Azioni Italia Opa su ROLAND EUROPE: qualcuno ci sta provando?

Decido di portarmi le azioni al dopo-opa, assumendomi tutti i rischi del caso, ad iniziare dalla mancata accettazione delle azioni apportate.

In questo momento, Roland Europe lascia il portafoglio delle situazioni speciali.

Attendo i comunicati di questa sera: esito finale dell'offerta e conseguente comunicazione da parte dell'offerente.

Ancora nulla.

A questo punto i casi sono due.

1) L'offerente è in ritardo, ed è passibile di sanzione (multa), ma anche di richieste di risarcimento da parte degli azionisti se non arriva nulla entro l'apertura ed il titolo scende sul mercato.

2) L'offerente ha presentato la comunicazione, ma Borsa Italiana ancora non la divulga.

In assenza di comunicato, Borsa Italiana potrebbe anche sospendere il titolo.

80.59% del capitale, hanno accettato le azioni.

A questo punto, probabili acquisti, anche sul mercato, per superare il 90% ed andare alla residuale.

Voltaire ha scritto:
80.59% del capitale, hanno accettato le azioni.

A questo punto, probabili acquisti, anche sul mercato, per superare il 90% ed andare alla residuale.

Ipotizzavi che una volta accettate le azioni il titolo saliva subito forte? Altrimenti, se mi permetti, hai rischiato. Se vendevi ieri e compravi oggi pagavi le commissioni, ma non rischiavi.

P.S. io parlo col senno di poi, che è facile. Volevo capire il ragionamento.

Ciao

Fino ad ora ha scambiato 23mila pezzi, con sbalzi notevoli. Sarebbe stato difficile entrare comunque, soprattutto per chi non maneggia cifre piccole.

Inoltre il titolo avrebbe potuto anche partire alto, senza concedere la possibilità di rientrare.

Ho rischiato, infatti, e lo avevo scritto chiaramente.

Voltaire ha scritto:
Fino ad ora ha scambiato 23mila pezzi, con sbalzi notevoli. Sarebbe stato difficile entrare comunque, soprattutto per chi non maneggia cifre piccole.

Inoltre il titolo avrebbe potuto anche partire alto, senza concedere la possibilità di rientrare.

Ho rischiato, infatti, e lo avevo scritto chiaramente.

Anch'io ho detto di parlare col senno di poi :)

Mi interessava il ragionamento.

Non avevo pensato alle quantità. Ho visto dopo il book.

La situazione è poco chiara: il 20% delle azioni risulta flottante, eppure il book è deserto. Secondo me, il resto delle azioni necessarie per fare la residuale lo preleveranno per stanchezza.

Preferisco uscire: venduto in asta a 1.39

Users who are viewing this thread

Back
Alto