FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 06/05/04 (3 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Deciso ribasso questa mattina per il fib che dopo un timido tentativo di superare le resistenze di area 27950/28000, massimi di ieri ha innestato la retromarcia fino a scivolare a ridosso di area 27600. Questa repentina inversione di tendenza nasconde probabilmente il desiderio da parte del future di proseguire sulla via del ribasso avviato dai massimi di fine aprile a 28340 mandando in archivio come semplice pausa tecnica il rimbalzo visto dai minimi di lunedi' a 27550 circa. L'obiettivo di questo nuovo affondo e' stimabile in area 27000 e raggiungibile una volta oltrepassati i supporti intermedi a 27500/550. Segnali di ripresa invece oltre che dalla tenuta dei citati supporti a 27500/550 si avrebbero solo al successivo superamento di quota 27850/900, prologo ad un allungo fino ai 28100/150 punti (nel brevissimo rimbalzi fino a 27750/800 sono da interpretare come fisiologica correzione del ribasso avviato ieri) .fta
 

GOLD75

Forumer attivo
zappo ti ammiro per come applichi Elliot ma credo che sia molto piu' profittevole contestualizzare le onde nelle TL e nei ritracciamenti di fibonacci.
parlo per esperienza maturata :)

Ad esempio un primo appiglio di supporto era la TL rossa parallela a quella di resistenza.
poi vengono a scendere gli altri target fatti con i ritracciamenti e ratio di Fibonacci.
1083850515fdax17.gif
 

Andrea 53

Forumer storico
AZZZZZZZZZZZZ........................ero uscito di casa lasciando un long DAX 995 e ora mi trovo a fare compagnia ad ARSENIO ma che caspita è successo ? :eek: :eek: :eek:
 

arseniolupin

Forumer storico
Andrea 53 ha scritto:
AZZZZZZZZZZZZ........................ero uscito di casa lasciando un long DAX 995 e ora mi trovo a fare compagnia ad ARSENIO ma che caspita è successo ? :eek: :eek: :eek:

in 2 parole.


Sull'umore del mercato pesano le preoccupazioni legate alle tensioni in Medio oriente, e all'andamento del prezzo del petrolio. Anche i timori di un imminente rialzo dei tassi da parte della Fed spinge alla vendite
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
epppppoi perchè non te le scotti tu le dita...invece che mandare avanti a gualti.... che già s'è dato disponibile a conoscere:D :-D
prova tu...che organizziamo un bel team
dai.....
:D :-D
t'aspetto....
;)

azzz!!!!
non me lo dire 2 volte che io mi ci butto a pesce (lesso) :-D

solo che mi manca la motivazione, non mi convince la cosa...

avevo spedito un post a conferma della casualità ma vedo che non me lo ha preso
242 gg - 27.000$ di gain - 33.000 di drowdown infra - con 100 lire tutte le mattine a testa o croce.
operatività in apertura e moc sul fib.

per la tua motivazione ti riallego foglio excell aggiornato.
colonna R in viola prima mancava e adesso colonna T.
prima 3952/3962 l'ho scritto ..... adesso non l'ho scritto perciò non vale e come se non li avessi guadagnati....come se.......
flat a 36.
:D :-D :D :-D :D :-D

1083850527exc1.gif
 

zappolaterra

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
Andrea 53 ha scritto:
AZZZZZZZZZZZZ........................ero uscito di casa lasciando un long DAX 995 e ora mi trovo a fare compagnia ad ARSENIO ma che caspita è successo ? :eek: :eek: :eek:

in 2 parole.


Sull'umore del mercato pesano le preoccupazioni legate alle tensioni in Medio oriente, e all'andamento del prezzo del petrolio. Anche i timori di un imminente rialzo dei tassi da parte della Fed spinge alla vendite

lupin....
stavolta te lo dico......
con stima e affetto ...ma te lo dico....
se questa è, come sembra, 3/C.... sono caxxxxxxi.
e queste cose io l'ho scritte e ampiamente discusse 3 mesi fa.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

arseniolupin

Forumer storico
zappo

quella scesa dal 2000 al 2004 da 50.000 di fib a 20.000 era una C ?


se lo era, allora sono sopravissuto già ad una C, sopravviverò anche a questa :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto