FTSE Mib Futures Operatività Derivati del 5 aprile 2004

Lao Ma` ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Venerdi ho fatto stupidamente schiffo :( . Ieri ho fatto 13. :-D
Oggi??? :-?

Buongiorno a tutti.....
Lao,magari lo sai gia' ma :

Concorso Totocalcio N.24 del 04/04/2004

Combinazione vincente: 2X21112X11X221
Ai 287 vincitori con punti 13: Euro 2.229,00

Che male non fanno :D

simo'

Fool ha scritto:
ottimo grazie a entrambi.

sono alle prese con queste call 29k che vi dicevo l'altro giorno. secondo il calcolatore, prezzano ora l'8% di vola implicita' (impossibile no?). le stanno tenendo basse: a 10 gg dalla scadenza sono a 900 pti di distanza e valgono 22...
bastano un paio di sedute positive e siamo a 29k (di mib30!) anche se sembra incredibile... quindi mi aspetto che un giorno di questi facciano il botto...

bon, prima di infilarmi in un'altra riunione, mollo un altro mini, monetizzo un altro pezzo di recupero e mi prendo altri 10 call 29k a 12... e sono 20. vediamo che succede!

commento

Chiusura di ottava con il botto per i listini mondiali galvanizzati da un dato Usa sull'occupazione (su questo fra un attimo farò un post a parte) con chiusura sui massimi .

sul nostro derivato la spinta è arrivata pure in concomitanza ad un notevole aumento di volumi, senza però un grosso aumento di Open interest come si ci sarebbe potuto aspettare da un rialzo del genere, segno che gran parte del lavoro è stato fatto dalla chiusura di posizioni corte.

Il fib ha quindi recuperato quasi tutto il terreno perso dopo gli attentati di Madrid , ma ci troviamo ora in deciso ipercomprato, forieri di un attimo di pausa.

gli obiettivi che si erano identificati al rialzo dopo il superamento delle 26800 erano le 27250 poi 27500, area corrispondente al 62% di ritracciamento del ribasso dai massimi di marzo, e a seguire le 27800.

sarà però solo un ritorno sopra quest'ultimo livello a farci riparlar di toro.

Per quanto riguarda il mercato opzioni farei infine solo notare come l'Open interest sulla cal 28000 non sia diminuito, anzi aumentato , mettendo un bel paletto alla ripresa su tale quota.

simone7110 ha scritto:
Lao Ma` ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Buongiorno a tutti.....

simo'

Lo so, lo so :-D

X Lothar: - No! avevo dato la sconfitta alla mia squadra che giocava in casa e che ha vinto, togliendomi cosi gli 83000 Euri del 14, ma non era l'Inter.
Rimane il fatto che sono felice X la mia squadra e X il 13.
Adesso aspetto che scenda un po` il Fib e poi ritornero a cavalcarlo per le future mete con qualche spiciolo in piu` a disposizione.

Lao Ma` ha scritto:
simone7110 ha scritto:
Lao Ma` ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Buongiorno a tutti.....

simo'

Lo so, lo so :-D

X Lothar: - No! avevo dato la sconfitta alla mia squadra che giocava in casa e che ha vinto, togliendomi cosi gli 83000 Euri del 14, ma non era l'Inter.
Rimane il fatto che sono felice X la mia squadra e X il 13.
Adesso aspetto che scenda un po` il Fib e poi ritornero a cavalcarlo per le future mete con qualche spiciolo in piu` a disposizione.

dalla Cina con furore
torna e fa sibito 13!!! :-D

vediamo di ragionare su questo dato americano che ci ha fatto esaltare tutti i listini , e le solite "scorrettezze".

308 mila nuovi occupati in america a marzo. oltre 500.000 considerando il trimestre.

un dato fenomenale di per sè, segno che la politica Di Bush sui tagli fiscali stà portando i suoi frutti.

le conseguenze immediate sono state un deciso rafforzamento del dollaro a quota 1.21 sul'euro (-2%) , un crollo dell'obbligazionario e un "magro" rialzo degli indice S&P.

venerdì , stranamente, l'indice S&P non festeggiava la notizia come tutti i listini europei e il il tecnologico USA , anzi quotava addirittura sotto il suo future di qualche punto, quando normalmente dovrebbe essere sotto di almeno 3 punti.

il bicchiere mezzo pieno come si sà a volte è pure mezzo vuoto

la ragione è che semplicemente questa ripresa del mercato del lavoro (se confermata nei prossimi mesi) porterà la FED ad adeguare i tassi al rialzo come ampiamente già annunciato , andando quindi a frenare il sistema di finanziamento dal quale gli americani si forniscono a piene mani, anche per investire in borsa.

per quanto riguarda la scorrettezza che ho notato è stato che il dato uscito venerdì il "solito qualcuno" lo sapeva prima delle fatidiche e stabilite 14.30

se guardate un grafico dei listini azionari, e ancor meglio del bund (dove la cosa è ancor + flagrante, che hanno iniziato il forte movimento ben 2 minuti prima dell'uscita del dato. Il bund (normalmente meno avvezzo all'eccitazione) ha perso una riga 2 minuti prima del dato.
Poi stranamente mi hanno fato notare che il sito Yahoo finanza ha stampato la news ale 14,28. come facevano a saperla prima.? misteri.

Users who are viewing this thread

Back
Alto