Operatività Ftsmib a modo mio

Ho dei dubbi che l'operatività presentata in questo thread sia in real. Per un discorso di come vengono conteggiati gli stop loss. Quando vieni stoppato con appunto un ordine stop vieni quasi sempre eseguito un tick sopra. Sembra poco ma su 30-40 operazioni si fa sentire. Cmq su questo Nausika potrebbe smentirmi con degli eseguiti.
Qui voglio rispondere ad apprendista.
Non è assolutamente vero che vieni quasi sempre eseguito un tick sopra.
A volte può succedere sì, può capitare ma per un tick non perdo tempo a specificare (oggi ad esempio mai successo).
La stessa tolleranza ( che in questo caso andrebbe a mio vantaggio nel calcolo) la utilizzo quando ho lo stop o il profit inserito.
Quando sei a monitor hai la consapevolezza qualche secondo prima che possa entrarti il profit o lo stop a seconda di cosa hai inserito. Con un click succede che (a volte) anticipo la chiusura.
Non mi sarebbe possibile materialmente notificarlo in tempo.
Non mi sembra nemmeno di averlo mai detto dopo.
C'è alla fine una leggera discrepanza (parliamo di pochissimi tick) che non modifica l'operatività segnalata e condivisa.

A volte può succedere sì, può capitare ma per un tick non perdo tempo a specificare (oggi ad esempio mai successo).
La stessa tolleranza ( che in questo caso andrebbe a mio vantaggio nel calcolo) la utilizzo quando ho lo stop o il profit inserito.
Quando sei a monitor hai la consapevolezza qualche secondo prima che possa entrarti il profit o lo stop a seconda di cosa hai inserito. Con un click succede che (a volte) anticipo la chiusura.
C'è alla fine una leggera discrepanza (parliamo di pochissimi tick) che non modifica l'operatività segnalata e condivisa.

Ok, se mi dici che a volte anticipi la chiusura a mano allora può essere che il calcolo finale sia molto simile a quello che conteggi tu. Cmq da quello che vedo io se usi uno stop-limit invece che il classico stop loss sul fib è tutto di guadagnato (parlo sempre di trade reali).

Buonasera Nausika.
Ho seguito le varie disquisizioni sulla sua operatività - che vorrebbero essere passate da alcune persone per stimolanti forme di confronto - che di costruttivo non hanno apportato nulla se non il desiderio di criticare senza termini di confronto dato che le critiche derivano da chi mai, o raramente si espone e secondo modalità che col realtime non hanno attinenza. E' successo anche a me, e ancora guarda caso, da parte di chi si guarda bene dal pubblicare le proprie abilità.
Ci vuole pazienza, Nausika, il mondo è vario ed è bello così.

Ultima modifica:
Buonasera Nausika.
Ho seguito le varie disquisizioni sulla sua operatività - che vorrebbero essere passate da alcune persone per stimolanti forme di confronto - che di costruttivo non hanno apportato nulla se non il desiderio di criticare senza termini di confronto dato che le critiche derivano da chi mai, o raramente si espone e secondo modalità che col realtime non hanno attinenza. E' successo anche a me, e ancora guarda caso, da parte di chi si guarda bene dal pubblicare le proprie abilità.

Questa cosa che uno debba mostrare la sua operatività in real per giustificare le sue critiche ad una persona che accetta di postare su un forum (e quindi si espone al rischio di essere giudicata da chiunque) è un concetto risibile. Se uno ha una competenza di trading lo vedi chiaramente da quello che scrive e dai concetti che espone. Non serve postare eseguiti per giustificare una critica ad un'altra persona. A meno che non si cada nella tentazione del celolunghismo (io faccio qua, io faccio là).

Questa cosa che uno debba mostrare la sua operatività in real per giustificare le sue critiche ad una persona che accetta di postare su un forum (e quindi si espone al rischio di essere giudicata da chiunque) è un concetto risibile. Se uno ha una competenza di trading lo vedi chiaramente da quello che scrive e dai concetti che espone. Non serve postare eseguiti per giustificare una critica ad un'altra persona. A meno che non si cada nella tentazione del celolunghismo (io faccio qua, io faccio là).

Consentimi di chiederti, tanto per capire, secondo il tuo punto di vista, cosa dovrebbe avere colto di interessante chi ha letto i tuoi post qui, competente o meno.

Buonasera Nausika.
Grazie Odisseo e grazie anche a quelli che hanno speso belle parole (sto leggendo quello che avete scritto in mia assenza) Grazie anche a Argema che ha ben spiegato il concetto di INVASIONE
Il mio metodo non è sicuramente perfetto, non è un metodo automatico ma discrezionale e quindi non è esente da errori.
Ho voluto proporlo così com’è, perché il backtest di due anni mi ha confermato la sua bontà con una media di 500 punti settimanali. Lo ribadisco. Ad oggi la situazione è questa poi come ho spiegato prima non può essere garanzia per il futuro. ma questo per tutti i ts.

Non cerco seguaci, non voglio tifoserie, non faccio corsi, non vendo segnali, non ho bisogno di vendere niente e non lo farò mai. Inutile me lo chiediate in pvt.

Stante tutto ciò, il mio metodo non deve essere copiato ma capito per chi ancora non avesse trovato le risposte nell’arte di fare trading e ha una mente predisposta ai cambiamenti.

Mi è stato chiesto perché lo faccio in questo mondo di opportunismo. Semplicemente perché non ne faccio parte. Questo se non fosse chiaro il mio intento.

A breve riprenderò il mio lavoro, che svolgo autonomamente e quindi mi consente di gestirmi nei tempi, ma per forza di cose sarò meno presente.
Questa settimana in ogni caso sarò presente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto