FTSE Mib Futures Operatività Derivati del 9 marzo 2004

Re: un commento sul fib.

arseniolupin ha scritto:
la correzione a cui stiamo assistendo non inficia la struttura rialzista , potranno rimandarla di qualche giorno, ma non ci sarà trippa per shortisti finchè i corsi dimostreranno di non voler abbandonare quota 28250, livello dove passa il canale rialzista che parte dai minimi del mese scorso.

hasta el toro siempre, e anche oggi :-D

e li' a 250 me ne compro n'altro.... se ci arriva
1078838740250.jpg

eccolo ke arriva a spargere terrore tra i rialzisti... :-D :-D
black,buon lavoro..e ocio agli aerei... :-D 1 giorno spero di poter visitare 1 centro radar..;)

mappets ha scritto:
eccolo ke arriva a spargere terrore tra i rialzisti... :-D :-D
black,buon lavoro..e ocio agli aerei... :-D 1 giorno spero di poter visitare 1 centro radar..;)

non era mia intenzione....ma vedo troppa gente...che apre posizioni sui derivati (soprattutto il ns) e poi va a farsi un bel giro...abituato oramai a tornare dopo ore e vederlo fermo in 50 punti di range....dico solo che più passa il tempo e più si comprime la volatilità più aumentano i rischi di vederla esplodere...poi per carità può esplodere anche a lrialzo..chi lo sa...ma vedo troppa compiacenza...tutto qui

dan24 ha scritto:
anche se sono certificati e son pochi io tutta questa tranquillità mi lascia perplessa (black non è rivolto a te ma in generale)...vedo tanta compiacenza...ogni piccolo ribasso sfruttato per salirci long ...io direi che più passa il tempo e più dovreste stare in campana ...visto che la vola potrebbe ritornare alta e non nella direzione sempre sperata....

hasta l'orso siempre... :-D :-D :-D

ciao dan :)
te lo dico in toscano,
te 'un tu sai quanto mi costa mentalmente mettermi lungo.

Ho l'indole dello short da quando seguo il mercato, ma ho paura
che derivi dal fatto che ho iniziato con mercato orso e nn avendo mai
avuto la fortuna di conoscerlo toro, questo mi ha creato delle limitazioni.
ora, visto che in questi gg mi ha veramente fatto incaz.zare perche' continuava a salire imperterrito, ho deciso di assecondarlo, in fondo
il trend principale e' al rialzo, cercare il punto massimo dove shortare
come ho fatto fino ad adesso nn ha pagato, cambio metodo
poi come hai detto tu nn e' detto che mi salvi , puo' darsi benissimo che
mi riesca meglio in giu' mediare, ma sinceramente nn ho mica piu' tanta
voglia di pensare negativo; il presupposto principale infatti del perche'
scenda e' che succeda qualcosa di grave e sperare sinceramente in
questo nn mi va , sara' che con un figlio cambi anche modo di vedere le
cose , nn so ma per ora ci provo., poi per carita' pronto di nuovo
a cambiare idea , anche perche' ammazzare l'orso mica e' tanto
facile :)
e poi qui c'e' lupen , quando apri il 3d e lo leggi ti smonta subito
tutte le aspettative short che hai :D

be dan,da 1 anno si sale...qui a forza di pensare ke deve crollare si perdono occasioni..e poi lo stop serve a quelo no?il giorno ke scenderà impetuoso ci adegueremo..;)
intendiamoci,anke io penso ke prima o poi crolla..davvero,sto ciclo economico è marcio ancora prima di partire..ma se adesso sale ancora per 2 mesi e arriva davvero a 29500 come dicono in molti?(lupin in primis)perkè non seguire?
io seguo trading system,e 1 dei motivi per cui mi piacciono è proprio quello di non avere idee....si segue il trend e bona.. :-D :-D

gengiskan ha scritto:
dan24 ha scritto:
anche se sono certificati e son pochi io tutta questa tranquillità mi lascia perplessa (black non è rivolto a te ma in generale)...vedo tanta compiacenza...ogni piccolo ribasso sfruttato per salirci long ...io direi che più passa il tempo e più dovreste stare in campana ...visto che la vola potrebbe ritornare alta e non nella direzione sempre sperata....

hasta l'orso siempre... :-D :-D :-D

ciao dan :)
te lo dico in toscano,
te 'un tu sai quanto mi costa mentalmente mettermi lungo.

Ho l'indole dello short da quando seguo il mercato, ma ho paura
che derivi dal fatto che ho iniziato con mercato orso e nn avendo mai
avuto la fortuna di conoscerlo toro, questo mi ha creato delle limitazioni.
ora, visto che in questi gg mi ha veramente fatto incaz.zare perche' continuava a salire imperterrito, ho deciso di assecondarlo, in fondo
il trend principale e' al rialzo, cercare il punto massimo dove shortare
come ho fatto fino ad adesso nn ha pagato, cambio metodo
poi come hai detto tu nn e' detto che mi salvi , puo' darsi benissimo che
mi riesca meglio in giu' mediare, ma sinceramente nn ho mica piu' tanta
voglia di pensare negativo; il presupposto principale infatti del perche'
scenda e' che succeda qualcosa di grave e sperare sinceramente in
questo nn mi va , sara' che con un figlio cambi anche modo di vedere le
cose , nn so ma per ora ci provo., poi per carita' pronto di nuovo
a cambiare idea , anche perche' ammazzare l'orso mica e' tanto
facile :)
e poi qui c'e' lupen , quando apri il 3d e lo leggi ti smonta subito
tutte le aspettative short che hai :D

io ho vissuto anche quello toro anche se solo in parte e con pochi capitali....ma non capisco perchè per scendere debba per forza succedere (o pensare che succeda) un altro attentato...potrebbero uscire dati negativi di intel o cisco o che ne so..arrestano geronzi e compani........

comunque l'ho detto alla fine del discorso..la vola potrà ritornare a salire anche con una forte salita dei corsi azionari...facevo solo una riflessione a voce alta...che quando ho visto livelli così alti di compiacenza e calma poi alla fine è sempre successo qualcosa sul mercato.....quindi era solo per dire di non avere troppa confidenza con il mercato...perchè da una parte dà e dall'altra toglie......

poi pensa che non sto shortando neanche io...(il che equivale a dire che sono long) ... :)

buon lavoro

mappets ha scritto:
be dan,da 1 anno si sale...qui a forza di pensare ke deve crollare si perdono occasioni..e poi lo stop serve a quelo no?il giorno ke scenderà impetuoso ci adegueremo..;)
intendiamoci,anke io penso ke prima o poi crolla..davvero,sto ciclo economico è marcio ancora prima di partire..ma se adesso sale ancora per 2 mesi e arriva davvero a 29500 come dicono in molti?(lupin in primis)perkè non seguire?
io seguo trading system,e 1 dei motivi per cui mi piacciono è proprio quello di non avere idee....si segue il trend e bona.. :-D :-D

infatti fai benissimo....ma io mi preoccupavo per coloro che entrano sui derivati e poi se ne vanno...senza mettere gli stop....tutto qui...e ne sto edendo molti in giro...per i forum.....

tutto qui...assecondare il trend voi che ci riuscite...e fate benissimo...

infatti fai benissimo....ma io mi preoccupavo per coloro che entrano sui derivati e poi se ne vanno...senza mettere gli stop....tutto qui...e ne sto edendo molti in giro...per i forum.....

eh....quelli sono pazzi... :-D :-D a parte tutto è davvero 1 imprudenza,ci mankerebbe...bisogna provarlo sulla propria pelle per capirlo...io l'ho capito... :rolleyes: :( :sad:
se adesso,in questo preciso momento,succede 1 tragedia stile 11 settembre se ne accorgono dove lo recuperano il fib... :rolleyes:
e hai voglia di pensare positivo e pensare ke non succeda nulla...ki visse sperando.... :P :lol: :-D
io non seguo il trend dan,seguo i systrem..ke cercano di seguire il trend :-D ...se no sarei long da 1 anno come lupin..

dan24 ha scritto:

credo che il rischio di uscire e rimanere sul mercato sia uguale al fare overnight...
sullo stop potremmo scrivere svariate pagine :) e' una delle regole principali del trading... quanti lo mettono :-? lo metti ti prende e rimbalza... non lo metti non si ferma piu' e allora medi... :D
tu stesso se non erro medi in perdita :) ed è sconsigliato da tutti (LUPIN caso a parte) ma poi quanti rispettano le regole :) :-?

gualti ha scritto:
dan24 ha scritto:

credo che il rischio di uscire e rimanere sul mercato sia uguale al fare overnight...
sullo stop potremmo scrivere svariate pagine :) e' una delle regole principali del trading... quanti lo mettono :-? lo metti ti prende e rimbalza... non lo metti non si ferma piu' e allora medi... :D
tu stesso se non erro medi in perdita :) ed è sconsigliato da tutti (LUPIN caso a parte) ma poi quanti rispettano le regole :) :-?

io non uso lo stop vero ma sono davanti il pc....se succede qualcosa...son pronto a prendermi lo stop in faccia anche di 1000 o 2000 o 3000 euro....ma almeno esco.......poi era solo per dire...che vedo troppa compiacenza tutto qui...nessun allarmismo ora andiamo a 29500 :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto