etna22
Forumer attivo
Tatewari ha scritto:Vista l'assenza del capo anch'io contribuisco al forum con un paio di considerazioni e stupidaggini.
E' ormai tempo che aspetto un ribasso, un cambio di trend o anche solo un ritracciamento.
Ma niente.
Buone nuove: si sale.
Cattive nuove: si sale.
Tragedie varie: si sale (di più!).
Siamo più o meno ai livelli pre 11 settembre, quando il ridimensionarsi dei prezzi avevano riportato alla realtà il rapporto tra prezzo di un azione e i dividendi, o almeno con ipotesi di crescita sostenibili.
Ma poi le cose sono cambiate e ora, in recessione e con prospettive poco rosee per i prossimi 10 anni (visto che i nostri politici, di destra o sinistra che siano, non hanno uno straccio di strategia che non sia quella di vendersi pezzi di...credibilità, oltretutto ormai agli sgoccioli...), la borsa (o chi la fa...) si comporta come se ogni segnale di debolezza non sia altro che una buona occasione per entrare, lunghi e fiduciosi.
Ci sono minitrend di lenta e ordinata discesa ma poi delle belle candelone bianche rimettono tutto a posto e via dietro in massa a comprare, verso nuovi orizzonti e record di periodo.
Che sia una nuova e creativa versione di strategia di distribuzione al rialzo?
Che abbiano preso Bin Laden, Al Zarqawi e il Mullah Omàr e li stiano sodomizzando alla Casa Bianca mentre pianificano l'invio di "forze di pace" in Iran, Nigeria e visto che ci sono anche in Venezuela (che anche lì c'è petrolio e poi Chavez è diventato troooppo cattivo!)?
Di ciò non mi è dato sapere, ne capire.
Se qualcuno ha idee e vuole darmi lumi, benvenga, lo stesso se vuole insultarmi per menagramo.
Nella mia ignoranza dico

sale,annamoce appresso senza chiederce il perchè,,,
etna