Operatività Cross euro/dollaro (26 lettori)

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
ho visto che il future ha chiuso a 1,4705
mentre il cross a 1,4730


Buon giorno e buon weekend fib!:)

Domanda: vista la chiusura weekly del cross, a livello di candlestick, il quadro può dirsi bearish anche essendo rimasti sopra 1.47?

Se te la senti di esprimerti mi piacerebbe anche conoscere il tuo pensiero riguardo l'equity sia sul breve che sul medio periodo.

:up::)
 

FibMaster

Forumer storico
ciao nicky mi spiace ma non seguo l'equity
per il cambio,volevo sapere la reale chiusura
perchè il future chiudendo a 1,4705 sarei propenso per una continuazione ribassista senza mai + rialzi fino a 1,48
mentre il cross,se veramente è come si vede nella mia piattaforma 1,4727 rimane sopra la chiusura di settimana scorsa e lascia le porte aperte per ancora un ritorno a 1,4796


cmq hai visto che nei cambi occorre seguire molto sentiment e poca at
se le banche decidono che è ora...c'è poco da andargli contro

buon w-e a lunedì


direi che è ancora dentro una minitrend rialzista a 5 gg ma la figura che si sta delineando per me è di doppio max di periodo....certamente occorre ancora una o due sedute per definire meglio il tutto
 

FibMaster

Forumer storico
queste sono le caxxxate che trova un mio amico :lol:

1255155938qq.jpg
 

silut

Forumer storico
Buongiorno a tutti..un saluto a fib e a corky…in questi ultimi giorni ho un po’ trascurato la discussione, purtroppo ho avuto pochissimo tempo..
Vediamo un po’ cosa è successo in base all’ultima analisi fatta tempo fa..
Ci sono 3 grafici: 1 settimanale, giornaliero e orario..osserveremo tutti e tre cercando poi di tirare le somme alla fine..
Allora, sul settiamanale il trend in atto (rialzista) regge tuttora, anzi..non ha segnali di indebolimento e si può notare come anche rsi continua a salire senza rompere la tl gialla..siamo tra il valore 50 e 70 quindi in pieno rialzo, senza eccessi di iper..il canale blu non è stato neanche toccato, ora attualmente la parte + bassa in area 1.447..vero è che un buon segnale del continuo del rialzo sarebbe in questa ottica una rottura di 1.487…
Sul giornaliero anche qui abbiamo rsi tra 50 e 70 senza superare il livello 70..perfetto per il proseguire del rialzo..in + ho segnato un piccolo pattern che solitamente non mi ha dato mai grossi problemi e ha raggiunto i tg..come si può vedere la prima gamba rossa a rialzo, poi rimbalzo down che ha fatto al livello 50% del fibbo(ora non lo vedete sul grafico perché ho tirato il fibbo successivo) e ora continua il rialzo..il tg deve essere 1.506 che è il 161.8% del fibbo tirato in blu..non si vede prchè il grafico non l’ho abbassato, ma provate a calcolarlo e vedrete..teoricamente questo pattern da un attuale segnale long son stop a 1.447 che è tra l’latro il 50% detto prima e corrisponde fortunatamente al break della tl blu sul settimanale..molto interessante..il pattern una volta andato a tg conferma una ripartenza a rib..quindi tg a 1.506 e swing da lì (quindi in short)…la struttura per ora è intatta e procede..
Sull’orario i primi segnale di debolezza..oltre al doppio massimo un po’ sporco come ha già fatto notare fib, c’è un divergenza su rsi, ho una media a 300 periodi che secondo me è importante posizionata attualmente in area 1.467..inoltre speriamo che non si stia formando un testa spalle rib..il break della media, del 50% e un rsi in div, potrebbe dare segnale sh..che dovrà essere confermato poi dai tf superiori..
Quindi ricapitolando…facendo una fotografia attuale la mia view è long e per un eventuale rev attenderei il break di area 1.447 che ci porterebbe ad una nuova visione..buon fine settimana a tutti un saluto!!!
p.s. sono considerazioni personali..purtroppo non ho messo tf + bassi perché attualmente non ho modo e tempo di fare intra o scalping pure sull euro..
1255168612sett.gif


1255168636d1.gif


1255168657h1.gif
 

guaglione

Banned
lo sapevo altra uscita di scena da questo forum causata dai ridicoli sparacazzate. Corky non dargli retta sono due parolai e penza che ridicoli! uno dice di avere risorse infinite e compra dollari ma poi viene e scrive tutti i tuoi ingressi e le tue uscite alla precisione quasi che vorrebbe sapere le prossime e un altro che si spaccia per ex operatore di sim e non conosce nemmeno quel che accade quando entrano le central banks! parolai parolai parolai!!!!

La close fa 473 che è 250 pips sopra 4480 del cazzaro nero che rimane l'unico a comprare ancora dollari ah no c'è il suo amichetto Fernando che li compra da 448, che bella accappiata di cazzari!!!

Con waving corky e silut ho fatto il grano vero a longare da 1,43 con 2 milioni di pezzi e come dice l'imbecilloide cazzaro fate voi i conti ma soprattutto ho imparato qualcosa, waving non te ne andare anche tu
 

silut

Forumer storico
probabilmente mi sono perso qualcosa con i post precedenti forse perchè non ho seguito...ma che è successo??????
.............................
 

FibMaster

Forumer storico
e un altro che si spaccia per ex operatore di sim e non conosce nemmeno quel che accade quando entrano le central banks! parolai parolai parolai!!!!


Con waving corky e silut ho fatto il grano vero a longare da 1,43 con 2 milioni di pezzi e come dice l'imbecilloide cazzaro fate voi i conti ma soprattutto ho imparato qualcosa, waving non te ne andare anche tu


io ho lavorato veramente per una sim e l'utente maya te lo può confermare
oppure vuoi che ti dica per quale?
se vuoi sono pronto ma sappi che se dopo ho ragione devi venire sul forum a chiarire!


senti ragazzino non nasconderti dietro un nick name in un forum dove non ci conosciamo di persona e non venire a criticare chi si scambia opinioni,
giuste o sbagliate le opinioni personali non sono discutibili

venerdì sera, non seguivo,accendo il pc e vedo che alcune valute hanno avuto un'improvvisa accellerazione,quindi cerco notizie ma chiedo spiegazioni....se poi sono entrate le banche non lo so io e non lo sai tu...

parolai...le parole sono alla base della vita umana solo gli animali non parlano
...tu a che specie appartieni?


se corky dice di lasciare il 3D o il forum avrà le sue ragioni,se la sua causa sono io...ma ne dubito,mi spiace...

in questa settimana il cambio si è mosso in laterale,il movimento long lo hanno fatto principalmente di notte se tu sei andato long e hai guadagnato meglio per te
se altri sono andati short meglio per loro
se fernando dice che era short ed è salito...pazienza....forse ha sbagliato una volta ma avrà avuto ragione mille altre volte

a me non interessa cosa fanno gli altri...dico solo quello che per me deve accadere

a me pare che sei parecchio frustrato,se non ti và quello che scriviamo
allora entra pure coi tuoi 2 milioni di pezzi ma non venire a creare scompiglio tra 4 amici che chiacchierano
...lo spirito di un foum è questo.

ora non facciamo come i bambini...repliche su repliche...tanto non servono a nulla

buon trading guaglione
 

FibMaster

Forumer storico
entrato short stop loss sopra la trend discendente oraria
supporti
1,4704-13
1,4692
1,4672-75
1,4660
1,4596
1,4575-70 gap

resistenze
1,4735
1,4775-77
1,48
1,4816

dati riferiti al future che quota 2 ticks sopra
1255328108gap3.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto