FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 06/05/04 (2 lettori)

gioric

Forumer storico
Fool ha scritto:
christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ieri giornata importante in cui la tendenza ad aprire molte posizioni lunghe è stata confermata. I lottoni di 500 FIB passati negli ultimi 2 giorni erano tutti lunghi (+1000 posizioni nette). Al vedere tanta foga mi sono accodato ed ho chiuso in utile il mio bear spread pronto a riaprirlo quando l'indicatore percentilizzato che comanda gli ingressi avrà ripreso la rotta verso SUD (ora è a 0,62). Anche la media mobile a 14 sedute è stata tagliata al rialzo così come il mio battleplan che ha cambiato idea ed ora guarda verso nord. Se è una bull trap l'hanno fatta proprio bene!
Mettiamoci seduti e guardiamo questa gambuccia rialzista fino a dove vuole arrivare.

infatti
lui dice che il mercato è prevedibile...

si, col cavolo che lo è :rolleyes:
 

Fool

Forumer storico
gioric ha scritto:
Fool ha scritto:
christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ieri giornata importante in cui la tendenza ad aprire molte posizioni lunghe è stata confermata. I lottoni di 500 FIB passati negli ultimi 2 giorni erano tutti lunghi (+1000 posizioni nette). Al vedere tanta foga mi sono accodato ed ho chiuso in utile il mio bear spread pronto a riaprirlo quando l'indicatore percentilizzato che comanda gli ingressi avrà ripreso la rotta verso SUD (ora è a 0,62). Anche la media mobile a 14 sedute è stata tagliata al rialzo così come il mio battleplan che ha cambiato idea ed ora guarda verso nord. Se è una bull trap l'hanno fatta proprio bene!
Mettiamoci seduti e guardiamo questa gambuccia rialzista fino a dove vuole arrivare.

infatti
lui dice che il mercato è prevedibile...

si, col cavolo che lo è :rolleyes:

no, secondo me dice che il mercato e' battibile...
 

Fool

Forumer storico
grafico open interest.

:eek: +14% di minifib, che come vedete, sono tutti al ribasso.

quando tireranno la rete, quanti ne rimarrano dentro?

spero qualcuno in piu' di adesso, perche' mi sembra che al momento ci sono solo io! :D :sad:


1083856357immagine.jpg
 

GOLD75

Forumer attivo
gioric ha scritto:
3924

scivolata via come acqua fresca
hai visto cosa succede a dirle prima? :)

scherzo, non te la prendere :)

bhe, ho dato piu' importanza al secondo :-D ... ma l'ho ciccato per 0.5 punti su 115 :( pari allo 0.043% :-D :-D :-D

comunque se leggi sul link di prima puoi vedere pure quale potrebbe essere il target finale
:smile:
 

gioric

Forumer storico
Fool ha scritto:
gioric ha scritto:
Fool ha scritto:
christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ieri giornata importante in cui la tendenza ad aprire molte posizioni lunghe è stata confermata. I lottoni di 500 FIB passati negli ultimi 2 giorni erano tutti lunghi (+1000 posizioni nette). Al vedere tanta foga mi sono accodato ed ho chiuso in utile il mio bear spread pronto a riaprirlo quando l'indicatore percentilizzato che comanda gli ingressi avrà ripreso la rotta verso SUD (ora è a 0,62). Anche la media mobile a 14 sedute è stata tagliata al rialzo così come il mio battleplan che ha cambiato idea ed ora guarda verso nord. Se è una bull trap l'hanno fatta proprio bene!
Mettiamoci seduti e guardiamo questa gambuccia rialzista fino a dove vuole arrivare.

infatti
lui dice che il mercato è prevedibile...

si, col cavolo che lo è :rolleyes:

no, secondo me dice che il mercato e' battibile...

questo lo dico anch'io
anche se non è facile

lui dice che è prevedibile (e quindi in grado di spostare il famoso 50%) e difatti si comporta coerentemente valutando tutta una serie di questioni

io però i risultati non li vedo (sarà che son orbo)...
 

tizio

Forumer attivo
lothar ha scritto:
al di la della semplice battuta........

credo valga la pena di riflettere su come un semplice fattore esterno possa compromettere anni e anni di studi, teorie e analisi piu o meno approfondite, a meno che come gann non si inserisca un che di astrale, stile nostradamus per cui.......si possono anche prevedere le catastrofi o l'esito delle elezioni portando tutta la materia nel campo dei tarocchi.......(tanto....tarocco piu tarocco meno...... :-D :-D )

in passato sono state queste riflessioni e l'essere incappato in diverse cause esterne (puntualmente prese in faccia.....! :( ) a farmi decidere che non era il caso di continuare a studiare per apprendista stregono e dedicarsi all'unica cosa certa a questo mondo......IL TEMPO CHE PASSA INESORABILMENTE! e fin quando ci sarà qualcuno che me lo paga.....io glielo vendo (con le dovute cautele...ovviamente!)

bonaccione si, ma fesso no!!!! :-D :-D :-D


lot-fabiomassimo


ciao zio lot il bello è che non è fesso neanche zappo
 

zappolaterra

Forumer storico
lothar ha scritto:
al di la della semplice battuta........

credo valga la pena di riflettere su come un semplice fattore esterno possa compromettere anni e anni di studi, teorie e analisi piu o meno approfondite, a meno che come gann non si inserisca un che di astrale, stile nostradamus per cui.......si possono anche prevedere le catastrofi o l'esito delle elezioni portando tutta la materia nel campo dei tarocchi.......(tanto....tarocco piu tarocco meno...... :-D :-D )

in passato sono state queste riflessioni e l'essere incappato in diverse cause esterne (puntualmente prese in faccia.....! :( ) a farmi decidere che non era il caso di continuare a studiare per apprendista stregono e dedicarsi all'unica cosa certa a questo mondo......IL TEMPO CHE PASSA INESORABILMENTE! e fin quando ci sarà qualcuno che me lo paga.....io glielo vendo (con le dovute cautele...ovviamente!)

bonaccione si, ma fesso no!!!! :-D :-D :-D


lot-fabiomassimo

lot,
mi rendo conto che nonostante le recenti esperienze passate, avevo ripreso a scrivere come un matto convinto fideisticamente che la mia fosse la cosa giusta e che tutti "dovessero" impararla.
invece su un forum convivono tante esperienze e tante persone diverse e questa è la cosa utile.
e così deve essere.
di guru o facenti funzione ne conosciamo tutti.
e sappiamo cosa fanno.
io lavoro intraday, resto over solo in casi particolari, per adesso.
se c'ho preso solo dalla fine di questo ribasso, inizierò a fare come lupin.
il tempo per me è 15 h. inframmezzate da tante altre cose.
ognuno ha la sua esperienza.
io il mio loss/gain lo voglio vedere li davanti a me.
elliott me lo permette.
e sto ancora imparando.
:)

grazie ancora per la riflessione;)

allego il foglio excell aggiornato per chi ci vuole dare uno sguardo.

1083856953exc1.gif
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
io non lo se se ne parlano prima.
so che prima faticavo un sacco e adesso non più
so che prima portare gain a casa era difficile adesso molto meno
so che prima lo stress era a 2999 adesso ho anche tempo di scrivere post
so che questa cosa che io ho imparato l'ha imparata un sacco di gente insieme a me
e anche altre cose che in questo momento non mi sovvengono....
grazie anche per avermi fatto riflettere che ...forse...sto scrivendo troppo.

E poi dicono che non deve essere passata anche per scopi terapeutici!!
Venisse a leggere queste testimonianze Sirchia!! :-D :-D
 

christiano

Forumer attivo
Eccomi di nuovo quì.
Eh si era una bella bull trap.
Peccato oggi sarei uscito con 800 punti + di ieri, ma caro Gioric sempre in gain sono uscito e quello importa.
E se pensi che un TS possa risolvere i problemi la mia esperienza mi dice che un TS infallibile fa 2 operazioni l'anno da 100 punti o poco di +. E deve essere fatto anche molto bene.
Se però unisci la conoscenza delle opzioni (sfruttando la variabile tempo ) ed il sistema che scegli Gann, Elliott o quello che ti pare il mercato si può battere, ma studiando ed applicando rigide regole.
E poi se anche tu usi un TS a modo tuo dici che il mercato è prevedibile 0 non ti contraddici?
Al salut ed hasta l'orso.
 

Users who are viewing this thread

Alto