Operatività Cross euro/dollaro

Grazie, la tua view è sempre graditissima :)

P.s.: mi sembra difficilissimo si realizzi un tracollo del biglietto verde in così poco tempo. Tutto può essere comunque e sono frangenti storici in cui i movimenti estremi costituiscono la regola. Se avvenisse davvero una cosa del genere, mi incuriosirebbe osservare la reazione dell'equities. Qui (http://bit.ly/rSlA8) Mark Faber parla proprio di tracollo del dollaro e ascesa delle azioni. Mi chiedo: vada per Wall street, ma noi del vecchio continente, che avremmo da esultare?

Esulterebbero gli americani se comprassero assets in euro ora per rivenderli quando il dollaro dovesse valere così poco, a loro imprestarsi dollari costa ben poco, anzi si potrebbe dire che li pagano se se li vogliono prendere.

Comunque anche sul daily del cross €/$ quello che ho detto prima ha la sua valenza; si potrebbero utilizzare come paletti i due picchi precedenti, situati a 1,4866 e a 1,4717 se si vuol rischiare.

A me ora pare che abbia intenzione di superarli tutti e due di slancio, però una strategia short di brevissimo ci sta, magari con reverse immediato se ne lasciano il tempo.

1253649121capture2209200921.46.30.gif

Mi sembra difficile, quasi impossibile, anche in virtù di questi dati sui Cot: commercial stralong su euro e strashort sull'oro....

http://snalaska.net/cot/current/charts/ED.png

http://snalaska.net/cot/current/charts/ED.png

Poi, ripeto, tuuto può essere :) :titanic:

:ciao:

Penso che l'unica che possa evitare una bella botta ora sia la BOJ, i giap hanno il terrore di uno yen forte, metterebbero anche le mutande usate all'asta per poterlo tenere basso.

Riaprono domani o giovedì? Sti giapponesi hanno tonnellate di feste e vacanze...

Grazie, la tua view è sempre graditissima :)

P.s.: mi sembra difficilissimo si realizzi un tracollo del biglietto verde in così poco tempo. Tutto può essere comunque e sono frangenti storici in cui i movimenti estremi costituiscono la regola. Se avvenisse davvero una cosa del genere, mi incuriosirebbe osservare la reazione dell'equities. Qui (http://bit.ly/rSlA8) Mark Faber parla proprio di tracollo del dollaro e ascesa delle azioni. Mi chiedo: vada per Wall street, ma noi del vecchio continente, che avremmo da esultare?

Secondo me un crollo improvviso del dollaro si accompagnerebbe ad un crollo dell'equity ma anche bond denominati in dollari, almeno in un primo momento...

Secondo me un crollo improvviso del dollaro si accompagnerebbe ad un crollo dell'equity ma anche bond denominati in dollari, almeno in un primo momento...

Un crollo del dollaro dovrebbe essere paragonato ad uno tsunami finanziario, è comunque sempre la moneta globale per antonomasia fino ad ora.

Qui stanno giocando col fuoco. Gli americani sono stretti in un dilemma peggio che in un nodo scorsoio: hanno bisogno di un dollaro debole per portare avanti il loro bluff finanziario ma un dollaro demolito li sput.tanerebbe non poco, specialmente nei confronti dei loro ascari giapponesi che gli hanno retto il moccolo fino ad ora.

Il nuovo premier giapponese sembra che abbia intenzione di proporre un mercato comune asiatico con una propria moneta di riferimento e già l'accenno di queste intenzioni potrebbe avere un effetto dirompente.

D'altronde il presidente Obama fino ad ora si è dimostrato essere tutto chiacchere e distintivo, le parole, per quel che mi riguarda, sono belle e le prospettive auspicabili, i fatti sono peggio di prima e sono il tentativo palese di mantenere all'America il controllo dei flussi di capitale.

Sulle valute queste contraddizioni di solito esplodono in maniera dirompente, se ora, ai livelli estremamente delicati in cui si trovano i cross valutari, dovesse succedere, il botto potrebbe essere clamoroso, le conseguenze difficilmente preventivabili.

Un crollo del dollaro dovrebbe essere paragonato ad uno tsunami finanziario, è comunque sempre la moneta globale per antonomasia fino ad ora.

Qui stanno giocando col fuoco. Gli americani sono stretti in un dilemma peggio che in un nodo scorsoio: hanno bisogno di un dollaro debole per portare avanti il loro bluff finanziario ma un dollaro demolito li sput.tanerebbe non poco, specialmente nei confronti dei loro ascari giapponesi che gli hanno retto il moccolo fino ad ora.

Il nuovo premier giapponese sembra che abbia intenzione di proporre un mercato comune asiatico con una propria moneta di riferimento e già l'accenno di queste intenzioni potrebbe avere un effetto dirompente.

D'altronde il presidente Obama fino ad ora si è dimostrato essere tutto chiacchere e distintivo, le parole, per quel che mi riguarda, sono belle e le prospettive auspicabili, i fatti sono peggio di prima e sono il tentativo palese di mantenere all'America il controllo dei flussi di capitale.

Sulle valute queste contraddizioni di solito esplodono in maniera dirompente, se ora, ai livelli estremamente delicati in cui si trovano i cross valutari, dovesse succedere, il botto potrebbe essere clamoroso, le conseguenze difficilmente preventivabili.

Perfetta sintesi Nagual, non c'è nient'altro da aggiungere... seguiamo le aste dei treasuries...

Buongiorno,

nuovo minimo del dollaro ma la bollinger sul daily tiene.

Sembra che lo stiano accompagnando per mano negli abissi più profondi, senza panico, senza scosse.

1253684801capture230920097.44.38.gif

Intanto anche il cross €/$ nella notte ha aggiornato i massimi e sembra tenere. Ricordo il precedente massimo a 1,4866 da monitorare.

1253685008capture230920097.48.18.gif

ok parliamo di lungo:
1)marzo ha fatto il minimo,quindi il semestre di set up scade a settembre...e qui ci siamo
2)oggi ha toccato il punto dove ha ritracciato di ben 20 figure (grafico postato sopra)

quindi penso che dovremmo esserci
target sotto il minimo annuale,set up decennale dalla nascita dell'euro gennaio

il conto sembra tornare

anche nagual ha visto il top fatto a settembre 2008
quindi si chiude il semestre
...penso che con il G20 troveranno la scusa per scendere..
ma se ci mette la politica c'è poco da fare...

bene allora lo stocastico giornaliero è sempre incrociato al ribasso ma l'euro sale,le trend line che ho tracciato dicono che oggi il max è stato fatto.....okki aperti....:eek:

dalla chiusura di venerdì sera ha fatto un bel movimento:
50% sopra e 50% sotto....;););)

buon trading

125368623450.jpg

1253686298dag.jpg

buona giornata

Users who are viewing this thread

Back
Alto