Azioni Italia Opa su ROLAND EUROPE: qualcuno ci sta provando?

Voltaire...

io penso di non aderire all'opa.
Mi assicuri che dovrà comunque esserci una opa residua?
Intendo, non è che poi mi trovo con delle azioni delistate che non riesci più a vendere?.

Grazie e buona giornata.

Andrea

L'opa residuale ci sarà se l'offerente supererà, tra azioni che già possiede ed azioni apportate in opa, il 90% del capitale.

Sotto il 90% l'offerente può rinunciare alle azioni apportate in opa oppure decidere di prenderle ugualmente ma in entrambi questi casi, non avendo superato il 90%, non ci sarà residuale.

Sicuramente non ci sarà il delisting del titolo, a meno che non arrivi immediatamente sopra il 98% del capitale (improbabilissimo).

Adesioni al 26.803%, a ieri sera.

Adesioni al 26%...ok...
e con la quota che già possiede a quanto siamo?

Inoltre, se dovesse esserci il destiling del titolo, sono comunque obbligati a fare una residuale?
iL Mio timore è di ritrovarmi con dei titoli invendibili...

Andrea

Sono al 68% del capitale.

Il delisting deve avvenire dopo la residuale. Solo se superano il 98% avviene pochi giorni dopo (e comprerebbero le azioni a prezzo di perizia), ma è molto improbabile ci arrivino.

Ok...
tutto mi sembra abbastanza chiaro...

senti... io ne ho 1.000. Tu al mio posto che faresti? (Spassionatamente... un'opinione, niente di più... poi le azioni sono mie e sono io a dover decidere... ma mi interessa sapere la tua opinione).

Andrea

Offerta fino al 29, quindi hanno tempo fino a venerdì per rilanciare o prorogare la scadenza.

Dopodiché ci potremo regolare su cosa fare, anche in base all'andamento delle adesioni.

Voltaire ha scritto:
Offerta fino al 29, quindi hanno tempo fino a venerdì per rilanciare o prorogare la scadenza.

Dopodiché ci potremo regolare su cosa fare, anche in base all'andamento delle adesioni.

Mi pare di capire che tu non le daresti... o mi sbaglio?

Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto