ACQUA MARCIA: Opa dall'esito non scontato fino al 9 dicembre

Si tratta di un commento di poche righe che conferma ciò che affermiamo dai primi giorni dell'opa. Si chiede come mai ci siano state tante adesioni all'opa quando il prezzo di mercato è nettamente superiore. Da informazioni raccolte nell'ambiente pare che le adesioni siano provenienti tutte dallo stesso soggetto, ed anche questo non sorprende.

Sono loro stessi che "mettono al sicuro" l'opa aderendo con le azioni restrellate prima dell'annuncio e ancora non dichiarate.
 
Ecco i passi principali dell'articolo.

Come mai tanta solerzia e fretta di aderire all’operazione? Perché gli investitori hanno consegnato i titoli invece che venderli sul mercato a un prezzo maggiore? Inoltre, in casi del genere è buona regola consegnare i titoli nell’ultimo giorno utile, nella speranza anche solo virtuale di un rilancio dell’ultimo minuto. Infine, in ambienti finanziari fanno notare che su 7,9 milioni di titoli consegnati, ben 7,5 milioni sarebbero stati portati all’Opa da una stessa mano. Saranno solo cattiverie, ma se qualcuno aveva rastrellato questo pacco di 7,5 milioni di titoli per fare un portage, non era meglio evitare la complicata e macchinosa farsa dell’Opa e annunciare direttamente l’offerta destinata al delisting?
 
Visto che questa è la prassi viene da chiedersi perché non abbiano fatto lo stesso con GNV.

Che abbiano qualche altro coniglio da tirare fuori dal cilindro?
 
Potremmo assistere ad un epilogo di OPA analogo a GNV? Ovvero adesione limitata e quindi revisione del prezzo di OPA? Oppure le condizioni sono differenti?
Grazie in anticipo a chi risponderà
 
Certo. Il 70% di adesioni se lo scordano, quindi residuale a prezzo libero.

E poi vedremo se qualche grosso ha accumulato il 2% per mettersi di traverso.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto