FTSE Mib Futures Operatività Fibbaroli ed affini venerdi 14/10 (6 lettori)

vision

Nuovo forumer
opzionista ha scritto:
vision ha scritto:
"Eccomi in 2 parole, ogni carta ricaricabile e' una carta senza tutela, se tu carichi 100 euro dici al massimo mi truffano 100 euro, vero.

Se usi una carta "standard", chiami il tuo gestore al numero verde, e dici bloccate il pagamento di tizio e caio non mi tornano i conti di 30 cent e loro eseguono, verificato in prima persona piu' volte, ogni volta il pagamento e' a rischio usa la carta di credito e' l'unica cosa che ti tutela. "


io per fortuna non ho mai avuto problemi con le carte di credito ma mi sento più tranquillo per una ricaricabile specialmente se non è agganciata ad un conto corrente con tutti sti truffatori che ci sono in giro.....

Perfetto se te la vuotano che fai?
Amazon e dico amazon, dopo l'esplicita richiesta di spedire tutti i libri in un'unico pacco mi ha fatto 5 spedizioni tutte partite la stessa data, con la ricaricabile come gli bloccavo il pagamento?
Sai come e' finita, i libri GRATIS, con Amazon che me li ha regalati scusandosi dopo che per 2 settimane non ci voleva sentire ho chiamo Visa, stornato il pagamento.
Amazon ha chiesto scusa, con gli omaggi, solo dopo!

Sono esperienza personali, potrei anche sbagliare.
:ops:

Poi chi ha detto che la carta va legata ad un conto corrente? Le mie non le sono, faccio un bonifico quando mi avviva l'estratto.
TUTTE!


i forum servono anche per questo comunicare le proprie esperienze c'è sempre qualcosa da imparare :)
 

rob.luc

Forumer storico
ricpast ha scritto:
SDUC TRN C2,1MZ06 (U86153.MI)

mi spieghereste il funzionamento di questa call su terna scadente il 03/03/06 strike 2.10?

Intendo dire....le opzioni call sono diritti a comprare in quella data un :)

questa è l'iso di riferimento:
http://www.borsaitalia.it/bitApp/scheda.bit?target=StrumentoIdem&isin=IT0008276286&lang=it

quello è un cw con scadenza e esercizio(?)diverso
l'iso ti permette di ricevere(se la call è comprata)5000 azioni terna (da oggi fino alla scadenza)al prezzo di 2.1.naturalmente se tu la eserciti prima di esserti pagato il premio versato ci rimetti :D
ciao roberto
 

opzionista

Nuovo forumer
rob.luc ha scritto:
ricpast ha scritto:
SDUC TRN C2,1MZ06 (U86153.MI)

mi spieghereste il funzionamento di questa call su terna scadente il 03/03/06 strike 2.10?

Intendo dire....le opzioni call sono diritti a comprare in quella data un :)

questa è l'iso di riferimento:
http://www.borsaitalia.it/bitApp/scheda.bit?target=StrumentoIdem∈=IT0008276286〈=it

quello è un cw con scadenza e esercizio(?)diverso
l'iso ti permette di ricevere(se la call è comprata)5000 azioni terna (da oggi fino alla scadenza)al prezzo di 2.1.naturalmente se tu la eserciti prima di esserti pagato il premio versato ci rimetti :D
ciao roberto

Quindi se non e' una call e' un CW
Se ' un CW e' un WC.

Questo e' il post con cui mi bannarono da fol! (fu l'ultima goccia di una mia campagna contro i CW, mi e' passata la voglia)
:-D
 

rob.luc

Forumer storico
opzionista ha scritto:
Quindi se non e' una call e' un CW
Se ' un CW e' un WC.

Questo e' il post con cui mi bannarono da fol! (fu l'ultima goccia di una mia campagna contro i CW, mi e' passata la voglia)
:-D

io tendo a non demonizzare niente.i cw(ora sd) ti permettono un'operatività (di scalping (furbo)estremo)che le iso non permettono.
una volta che lo sai e ne accetti i rischi,il problema non esiste.il problema esiste solo se li ritieni strumenti trasparenti.
ciao roberto
 

rob.luc

Forumer storico
ricpast ha scritto:
tnx!
ma per premio intendi il prezzo che ho pagato per comprare i cw??

non confondere.
una cosa è il premio che hai pagato e che puoi rivendere in qualsiasi momento(guadagnandoci/rimettendoci)
altra cosa è la domanda di esercizio/controllo sottostante che tu hai posto prima.
la risposta era riferita alla seconda ipotesi.
ciao roberto
p.s. i cw a scadenza liquidano il differenziale e non il sottostante(almeno così ricordo)
 

opzionista

Nuovo forumer
rob.luc ha scritto:
opzionista ha scritto:
Quindi se non e' una call e' un CW
Se ' un CW e' un WC.

Questo e' il post con cui mi bannarono da fol! (fu l'ultima goccia di una mia campagna contro i CW, mi e' passata la voglia)
:-D

io tendo a non demonizzare niente.i cw(ora sd) ti permettono un'operatività (di scalping (furbo)estremo)che le iso non permettono.
una volta che lo sai e ne accetti i rischi,il problema non esiste.il problema esiste solo se li ritieni strumenti trasparenti.
ciao roberto
Mibo, molto meglio, cambiando la vola fanno quello che vogliono.
ODAX molto liquide
 

rob.luc

Forumer storico
opzionista ha scritto:
rob.luc ha scritto:
opzionista ha scritto:
Quindi se non e' una call e' un CW
Se ' un CW e' un WC.

Questo e' il post con cui mi bannarono da fol! (fu l'ultima goccia di una mia campagna contro i CW, mi e' passata la voglia)
:-D

io tendo a non demonizzare niente.i cw(ora sd) ti permettono un'operatività (di scalping (furbo)estremo)che le iso non permettono.
una volta che lo sai e ne accetti i rischi,il problema non esiste.il problema esiste solo se li ritieni strumenti trasparenti.
ciao roberto
Mibo, molto meglio, cambiando la vola fanno quello che vogliono.
ODAX molto liquide

infatti con le mibo/iso non puoi sfruttare i ritardi :) leggi (di scalping (furbo)estremo), il problema esiste solo se li ritieni strumenti trasparenti.
ciao roberto
 

opzionista

Nuovo forumer
rob.luc ha scritto:
opzionista ha scritto:
rob.luc ha scritto:
opzionista ha scritto:
Quindi se non e' una call e' un CW
Se ' un CW e' un WC.

Questo e' il post con cui mi bannarono da fol! (fu l'ultima goccia di una mia campagna contro i CW, mi e' passata la voglia)
:-D

io tendo a non demonizzare niente.i cw(ora sd) ti permettono un'operatività (di scalping (furbo)estremo)che le iso non permettono.
una volta che lo sai e ne accetti i rischi,il problema non esiste.il problema esiste solo se li ritieni strumenti trasparenti.
ciao roberto
Mibo, molto meglio, cambiando la vola fanno quello che vogliono.
ODAX molto liquide

infatti con le mibo/iso non puoi sfruttare i ritardi :) leggi (di scalping (furbo)estremo), il problema esiste solo se li ritieni strumenti trasparenti.
ciao roberto

Per me la trasparenza e' tutto, sono piastrellista (greche).

:D
 

Users who are viewing this thread

Alto