FTSE Mib Futures Operatività Derivati del 5 aprile 2004

piccola curiosita' , quando volete comprare una mibo
vi mettete nel mezzo denaro lettera? e dopo quanto
vi esegue?

arseniolupin ha scritto:
vediamo di ragionare su questo dato americano che ci ha fatto esaltare tutti i listini , e le solite "scorrettezze".

308 mila nuovi occupati in america a marzo. oltre 500.000 considerando il trimestre.

un dato fenomenale di per sè, segno che la politica Di Bush sui tagli fiscali stà portando i suoi frutti.

le conseguenze immediate sono state un deciso rafforzamento del dollaro a quota 1.21 sul'euro (-2%) , un crollo dell'obbligazionario e un "magro" rialzo degli indice S&P.

venerdì , stranamente, l'indice S&P non festeggiava la notizia come tutti i listini europei e il il tecnologico USA , anzi quotava addirittura sotto il suo future di qualche punto, quando normalmente dovrebbe essere sotto di almeno 3 punti.

il bicchiere mezzo pieno come si sà a volte è pure mezzo vuoto

la ragione è che semplicemente questa ripresa del mercato del lavoro (se confermata nei prossimi mesi) porterà la FED ad adeguare i tassi al rialzo come ampiamente già annunciato , andando quindi a frenare il sistema di finanziamento dal quale gli americani si forniscono a piene mani, anche per investire in borsa.

per quanto riguarda la scorrettezza che ho notato è stato che il dato uscito venerdì il "solito qualcuno" lo sapeva prima delle fatidiche e stabilite 14.30

se guardate un grafico dei listini azionari, e ancor meglio del bund (dove la cosa è ancor + flagrante, che hanno iniziato il forte movimento ben 2 minuti prima dell'uscita del dato. Il bund (normalmente meno avvezzo all'eccitazione) ha perso una riga 2 minuti prima del dato.
Poi stranamente mi hanno fato notare che il sito Yahoo finanza ha stampato la news ale 14,28. come facevano a saperla prima.? misteri.

aggiungo che wallstreetitalia venerdì riportava di rumors su soffiate prima del dato...questa volta l'hanno fatta sporca parecchio...se ricordate anche l'ultimo dato sull'occupazione ha portato ad una indagine su insider trading da parte della sec...si dice che a Londra lo sapevano 5 ore prima...

solito schifo...così è facile gainare..

e comunque sul crollo del bund ho goduto :lol:

Poi stranamente mi hanno fato notare che il sito Yahoo finanza ha stampato la news ale 14,28. come facevano a saperla prima.? misteri.

evidentemente c'è stata una fuga di notizie :-D
perchè anche il fib l'ha sentita ai 28

arseniolupin ha scritto:
per quanto riguarda la scorrettezza che ho notato è stato che il dato uscito venerdì il "solito qualcuno" lo sapeva prima delle fatidiche e stabilite 14.30

se guardate un grafico dei listini azionari, e ancor meglio del bund (dove la cosa è ancor + flagrante, che hanno iniziato il forte movimento ben 2 minuti prima dell'uscita del dato. Il bund (normalmente meno avvezzo all'eccitazione) ha perso una riga 2 minuti prima del dato.

Arsenio, non credo ad un mistero... ci deve essere stato un anticipo generalizzato delle news... i dati erano segnalati tutti in "uscita" alle 15,30 ma sono arrivati qualche minuto prima, non solo su Yahoo.
Io ho BancaIntesa e pure lì il dato alle 15,28 era già disponibile (in inglese), infatti ho copiato al volo le prime news pure qui su I.O.
Il testo in italiano sui fatidici 308000 posti l'ho copiato da Spystocks, e se vai a rivedere il mio copiaincolla mette la data e l'ora delle 15.26.42 del sito spystocks :)

Buongiorno a tutti.

Un server ospitato da Aruba, su cui è presente anche il mio sito, è stato "visitato" dagli hacker ieri pomeriggio.
Morale: ieri non ho guardato grafici, per cui almeno per oggi non prendo alcuna posizione.

A più tardi.

considerazione macroeconomica fatta seduto sotto un platano sorseggiando un bicchierozzo di nero d'avola che accompagna un dolcetto "cca minnulata" :-D

sceriffo-bush è in difficolta
se lui non vince le aziende "amiche" (old economy) vanno a malora,
facendo delle assunzioni......ad hoc.....si aiuta un "amico" e si finanzia indirettamente la sua campagna elettorale.............

cosa volete che siano 308.000 posti di lavoro (ricordiamolo....in usa non esiste il "posto fisso"!) se il nostro nanopelato riesce a crearne 1.300.000??? (fonte rete4...quindi,....attendibilissima!) :-D

lot-keynes

lothar ha scritto:
considerazione macroeconomica fatta seduto sotto un platano sorseggiando un bicchierozzo di nero d'avola che accompagna un dolcetto "cca minnulata" :-D

sceriffo-bush è in difficolta
se lui non vince le aziende "amiche" (old economy) vanno a malora,
facendo delle assunzioni......ad hoc.....si aiuta un "amico" e si finanzia indirettamente la sua campagna elettorale.............

cosa volete che siano 308.000 posti di lavoro (ricordiamolo....in usa non esiste il "posto fisso"!) se il nostro nanopelato riesce a crearne 1.300.000??? (fonte rete4...quindi,....attendibilissima!) :-D

lot-keynes

vino veritas :-D :-D

ps complimenti x la scelta ma spvrapponi pure un primitivo di manduria che vedrai che ti si apre un nuovo mondo di analisi

buon giorno a tutti... :) 1 domanda per gli esperti di opzioni..le opzioni ci sono con scadenza ogni mese,giusto?e c'è 1 giorno di scadenza preciso?forse il 21 del mese? :love:
grazie 1000 ;)

mappets ha scritto:
buon giorno a tutti... :) 1 domanda per gli esperti di opzioni..le opzioni ci sono con scadenza ogni mese,giusto?e c'è 1 giorno di scadenza preciso?forse il 21 del mese? :love:
grazie 1000 ;)

terzo venerdi del mese.........puntuale come il fisco. :-D :-D

lot

Users who are viewing this thread

Back
Alto