FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 14/05/04 (7 lettori)

cocomi

Forumer attivo
gioric,

se vuoi le prove, basta che tu legga BENE quello che scrive e ti fidi del fatto che se dice una cosa, la fa, e ti renderai conto che con altissima percentuale ,la conoscenza e corretta applicazione della teoria, gli fa "prevedere" dove andrà il mercato, e di conseguenza, che operazioni farà.
purtroppo sei tu che devi fare un sforzo nel seguirlo. lui posta le sue visioni e opera di conseguenza.

poi è chiaro che tutti ,soprattutto nella applicazione dei metodi (in questo caso , contare correttamente) possono sbagliare. ma lo stop è sempre pronto. quasi sempre molto poco oneroso. e questo , se uno lavora coi derivati, è moooolto importante.

quindi, inficiato un conteggio (stop loss) se ne cerca subito un altro buono.
se lavori col 5' o col 1' a volte è questione di decisioni molto rapide, e in questo zappo, è molto bravo.

come ho già detto altre volte, secondo me elliot è il metodo migliore che conosca per tradare i derivati, anche, e forse soprattutto, nel breve.

l'unico problema è riuscire a contare bene in real time.

e non è una cosa da poco, ma è una cosa che si impara,

.... se uno VUOLE ... ;)
 

cocomi

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
il movimento di oggi è da esaminare dal punto di vista psicologico, alla luce di quello che dicevamo ieri(von neumann-nash/e.berne)
ne potremmo trarre delle buone indicazioni.
in un momento di calma lo vorrei fare.
chi è disposto?
:eek: :eek:


non posso mancare :):):);)
 

Soraya

Banned
cocomi ha scritto:
gioric,

se vuoi le prove, basta che tu legga BENE quello che scrive e ti fidi del fatto che se dice una cosa, la fa, e ti renderai conto che con altissima percentuale ,la conoscenza e corretta applicazione della teoria, gli fa "prevedere" dove andrà il mercato, e di conseguenza, che operazioni farà.
purtroppo sei tu che devi fare un sforzo nel seguirlo. lui posta le sue visioni e opera di conseguenza.

poi è chiaro che tutti ,soprattutto nella applicazione dei metodi (in questo caso , contare correttamente) possono sbagliare. ma lo stop è sempre pronto. quasi sempre molto poco oneroso. e questo , se uno lavora coi derivati, è moooolto importante.

quindi, inficiato un conteggio (stop loss) se ne cerca subito un altro buono.
se lavori col 5' o col 1' a volte è questione di decisioni molto rapide, e in questo zappo, è molto bravo.

come ho già detto altre volte, secondo me elliot è il metodo migliore che conosca per tradare i derivati, anche, e forse soprattutto, nel breve.

l'unico problema è riuscire a contare bene in real time.

e non è una cosa da poco, ma è una cosa che si impara,

.... se uno VUOLE ... ;)
elliott si scrive cosi ...... :-D

sul ricercare l'ordine matematico con queste teorie esoteriche
non mi pronuncio visto che già spete cosa ne penso
un saluto a zappo col quale mi piacerebbe andare in campagna

buon proseguio
 

gioric

Forumer storico
>>>se vuoi le prove, basta che tu legga BENE quello che scrive e ti fidi del fatto che se dice una cosa, la fa


io calco questo palcoscenico ( non il forum, ma il trading) da qualche annetto e so che sui futures la differenza tra un gain ed un loss è minima

possono sembrare tante cose (ripeto, non metto in dubbio zappo) ma per quanto mi riguarda, e mi ripeto: se non vedo non credo

siete autorizzati a chiamarmi TOMMASO :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
SORAYA1 ha scritto:
cocomi ha scritto:
gioric,

se vuoi le prove, basta che tu legga BENE quello che scrive e ti fidi del fatto che se dice una cosa, la fa, e ti renderai conto che con altissima percentuale ,la conoscenza e corretta applicazione della teoria, gli fa "prevedere" dove andrà il mercato, e di conseguenza, che operazioni farà.
purtroppo sei tu che devi fare un sforzo nel seguirlo. lui posta le sue visioni e opera di conseguenza.

poi è chiaro che tutti ,soprattutto nella applicazione dei metodi (in questo caso , contare correttamente) possono sbagliare. ma lo stop è sempre pronto. quasi sempre molto poco oneroso. e questo , se uno lavora coi derivati, è moooolto importante.

quindi, inficiato un conteggio (stop loss) se ne cerca subito un altro buono.
se lavori col 5' o col 1' a volte è questione di decisioni molto rapide, e in questo zappo, è molto bravo.

come ho già detto altre volte, secondo me elliot è il metodo migliore che conosca per tradare i derivati, anche, e forse soprattutto, nel breve.

l'unico problema è riuscire a contare bene in real time.

e non è una cosa da poco, ma è una cosa che si impara,

.... se uno VUOLE ... ;)
elliott si scrive cosi ...... :-D

sul ricercare l'ordine matematico con queste teorie esoteriche
non mi pronuncio visto che già spete cosa ne penso
un saluto a zappo col quale mi piacerebbe andare in campagna

buon proseguio

buona idea soraya...
e portati un coltello e un pò di sale.... che al pane, al lardo e al vino ci penso io.
:D :-D
e magari troviamo anche il tempo di parlare dell'ordine matematico in queste teorie che tanto esoteriche non sono.
;)
 

f4f

翠鸟科
zappolaterra ha scritto:
il movimento di oggi è da esaminare dal punto di vista psicologico, alla luce di quello che dicevamo ieri(von neumann-nash/e.berne)
ne potremmo trarre delle buone indicazioni.
in un momento di calma lo vorrei fare.
chi è disposto?
:eek: :eek:

tempo permettendo
mi piacerebbe partecipare

una piccola nota:
io credo che i vari strumenti (medie, elliott, gann etc etc)
siano tutti validi
ma a date condizioni, che spesso si trascurano
è come se dovessimo andare a pesca
e si discutesse se sia meglio la rete a la canna da pesca
eeeeh dipende! funzionano tutte e due
ma sapere chi sei, cosa voui, quante risorse hai (tempo, capitali etc)

e oggi è giorno di dati
dopo un periodo incerto
oggi le regole di AT non valgono, vince l'emotività
 

cocomi

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
Rocco, come ha puntualizzato Zappo e gliene sono grato, qui non ci sono polemiche e se ci fossero sarebbero comunque in buona fede, poichè non ci sono dietro interessi di alcun tipo.
Semmai la "malafede" che contesto a Zappo, è che posta dei conteggi di
cui lui, e pochi altri qui, possono avere coscienza sulle possibilità di verifica,

questo è un falso problema:

1) non è detto che qui pochi possano avere tale coscienza

2) anche se così fosse, sta all'intelligenza e maturità delle persone capire che se un metodo, intuisco, mi sembra, a naso, perchè pare che .... funzioni:

a) lo studio. BENE.

b) lo verifico, con strumenti appropriati.

c) lo applico sulla carta

d) se mi da risultati soddisfacenti (per me)
d1) lo applico realmente

e) se non mi da risultati soddisfacenti (per me)
e1) lo accantono e passo ad altro

a costo di sembrare "adulatore" :) ma questo modo di pensare e molto altro, me l'ha insegnato zappo (che mi ringrazia sempre, per avermelo potuto insegnare :D:D:D:D:D .... ;))
 

cocomi

Forumer attivo
SORAYA1 ha scritto:
cocomi ha scritto:
gioric,

se vuoi le prove, basta che tu legga BENE quello che scrive e ti fidi del fatto che se dice una cosa, la fa, e ti renderai conto che con altissima percentuale ,la conoscenza e corretta applicazione della teoria, gli fa "prevedere" dove andrà il mercato, e di conseguenza, che operazioni farà.
purtroppo sei tu che devi fare un sforzo nel seguirlo. lui posta le sue visioni e opera di conseguenza.

poi è chiaro che tutti ,soprattutto nella applicazione dei metodi (in questo caso , contare correttamente) possono sbagliare. ma lo stop è sempre pronto. quasi sempre molto poco oneroso. e questo , se uno lavora coi derivati, è moooolto importante.

quindi, inficiato un conteggio (stop loss) se ne cerca subito un altro buono.
se lavori col 5' o col 1' a volte è questione di decisioni molto rapide, e in questo zappo, è molto bravo.

come ho già detto altre volte, secondo me elliot è il metodo migliore che conosca per tradare i derivati, anche, e forse soprattutto, nel breve.

l'unico problema è riuscire a contare bene in real time.

e non è una cosa da poco, ma è una cosa che si impara,

.... se uno VUOLE ... ;)
elliott si scrive cosi ...... :-D

sul ricercare l'ordine matematico con queste teorie esoteriche
non mi pronuncio visto che già spete cosa ne penso
un saluto a zappo col quale mi piacerebbe andare in campagna

buon proseguio

azzo che occhio che hai !!!!!! :eek: :eek: :eek:

vedi tu potresti essere un buon "contatore" :):):):):)
 

Ghibli

Forumer attivo
gioric ha scritto:
futures la differenza tra un gain ed un loss è minima

Concordo!! ;)
Questa è una frase che va stampata a caldo sul bordo del monitor!!



Emac...ripensandoci...ma scusa il grafo sul Nasdaq che ho messo stamane...ho elencato solo 3 (tre) ipotesi correttive (comunque ribassiste) "dimenticandomi" che sull'ultimo minimo può essere già partito un impulso a salire. :eek:
Ti pare poco come eventuale sputtanamento? :eek: :rolleyes: :p
:-D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto