FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 14/05/04 (2 lettori)

GOLD75

Forumer attivo
:) questa è una prova che contare ellitot nell'intraday stretto è un suicidio :) che puo' evitare solo la maestria personale di pochi ... (e mi riferisco al maestro :) )

mi spiego meglio: le onde ci sono ma non bisogna guardare a come sono disegnate in 12345 o abc ma solo ai ritracciamenti e proiezioni di fibonacci

spero di essermi spiegato :)


1084532440post.gif
 

zappolaterra

Forumer storico
SORAYA1 ha scritto:
OK ZAPPO INVITO ACCETTATO
ma il vino??


allora:
1 coltello tu e uno io.... per fare cicoria, lattuceti, cosc'i vecchia, caddedda,
pisciacane, caccialepre, oiolosa qualche asparago e quello che il buon DIO ci manda
poi cerchiamo un fosso, qui qualcuno se ne trova ancora pulito in alto....
riempiamo d'acqua la gamella che porto io, accendiamo il fuoco e mettiamo il lardo nella gamella e quando bolle ci mettiamo tutto quello che abbiamo trovato e lavato nel fosso.
alza il bollo, mettiamo il sale e togliamo dal fuoco.
ci spezzettiamo il pane duro che porto io e lasciamo raffreddare.
mentre si fredda....matematica ed esoterismo.
poi stappiamo il vino....
rosso dell'etna .... e buon appetito.
:D :-D
 

ciubecca

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
SORAYA1 ha scritto:
OK ZAPPO INVITO ACCETTATO
ma il vino??


allora:
1 coltello tu e uno io.... per fare cicoria, lattuceti, cosc'i vecchia, caddedda,
pisciacane, caccialepre, oiolosa qualche asparago e quello che il buon DIO ci manda
poi cerchiamo un fosso, qui qualcuno se ne trova ancora pulito in alto....
riempiamo d'acqua la gamella che porto io, accendiamo il fuoco e mettiamo il lardo nella gamella e quando bolle ci mettiamo tutto quello che abbiamo trovato e lavato nel fosso.
alza il bollo, mettiamo il sale e togliamo dal fuoco.
ci spezzettiamo il pane duro che porto io e lasciamo raffreddare.
mentre si fredda....matematica ed esoterismo.
poi stappiamo il vino....
rosso dell'etna .... e buon appetito.
:D :-D

vengo purio che col soraia devo rinsaldar il rapporto e il vino lo porto io .... sforzato canua 97 (valtellinese) 14,5 gradi di salute


ciao a tutto il forum fib .
 

zappolaterra

Forumer storico
f4f ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
il movimento di oggi è da esaminare dal punto di vista psicologico, alla luce di quello che dicevamo ieri(von neumann-nash/e.berne)
ne potremmo trarre delle buone indicazioni.
in un momento di calma lo vorrei fare.
chi è disposto?
:eek: :eek:

tempo permettendo
mi piacerebbe partecipare

una piccola nota:
io credo che i vari strumenti (medie, elliott, gann etc etc)
siano tutti validi
ma a date condizioni, che spesso si trascurano
è come se dovessimo andare a pesca
e si discutesse se sia meglio la rete a la canna da pesca
eeeeh dipende! funzionano tutte e due
ma sapere chi sei, cosa voui, quante risorse hai (tempo, capitali etc)

e oggi è giorno di dati
dopo un periodo incerto
oggi le regole di AT non valgono, vince l'emotività

appunto vorrei confrontarmi.;)
dai un occhio a questo grafo, con l'ultimo conteggio dopo la "rottura" che m'ha fatto, e dimmi quanto c'è di psicologico(emotivo) qui dentro....
lasciando fuori il generale naturalmente... :D :-D :D :-D
e poi magari vediamo come finisce.
se io stamattina avessi dato retta a quello che scrivevo a quest'ora mi trovavo una 30..na di punti in tasca... invece - 7.5 in 3 trade....
io....!!!
1084533022dx5.jpg
 

Ghibli

Forumer attivo
cocomi ha scritto:
questo è un falso problema:

Rocco, Rocchetto...un problema che richiede 9 punti di puntualizzazione (i tuoi) mi pare superficiale ritenerlo "falso"...non credi? ;)
La risposta te l'ha data Gioric...la differenza sui futures è sottile...molto sottile...e sull'intraday può essere anche solo una commissione leggermente più bassa dello standard.

10 trades al giorno sul Dax sono (per me) 4000€ al mese di Commissioni
Certe.
200 punti dei FDAX al mese sono(per tutti) 5000€ al mese di Gain (-tasse)
Incerto

Comunque adesso che arriva l'estate, per 1000€, preferirei sempre andare vendere il Cocco sulla spiaggia...e potrei mettermi anche a parlare con qualche gnocca... invece che con un monitor e quattro baldi trader!! :lol: :lol:
Ti pare sbagliato? :rolleyes:

:D :D :D
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
gualti ha scritto:
1084517217img139.gif

buon giorno :) ieri assente
oggi riposto i pivot visto che compreso il sottoscritto li guarda lo 0.1% del forum :-D pronto a non postarli piu' quando ritenuti inutili :)

Gualti non fare la testina che ieri mi hai lasciato orfano :D anzi se metti il box anche nel pianerottolo fai un grosso favore a tutti i seguaci dei numeretti magici lì stipati :)
 

gioric

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
cocomi ha scritto:
questo è un falso problema:

Rocco, Rocchetto...un problema che richiede 9 punti di puntualizzazione (i tuoi) mi pare superficiale ritenerlo "falso"...non credi? ;)
La risposta te l'ha data Gioric...la differenza sui futures è sottile...molto sottile...e sull'intraday può essere anche solo una commissione leggermente più bassa dello standard.

10 trades al giorno sul Dax sono (per me) 4000€ al mese di Commissioni
Certe.
200 punti dei FDAX al mese sono(per tutti) 5000€ al mese di Gain (-tasse)
Incerto

Comunque adesso che arriva l'estate, per 1000€, preferirei sempre andare vendere il Cocco sulla spiaggia...e potrei mettermi anche a parlare con qualche gnocca... invece che con un monitor e quattro baldi trader!! :lol: :lol:
Ti pare sbagliato? :rolleyes:

:D :D :D

esatto

non dimentichiamoci di un altro costo che non si vede ma c'è: lo spread

sul fib è 5 pti (minimo, ma può anche essere maggiore)

io quando entro ho l'uscita che è immancabilmente 5 pti sotto

appena entrato e son già in loss :rolleyes:
 

zappolaterra

Forumer storico
ciubecca ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
SORAYA1 ha scritto:
OK ZAPPO INVITO ACCETTATO
ma il vino??

vengo purio che col soraia devo rinsaldar il rapporto e il vino lo porto io .... sforzato canua 97 (valtellinese) 14,5 gradi di salute


ciao a tutto il forum fib .

ciao ciube...
minxxxxxxxxxxxxxxx però...
se in valtellina quel vitigno riesce a fare 14.5 gradi di salute...
se lo piantiamo quaggiù che esce....
il fuoco ...dell'etna.. invece che il rosso.....

allora se tu porti il vino io porto pure un pò di aglio fresco e le ultime fave... e magari un paio di ...ultimi cacocciuli(carciofi)...
:D :-D :D :-D

p.s. 2 mesi fa mi ero detto che se avessi fatto un'altra esperienza di forum sarebbe stata solo VIRTUALE.... :evil: :ops: :rolleyes:
e qui semo già 'mbriachi...
:D :-D
 

GOLD75

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
cocomi ha scritto:
questo è un falso problema:

Rocco, Rocchetto...un problema che richiede 9 punti di puntualizzazione (i tuoi) mi pare superficiale ritenerlo "falso"...non credi? ;)
La risposta te l'ha data Gioric...la differenza sui futures è sottile...molto sottile...e sull'intraday può essere anche solo una commissione leggermente più bassa dello standard.

10 trades al giorno sul Dax sono (per me) 4000€ al mese di Commissioni
Certe.
200 punti dei FDAX al mese sono(per tutti) 5000€ al mese di Gain (-tasse)
Incerto

Comunque adesso che arriva l'estate, per 1000€, preferirei sempre andare vendere il Cocco sulla spiaggia...e potrei mettermi anche a parlare con qualche gnocca... invece che con un monitor e quattro baldi trader!! :lol: :lol:
Ti pare sbagliato? :rolleyes:

:D :D :D

10 trade? io questa settimana non ho fatto manco un eseguito :D
comunque il Gain buono si fa tradando per bene una sola delle max 3 onde giornaliere sfruttabili .... speriamo in questa c a salire di oggi :D :D

comunque non so come fa zappo ma alla fine dei suoi interminabili calcoli si trova sempre dalla parte buona :)

ecco il conteggio che seguo... su mancata rottura di 66 potrebbe mancare un ultimo pezzettino di discesa... magari un doppio min

1084534203post.gif
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
cocomi ha scritto:
questo è un falso problema:

Comunque adesso che arriva l'estate, per 1000€, preferirei sempre andare vendere il Cocco sulla spiaggia...e potrei mettermi anche a parlare con qualche gnocca... invece che con un monitor e quattro baldi trader!! :lol: :lol:
Ti pare sbagliato? :rolleyes:

:D :D :D

vedi fabio un tuo problema qual'è... :D :-D
tu con la ...gnocca... ci vuoi solo parlare..... :eek: :eek: :eek:

ma adesso ti mandiamo a scuola dal DAN che oggi ha fatto il compleanno.. Auguri ancora.. e che ti da una sgrossatina...
così invece che parlarci la prossima volta....
:D :-D :D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto