Operatività Cross euro/dollaro

...tutta classe cristallina...:lol:
se non ci fossi io a mettere un pò di buonumore...:ciao:
125368755410.jpg

125368756811.jpg

Buongiorno e benritrovati a tutti, di ritorno da Istanbul proprio in questi istanti. Cara m'è costatal a vacanzella, mi ha preso gli stop a 1,465 e poi è risalito sto maledetto, adesso se proprio devo propendere per una ipotesi credo potremmo essere nella II indicata da Waving, ma vediamo. Shorto il cable nel frattempo.

A dopo

buongiorno..un saluto a tutti..
oggi dovremmo tornare in area 1.472-3 e da lì prendere una posizione..
buona giornata!

..si si...vai long vai....

1,4815. EUR USD è in una tendenza rialzista supportata dalle medie mobili 1H esponenziali. EUR USD è in fase di consolidamento dopo l'ultimo movimento rialzista. La volatilità è bassa. Le bande di Bollinger formano un canale di tendenza. La ForexTrend 1H, 4H, daily (Mataf trend Indicator) è in una configurazione rialzista. La parità dovrebbe trovare un supporto sui 1,4790 (25 pips). La parità dovrebbe continuare ad approfittare dello slancio rialzista attuale.
Si potrà prendere una posizione di acquisto (long) sui 1,4815. Lo stop-loss sarà fissato sotto i 1,4780 (-35 pips). Gli obiettivi sono i 1,4875 (+60 pips) 1,4940 (+125 pips). Le trade è speculativo, fate attenzione e mettete i vostri stop-loss di protezione.

Resistenza 1,4845 - 1,4875

Supporto 1,4780 - 1,4770

Una chiusura oraria sotto 1,4785 potrebbe essere un buon segnale?

Ciao Badwolf, ti dico la mia.

Premesso che non mi baso sulle chiusure orarie o di qualsiasi timeframe, ma sui prezzi battuti, ti rimando al post di ieri, questo http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1071190&postcount=88
dove evidenziavo si la possibilità di una correzione consistente rimanendo sotto determinati livelli, ma che comunque era operatività CONTROTREND fino a prova contraria.

Inoltre che ci sia la possibilità non significa che sarà così, anche perchè l'alternativa è di essere nella ii* di iii oppure nella b di iii della ending o nella iv della ending e se così fosse potremmo essere prossimi alla ripartenza.
(nel caso della iv di ending deve fare almeno 1.4766)

Di conseguenza direi che per chi ha provato lo short di stringere lo stop sopra 1.4830 o sopra i massimi.
Per chi fa brevissimo già sopra 1.4810 si sarebbe chiusa una sottostruttura.

Come vedi bisognerebbe capire che obiettivo ti vuoi dare e che stop eventualmente pensi di applicare per definire un buon segnale un'entrata a questi livelli.
In pratica che struttura pensi di tradare.

Se ti dovessi dare una risposta secca ti direi SI, ma con primo stop a 1.4810 poi da seguire in trailing.

Ciao.:up:

Ciao Badwolf, ti dico la mia.

Premesso che non mi baso sulle chiusure orarie o di qualsiasi timeframe, ma sui prezzi battuti, ti rimando al post di ieri, questo http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1071190&postcount=88
dove evidenziavo si la possibilità di una correzione consistente rimanendo sotto determinati livelli, ma che comunque era operatività CONTROTREND fino a prova contraria.

Inoltre che ci sia la possibilità non significa che sarà così, anche perchè l'alternativa è di essere nella ii* di iii oppure nella b di iii della ending o nella iv della ending e se così fosse potremmo essere prossimi alla ripartenza.
(nel caso della iv di ending deve fare almeno 1.4766)

Di conseguenza direi che per chi ha provato lo short di stringere lo stop sopra 1.4830 o sopra i massimi.
Per chi fa brevissimo già sopra 1.4810 si sarebbe chiusa una sottostruttura.

Come vedi bisognerebbe capire che obiettivo ti vuoi dare e che stop eventualmente pensi di applicare per definire un buon segnale un'entrata a questi livelli.
In pratica che struttura pensi di tradare.

Se ti dovessi dare una risposta secca ti direi SI, ma con primo stop a 1.4810 poi da seguire in trailing.

Ciao.:up:

Ciao, grazie per la risposta, attualmente sono flat: uscito dallo short ieri a 1,48 e rotti con gran dolore di chiappe. Ma temo le fiammate all'insu' degli ameri cani. Aspetto il pomeriggio per decidere..

Users who are viewing this thread

Back
Alto