Operatività Ftsmib a modo mio

Boh, forse serve. Il fatto è che ci vanno tutti ....dopo. Bisognerebbe che ci andassero....prima :). Credo costerebbe anche meno, a consuntivo.
Da oggi ho deciso: faccio solo posting intraday.:-D Una roba da penelope insomma: scrivo di giorno e Scancello di notte. Mi sembra un buon viatico per l'irrazionalità.

andare dallo psicologo per sta cosa sarebbe come voler dire che uno ha la sindrome del gioco d'azzardo.
ed in effetti potrebbe essere vero.
andarci vorrebbe dire due volte a settimana minimo centocinquanta euro

due stop a settimana. e qui potrebbe tornare utile il sistema di quello che fa 500 al mese ;)

cmq
trading system intraday di questo tipo secondo me vanno bene in laterale… siccome ha rotto il laterale bisognerebbe forse aspettare un nuovo laterale.

sempre mia idea ehhhhhhhhhhh

:) Buongiorno a tutti,

quindi la mente umana è irrazionale ... ed il mercato è irrazionale o_O ma non sempre sono comunicanti. E' nella natura umana cercare di dominare e conquistare... ecc ecc :rolleyes:

Irrazionale: " ... un numero reale che non può esprimersi come rapporto (lat. ratio) tra due numeri interi primi fra loro; si tratta di un numero decimale illimitato non periodico (cioè con infinite cifre decimali non succedentisi con regolarità), che spesso esprime il rapporto fra due grandezze incommensurabili...."

irrazionale in Vocabolario - Treccani

Ed è SEMPRE, in ogni circostanza, in ogni contesto che l'essere umano cade... sul fattore irrazionale. Perché non è prevedibile e tutto ciò che non è prevedibile comporta una serie di timori ed errori.
Quindi potrebbe servire una mente razionale al 60%, una dose di irrazionalità al 10% e un 30% di impavidità... che elabora dati costantemente proporzionale, sempre rimanendo in sintonia con la irrazionalità del mercato :ombrello:
Ma non è cosi... e chi segue un qualsiasi TS lo sa sulla propria pelle, perché queste percentuali variano in un modo irrazionale e imprevedibile. Un giorno razionalità è al 30% e irrazionalità al 40% ... coraggio e impavidità costante 30% (ci sarebbe un discorso a parte imho)

In pratica abbiamo uno scarto del 30% a favore del mercato, perché siamo noi che dobbiamo seguire il mercato e non il mercato che segue le nostre idee :eek::d: :melo:

Ne segue, che in teoria, ogni traders inizia già perdente del 30% sul proprio capitale... che genera una serie di reazioni umane varie e variopinte.

Questo secondo me un riassunto... de: il fantastico mondo del trader, che pensava di cavalcare uno stallone, conquistando le immense praterie di dollari verdi, ed invece si ritrova a brucare trifogli in compagnia di mucche pazze ed irrazionali :lol:

Apprezzo molto la tenacia della persona che ha aperto questo 3D, sul quale non voglio commentare, ma dedico uno scritto di Charles Bukowaki.
Charles Bukowski - Lancia i dadi (Roll The Dice)

Si possono cambiare nick, pensiero umano, strategie di marketing... ma una cosa è più difficile da cambiare: i propri errori.

20600 20680 potrebbe arrivarci
Al momento non ho segnale short
Entrare long dovrei mettere stop troppo lontano
Attendo

unica banalità che trovo è ripetere stessi errori di sempre...

Anche con un nick femminile o icona fenice risorta, alla fine ti incarti sugli stessi punti. Errori o meno, loss o gain è la gestione della posizione che fa la differenza. Tendenzialmente entri controtrend
Non è una critica è solo una constatazione dopo gg che ti leggo. Fanne quello che vuoi del mio pensiero.

unica banalità che trovo è ripetere stessi errori di sempre...

Anche con un nick femminile o icona fenice risorta, alla fine ti incarti sugli stessi punti. Errori o meno, loss o gain è la gestione della posizione che fa la differenza. Tendenzialmente entri controtrend
Non è una critica è solo una constatazione dopo gg che ti leggo. Fanne quello che vuoi del mio pensiero.
Certo, lo cestino subito.
Persone come te che vengono a broccolare con i saluti in pvt quando faccio gain e poi si ergono a giudici dell'altrui pensiero quando deludi le loro aspettative, beh ..non mi interessano.
Tu che entri in trend posta la tua operatività ma in altro luogo grazie

CLAUDIO MA VA A ZAPPARE LA TERRA... SEI SEMPRE SOLITO CAFONE.

IO NON HO BISOGNO DI POSTARE MIA OPERATIVITA' NE TI ACCALAPPIARE GENTE SUI FORUM COME IMPERTERRIMO CONTINUI DA ANNI CON VARI NICK FORME E SEMBIANZE.

ADIOS

Users who are viewing this thread

Back
Alto