Operatività Cross euro/dollaro

dopo aver effetuato 200 punti di range tra ieri ed oggi il set up fondamentale giornaliero è alle 15.30 se tra poco inizia a scendere bene diversamente si muoverà in laterale tra 1,4775 e 1,4820 ed attenderà le decisioni di stasera

p.s insomma ieri ho riiniziato con la palestra ed oggi ho la schiena a pezzi :help::help::help:

15:30 ha sentito il set up
dow marginalmente chiuso il gap...non perfettamente
a livello orario doppio massimo orario con 2 gravestone ribassista...sembra distribuzione nel breve

ma...quindi....farà come gli pare :rolleyes:

buona serata

Grazie mille :)

Per quanto riguarda il medio lungo periodo comunque dovremmo essere quasi arrivati ad un significativo punto di inversione, o ci sono probabilità significative, come ipotizza qualcuno di andare a 1.60 addirittura?

Sinceramente al momento non so risponderti, e chi lo fa utilizza metodi che io non conosco. :rolleyes::rolleyes:

Tecnicamente non ci sono vincoli che impediscono l'arrivo a quella quota e le sottostrutture ancora non sono sufficientemente sviluppate per fare delle ipotesi concrete.

Come ti dissi per me è long finchè non viene inficiato il conteggio impulsivo ed al momento questo limite è la solita tratteggiata bianca.

Quando avremo qualche elemento in più per poter ipotizzare lo sviluppo di questa 5 vedremo di affinare i target. :up::up:

Per i ribassisti più incalliti c'è ancora la possibilità di trovarci nella II :eek::eek: almeno finchè si resta sotto 1.4866 e quindi di tornare velocemente almeno in area 1.4650 o oltre.
Quindi è possibile provare un operazione controtrend con buon rischio-rendimento.
Oltre quota 1.4866 conferma tecnica che ci troviamo o nella III o nella III-e.
Per gli altri se questa possibilità si rivelasse corretta è solo un occasione per incrementare i long con stop sempre sotto la solita tratteggiata bianca.

Per il brevissimo siamo ancora in questa situazione, anche se con i movimenti seguenti all'intevento sembra cercare un altro massimo intraday.

Vediamo se, come dice Fibmaster, ci toccherà aspettare fino a questa sera per avere qualche indicazione. :up:

stasera alle 20 c'è l'asta dei tresaury
se le mani forti decidono di alzare la percentuale del loro portafogli in titoli di stato e abbassare quella dell'azionariato...allora sapete come andrà a finire...

domani diranno qualcosa al G20

la solita lotta cina usa

domani ...forse....ci accoderemo

Grazie mille :)

Per quanto riguarda il medio lungo periodo comunque dovremmo essere quasi arrivati ad un significativo punto di inversione, o ci sono probabilità significative, come ipotizza qualcuno di andare a 1.60 addirittura?

Considerato che l'ho postato io il mensile mi sento tirato in ballo.

Il grafico è aggiornato a ieri, con oggi il momentum a 13 periodi ha attraversato lo zero e la sua sma 21, anzi si potrebbe dire che la fiammata odierna sia dipesa essenzialmente da quello; La bollinger superiore transita a 1,4820; la linea sottile nera poco sopra 1,50.

Avrei come target estremo ma non del tutto improbabile area 2,10 per novembre - dicembre se dovesse chiudere il mese sopra 1,50.

Gli altri livelli sensibili sono segnati ma devo dire che sono già stati tutti testati, per questo non scarto l'ipotesi estrema.

1253647163capture2209200921.18.56.gif

Per quanto riguarda il brevissimo in questo momento il dollar idex, che ha rotto nuovamente la bollinger inferiore sul tf ad un minuto mentre le medie lunghe si stanno disponendo al ribasso, sta messo come si suol dire con le pezze al qulo.

1253647810capture2209200921.27.51.gif

Avrei come target estremo ma non del tutto improbabile area 2,10 per novembre - dicembre se dovesse chiudere il mese sopra 1,50.

Grazie, la tua view è sempre graditissima :)

P.s.: mi sembra difficilissimo si realizzi un tracollo del biglietto verde in così poco tempo. Tutto può essere comunque e sono frangenti storici in cui i movimenti estremi costituiscono la regola. Se avvenisse davvero una cosa del genere, mi incuriosirebbe osservare la reazione dell'equities. Qui (http://bit.ly/rSlA8) Mark Faber parla proprio di tracollo del dollaro e ascesa delle azioni. Mi chiedo: vada per Wall street, ma noi del vecchio continente, che avremmo da esultare?

Users who are viewing this thread

Back
Alto