FTSE Mib Futures Operatività Derivati del 9 marzo 2004

un paio di grafichetti

mfib orario
1078827997mfib60min.jpg

e poi un giornaliero sempre mfib, (poi lo faccio sull'indice dopo se ho tempo) evidenziato il bel canale della salita da settembre a ora e
lo scongiurato doppio max (almeno per ora) di cui avevo timore nei gg scorsi

1078828142mfibcanalgiorn.jpg

gualti ha scritto:
arsenio
un tempo sul FIB usavi la cariola, :)
se sul DAX ti serve un'altro strumento per farlo salire... dillo e te lo procuriamo :)

non ho mica fretta :)

ho fatto un over ieri sera che !mi futtiu" :-D e ora mi tocca rincorrere

per la carriola c'è ancora tempo

un commento sul fib.

un commento sul fib.

la chiusura pesante degli americani ha smorzato gli entusiasmi sul nostro derivato , proprio dopo aver toccato ieri i massimi da giugno 2002.

ieri abiamo sforato la resistenza successiva a 28365 indivduata a 28550, ultimo baluardo per raggiungere poi l'obiettivo delel 29.500 :)

a me piace fare commenti rialzisti, soprattutto in giornate negative :-D , quindi ....

la correzione a cui stiamo assistendo non inficia la struttura rialzista , potranno rimandarla di qualche giorno, ma non ci sarà trippa per shortisti finchè i corsi dimostreranno di non voler abbandonare quota 28250, livello dove passa il canale rialzista che parte dai minimi del mese scorso.

hasta el toro siempre, e anche oggi :-D

e sul dax

di nuovo testata la resistenza a 4150 , e ritracciamento stamani come per fib. Quel 4150 è un bel spartiacque. superato quel livello permetterebbe allunghi verso area 4300, parte alta del canale rialzista in essere.
solo la perdita delel 4080 ci porterebbe alla parte bassa del canale passante per le 3900, dove si trova sia una statica che una dinamica.
quindi niente trippa ribassista nemmeno qui.

solo questione di tempo , non si ferma questo torello. tanta fatica a scalare un metro alla volta , e una volta arrivati quasi in cima si accappotta? no. si riposa e poi riscala, fino in cima.

ciao arsenico.. :-D :-D
ke si dice nel mondo options?differenziale ai minimi?put call ratio?
finora cmq il tuo modo di interpretare i movimenti nel mondo opzioni si è rivelato giustissimo...davvero complimenti lup...;) :king: si segnalava ottimismo e infatti finora il cash è sempre salito.. :-D
1 altra domanda:prima di marzo 2003(cioè da quando sale il mercato)le opzioni ke dicevano?cioè,hai avuto modo di osservare altre situazioni di mercato con le opzioni?
grazie lupin..;)

mappets ha scritto:
ciao arsenico.. :-D :-D
ke si dice nel mondo options?differenziale ai minimi?put call ratio?
finora cmq il tuo modo di interpretare i movimenti nel mondo opzioni si è rivelato giustissimo...davvero complimenti lup...;) :king: si segnalava ottimismo e infatti finora il cash è sempre salito.. :-D

fino ad ieri non è cambiato nulla. Gli operatori non sapevano che gli amerikani avrebbero fatto un bel meno.

interessante sarà vedere cosa succede oggi. se si spaventano o se solo colgono l'occasione per vendere altre put.
ci guardo stasera appena arrivano gli OI

mappets ha scritto:
1 altra domanda:prima di marzo 2003(cioè da quando sale il mercato)le opzioni ke dicevano?cioè,hai avuto modo di osservare altre situazioni di mercato con le opzioni?
grazie lupin..;)

da quando faccio questo post, anno 2001 :D ho sempre cercato di "leggere"tale segmento di mercato. se ne hai voglia ti leggi tutti i miei 8000 post :lol: e vedrai che quasi sempre questo mercato è stato efficace e ha dato ottime indicazioni.

magnifica l'indicazione di fine discesa con l'indice a 21000, cui io e kilman trattammo a iosa, di frnte al popolo incredulo lanciai un target 25500 raggiunto alla grande . ( credo che tu di questo te ne ricordi)

da quando faccio questo post, anno 2001 ho sempre cercato di "leggere"tale segmento di mercato. se ne hai voglia ti leggi tutti i miei 8000 post e vedrai che quasi sempre questo mercato è stato efficace e ha dato ottime indicazioni.

magnifica l'indicazione di fine discesa con l'indice a 21000, cui io e kilman trattammo a iosa, di frnte al popolo incredulo lanciai un target 25500 raggiunto alla grande . ( credo che tu di questo te ne ricordi)

nel 2001 ancora non ti "conoscevo".. :) mi ricordo benissimo invece della "previsione" 25500...io facevo parte del popolo incredulo.. :-D :-D
anzi,proprio perkè tutto crollava e tu te ne uscivi con sti target mi avevi colpito.."ma guarda questo..e con ke sikurezza.. :-D :-D tsè... :-D"
a domani con la situazione aggiornata allora...
e ancora grazie per la disponibilità :love:

Buon pom ragazzi, vado a guadagnarmi la pagnotta, mi ritrovo altri 1100 bruscolini presi a 4110 di dax quindi ne ho 2200 a media dax 4130 e se vedrà!!!! A domattina :)

blackblame ha scritto:
attenzione alla rottura proiezione fino alla verde (circa 2925) e là sarà dura sfondarla :) ora vi lascio, il fisico reclama il giusto allenamento, si và in palestra :smile:
siamo sulla verde 2925 e speriamo che non la sfondi :-x
palestra trading lavoro 6 impegnatissimo :)

p.s. pure ultimo pivot :-x

blackblame ha scritto:
Buon pom ragazzi, vado a guadagnarmi la pagnotta, mi ritrovo altri 1100 bruscolini presi a 4110 di dax quindi ne ho 2200 a media dax 4130 e se vedrà!!!! A domattina :)

anche se sono certificati e son pochi io tutta questa tranquillità mi lascia perplessa (black non è rivolto a te ma in generale)...vedo tanta compiacenza...ogni piccolo ribasso sfruttato per salirci long ...io direi che più passa il tempo e più dovreste stare in campana ...visto che la vola potrebbe ritornare alta e non nella direzione sempre sperata....

hasta l'orso siempre... :-D :-D :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto