I.Net (INE) Opa I.Net - Si va allo scontro frontale? (1 Viewer)

stef33

Forumer storico
non sto più seguendo la vicenda da secoli, ero uscito in gain a 54,5 perchè sentivo puzza di bruciato
ma se io le compro adesso posso sfruttare il recesso? (non credo...altrimenti il prezzo sarebbe diverso...)
se incredibilmente si possono comprare e recedere, quando si incassa il dinero del recesso?
 

Fernando'S

Forumer storico
non scende.....spero...... perchè molti ...sperano... che qualcuno si metta per traverso
... vero è che chi vive sperando ecc ecc
ciao
 

calmau

Forumer attivo
marchese ha scritto:
qualcuno sa se ci sono state novità? :-?

e adesso? abbiamo una settimana per decidere--- a proposito beppe che fine ha fatto?

I.NET S.P.A.
20019 Settimo Milanese (MI), Via Darwin, 85
Capitale Sociale Euro 4.100.000 i.v.
Codice Fiscale e P. IVA 11245070153
Registro delle Imprese di Milano n. 11245070153
Società soggetta a direzione e coordinamento di BT Group Plc

AVVISO AGLI AZIONISTI DI I.NET S.P.A.
ai sensi degli articoli 2437-ter Codice Civile e 84 del Regolamento Consob n. 11971/1999

In data 24 settembre 2007 (la “Data di Iscrizione”), è stata iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano la delibera dell’Assemblea Straordinaria (la “Delibera dell’Assemblea Straordinaria”) di I.NET S.p.A. (“I.NET” o la “Società”), tenutasi il 10 settembre 2007 che ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di I.NET in BT Italia S.p.A. (“BT Italia”) ai sensi degli articoli 2501 e seguenti del Codice Civile (la “Fusione”).
Azionisti legittimati al recesso
Gli azionisti I.NET che non abbiano concorso all’adozione della Delibera dell’Assemblea Straordinaria (ovvero gli azionisti assenti, dissenzienti o astenuti) hanno diritto di recedere in ossequio alle disposizioni di cui agli artt. 2437 e 2437-quinquies cod. civ., in considerazione del fatto che, come conseguenza del perfezionamento della Fusione, le azioni I.NET non saranno più quotate sul listino MTAX e sarà adottato lo statuto di BT Italia.
Efficacia del recesso
L’efficacia del recesso sarà subordinata all’efficacia della Fusione.
Valore di liquidazione
Il valore di liquidazione delle azioni oggetto di recesso, determinato per legge ex art. 2437-ter cod. civ., è pari a Euro 52,75 per ogni azione. Tale valore di liquidazione corrisponde alla media aritmetica – calcolata da Borsa Italiana S.p.A. – dei prezzi di chiusura rilevati sul MTAX nei sei mesi precedenti alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale nonché sul quotidiano “MF” – occorsa il 26 luglio 2007 – dell’avviso della convocazione dell’Assemblea Straordinaria di I.NET che ha deliberato l’approvazione del progetto di fusione.
Dichiarazione di recesso
Il diritto di recesso potrà essere esercitato dagli azionisti I.NET a ciò legittimati, per tutte o parte delle azioni detenute, ai sensi dell’art. 2437-bis cod. civ., mediante invio di lettera raccomandata (“la Comunicazione”) che dovrà essere indirizzata a “I.NET S.p.A. – Ufficio Affari Legali e Societari”, via Darwin n. 85, 20019 Settimo Milanese (MI).
La Comunicazione dovrà essere inviata entro e non oltre quindici giorni (15) di calendario dalla Data di Iscrizione e pertanto entro il 9 ottobre 2007 (il “Termine di Esercizio del Diritto”).
La Comunicazione dovrà recare le seguenti informazioni: (i) i dati anagrafici, il codice fiscale, il domicilio del socio recedente (ed, ove possibile, un recapito telefonico), per le comunicazioni inerenti al diritto di recesso; (ii) il numero di azioni oggetto di recesso, atteso che ex art. 2437 cod. civ. è concesso altresì esercitare il recesso per parte delle azioni possedute; (iii) gli estremi e le coordinate del conto corrente del socio recedente su cui accreditare il valore di liquidazione delle azioni oggetto di recesso; (iv) l’indicazione dell’intermediario autorizzato, aderente al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A., presso il quale sono detenute le azioni oggetto di recesso (l’”Intermediario”). Per agevolare la procedura di recesso, è stato predisposto un modulo facsimile di Comunicazione, scaricabile dal sito www.inet.it - sezione Investor Relations.
Il socio che intende recedere dovrà altresì trasmettere alla Società, a pena di inammissibilità della dichiarazione di recesso, con le stesse modalità e contestualmente alla Comunicazione, un’apposita certificazione rilasciata dall’Intermediario la quale attesti: (a) la titolarità delle azioni in relazione alle quali viene esercitato il diritto di recesso prima dell’apertura dell'assemblea straordinaria che ha deliberato la Fusione; (b) il permanere della titolarità delle azioni I.NET al momento del rilascio della certificazione; (c) l’assenza di pegno o di altri vincoli sulle predette azioni.
Qualora le azioni oggetto di recesso siano in effetti gravate da pegno o da altro vincolo a favore di terzi, il socio recedente dovrà trasmettere alla Società -quale condizione di ammissibilità della dichiarazione di recesso- apposita dichiarazione rilasciata dal creditore pignoratizio, o dal soggetto a favore del quale sia stato costituito altro vincolo, con la quale tale soggetto rilasci a favore di I.NET il proprio consenso irrevocabile ad effettuare la liquidazione delle azioni oggetto di recesso in conformità alle istruzioni del socio recedente.
Qualora il socio che abbia esercitato il diritto di recesso non sia in grado di allegare alla Comunicazione la predetta documentazione, dovrà trasmetterla mediante l’invio di un’ulteriore lettera raccomandata al predetto recapito di I.NET entro il 15 ottobre 2007.
Blocco
Come previsto dall’art. 2437-bis, comma 2, cod. civ. e dalle disposizioni regolamentari vigenti, il rilascio della certificazioni da parte dell’Intermediario sarà accompagnato dal blocco delle azioni I.NET oggetto di recesso ad opera dell’Intermediario medesimo. Tale blocco durerà sino al trasferimento delle azioni oggetto di recesso nell’ambito delle procedure di liquidazione di cui all’art. 2437-quater, fermo restando che il socio recedente sarà autorizzato ad esercitare il diritto di voto spettante alle azioni oggetto di recesso sino alla data di efficacia della Fusione.
Procedura di liquidazione
Ai fini della liquidazione, ai sensi dell’art. 2437-quater, comma 1, cod. civ., le azioni oggetto di recesso saranno offerte dagli amministratori in opzione a tutti i possessori di azioni I.NET, in proporzione al numero di azioni da questi detenute e per le quali non sia stato esercitato il diritto di recesso (l’“Offerta in Opzione”). Per l’esercizio del diritto di opzione verrà concesso un termine pari a trenta giorni dal deposito dell’Offerta in Opzione di cui all’art. 2437-quater, comma 2, cod. civ. presso il Registro delle Imprese di Milano.
I soci che ne facciano contestuale richiesta all’atto dell’esercizio del proprio diritto di opzione, ex art. 2437- quater cod. civ., avranno diritto di prelazione nell’acquisto delle azioni I.NET rimaste non optate all’esito dell’Offerta in Opzione. In caso di mancata attuazione della Fusione, senza indugio: (i) le azioni per le quali sia stato esercitato il diritto di recesso ritorneranno nella disponibilità del socio recedente; (ii) le somme necessarie per il pagamento del valore di liquidazione delle stesse saranno rimesse nella libera disponibilità dell’acquirente delle medesime. I.NET provvederà a comunicare le modalità di adesione all’Offerta in Opzione ed ogni ulteriore informazione relativa alla stessa, nell’ambito dell’avviso di Offerta in Opzione che sarà depositato presso il registro delle imprese di Milano, ai sensi dell’art. 2437-quater, comma 2, cod. civ, e pubblicato su almeno un quotidiano a diffusione nazionale.
Messa a disposizione del valore di liquidazione
Il valore di liquidazione delle azioni sarà messo a disposizione degli azionisti recedenti ad esito del procedimento di liquidazione, subordinatamente alla efficacia della Fusione, nei tempi tecnici necessari. Di ciò verrà data tempestiva comunicazione mediante avviso pubblicato su un quotidiano a diffusione nazionale.
La Direzione Affari Legali e Societari di I.NET S.p.A. è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni ai seguenti numeri: tel. +39 02 328631; fax +39 02 328637718 e all’indirizzo e-mail [email protected].


Settimo Milanese, 25 settembre 2007
 

epol

Forumer attivo
calmau ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Su Fineco alla sezione "Operazione Societarie in corso" non c'è nulla.
Oltretutto mi sembra ci sia anche una serie di documenti da produrre...

Giusto, Giuseppe che fine ha fatto?
 

Users who are viewing this thread

Alto