Opa residuale Acqua Marcia (1 Viewer)

Run the Park

Forumer storico
Pesco nell'Altrove per riportare questa notizia di Milano Finanza

Acqua Marcia, in arrivo le motivazioni del Tar

Manca poco alla pubblicazione delle motivazioni della sentenza con cui il Tar del Lazio ha rigettato il provvedimento della Consob sul prezzo dell'opa residuale di Acqua Marcia. Secondo indiscrezioni raccolte da MF, già il prossimo lunedì si conosceranno i dettagli della sentenza che ha ottenuto l'effetto di congelare la sospensione del titolo voluta da Borsa italiana. Va ricordato che l'Autorità di vigilanza aveva ritenuto troppo basso il prezzo (33 centesimi) che la società di Francesco Gaetano Caltagirone Bellavista avrebbe pagato per acquistare le azioni rimaste sul mercato in seguito all'offerta principale e fissato un nuovo prezzo a 54 centesimi. La società aveva impugnato il provvedimento rivolgendosi al Tar che le aveva dato ragione ma non spiegando il motivo. Se il problema fosse costituito da un difetto di forma, l'Authority di Cardia sembrerebbe intenzionato a riproporre la propria decisione.
 

secoli

Utente Senior
trovato questa

A.Marcia: Ebit primi nove mesi sale a 15,51 mln -2-

MILANO (MF-DJ)--Il Cda di A.Marcia ha approvato la trimestrale al 30 settembre 2005. Come si legge in un comunicato, il terzo trimestre evidenzia ricavi per 39,01 milioni di euro (32,175 mln nello stesso periodo del 2004), mentre l'Ebit e' di 10,55 mln (-140 mln nel 2004). Nei primi nove mesi del 2005 i ricavi sono passati da 96,635 del 2004 a 107,473 mln, mentre l'Ebit e' a quota 15,51 mln (6,32 mln nel 2004). La posizione finanziaria netta del gruppo al 30 settembre 2005 e' pari a 272.000 euro contro i 4,61 mln di euro al 30 giugno 2005 in conseguenza dei rilevanti investimenti effettuati nel periodo. Com/pl (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. November 14, 2005 13:13 ET (18:13 GMT)

saluti
 

stele

Nuovo forumer
Acqua Marcia: Consob Prende Atto Di Tar E Valuta Contromosse

(ANSA) - ROMA, 16 nov - La Consob "ha preso atto delle motivazioni poste alla base della sentenza con la quale il Tar del Lazio ha accolto il ricorso di Acqua Pia Antica Marcia contro la delibera della Commissione in merito alla determinazione del prezzo dell'offerta pubblica di acquisto residuale avente ad oggetto azioni Acqua Pia Antica Marcia Spa. Le motivazioni hanno riguardato alcuni aspetti istruttori e motivazionali. A tale riguardo - spiega la commissione in una nota - la Consob assumerà in tempi brevi le determinazioni di competenza".
Nei giorni scorsi il Tar del Lazio, che ha oggi reso note le motivazioni del provvedimento, aveva accolto il ricorso della Holding per l'annullamento del provvedimento con cui ad aprile la stessa commissione aveva stabilito in 0,549 euro per azione il prezzo dell'Opa residuale sulle azioni dell'Acqua Marcia. (ANSA).
 

Run the Park

Forumer storico
La sospensione è a tempo indeterminato, perciò non c'è un termine preciso.

In teoria le tempistiche sono legate alle varie mosse e contromosse, ma è un pezzo che non vedo news a proposito.
 

marchese

Nuovo forumer
annamo bbene!!!!!!!!!
ma le motivazioni della sentenza sono state rese note??
e a tal proposito è stato presentato ricorso al consiglio di stato da acqua marcia???????
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il grosso della decisione del TAR, si legge sul giornale, riguarda circa un terzo della differenza tra prezzo di residuale e prezzo precedente (0.33), quindi il grosso della contestazione porterebbe il prezzo a 0.48. Stiamo anche bassi e diciamo 0.45, ma di certo non possiamo vedere un prezzo a 0.33 come la precedente.

La Consob, soprattutto, dovrebbe decidere di ricorrere al Consiglio di Stato.

Comunque, ribadisco Caltagirone rischia di pentirsi amaramente di questa storia: risparmia qualcosa (sempre ci riesca) ma si trova qualche socio scomodo in assemblea. Quel venerdi arrivarono acquisti fortissimi a 0.500, stessa quota dove si fermarono gli acquisti tempo prima.

Entro la fine della settimana dovrei riuscire a preparare la cosuccia in sospeso.
 

Users who are viewing this thread

Alto