nagual
mondo patafisico
Grazie, la tua view è sempre graditissima
P.s.: mi sembra difficilissimo si realizzi un tracollo del biglietto verde in così poco tempo. Tutto può essere comunque e sono frangenti storici in cui i movimenti estremi costituiscono la regola. Se avvenisse davvero una cosa del genere, mi incuriosirebbe osservare la reazione dell'equities. Qui (http://bit.ly/rSlA8) Mark Faber parla proprio di tracollo del dollaro e ascesa delle azioni. Mi chiedo: vada per Wall street, ma noi del vecchio continente, che avremmo da esultare?
Esulterebbero gli americani se comprassero assets in euro ora per rivenderli quando il dollaro dovesse valere così poco, a loro imprestarsi dollari costa ben poco, anzi si potrebbe dire che li pagano se se li vogliono prendere.
Comunque anche sul daily del cross €/$ quello che ho detto prima ha la sua valenza; si potrebbero utilizzare come paletti i due picchi precedenti, situati a 1,4866 e a 1,4717 se si vuol rischiare.
A me ora pare che abbia intenzione di superarli tutti e due di slancio, però una strategia short di brevissimo ci sta, magari con reverse immediato se ne lasciano il tempo.