. Basti pensare ai fondi italiani che appartengono alle stesse banche che prestano soldi a Telecom: figuratevi se non aderiscono.
 

WOLFANG

Forumer storico
:ops: Quindi se l'opa va in porto c'è d'apsettarsi un iniziale ridimensionamento di telecom ord.?
Per quanto riguarda il titolo Tim visto che rimane quotato almeno fino a giugno cosa accade se lo acquisto dopo opa e lo tengo anche dopo il dividendo?
:-?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non è detto che Telecom scenda dopo l'opa riuscita.

Mantenendo Tim dopo l'opa riuscita sarà come avere Telecom perché si muoveranno alla stessa maniera, visti i rapporti di concambio già fissati.
 

WOLFANG

Forumer storico
:ops: :ops: :ops: Capisco quindi vendendo ora TIM incasso 5,56 su 1000
nel caso ci sia una discesa dei titoli telecom-tim posso tranquillamente comprare TIM incassare il dividendo ed attendere che le mie TIM attraverso la fusione diventino telecom.
:p :p :p
 

gischio

Nuovo forumer
Da www.websim.it

Poco variati Telecom Italia (a 3,14 euro) e Tim (a 3,55 euro): Finanza&Mercati rileva che, l’euforia degli ultimi tempi sui due titoli del gruppo guidato da Marco Tronchetti Provera ha fatto raggiungere livelli tali da mettere a rischio l'offerta di acquisto e scambio sulla controllata Tim. Agli attuali valori di mercato aderire all'offerta sulla controllata non sembra molto conveniente (e infatti l'adesione è ferma al 3,1% dell'offerta globale sulle ordinarie). Ma in caso di insuccesso dell'offerta cash su Tim cadrebbe anche l'offerta carta contro carta. In questo caso infatti Olimpia si diluirebbe dal 17,2% al 10% della nuova Telecom. Troppo.

Se finora l'adesione è così bassa, settimana prossima si preannuncia caldissima. Cosa aspettano i grandi gruppi bancari?
 

Users who are viewing this thread

Alto