FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 17/05/04 (6 lettori)

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
fabio,
per favore posti un grafico di uno strumento liquido e volatile dal 1/1/2004 e contiamo insieme la "failure" reali e non "che potrebbero essere" che ci sono state.
la prova la possiamo fare anche dal 1/1/2003 ...o prima.
grazie della collaborazione.

Quinti, onestamente non ho capito se dici che ci sono state o dici che non ci sono state...io comunque campo lo stesso! :-D
Ho solo dato il mio parere sulla frase incriminata e per quanto ricordi, tale formazione può presentarsi in tutti gli impulsi, 1 e 3 comprese.
Si era fatto anche un ragionamento sul fatto possibile, ma del tutto opinabile, che, col diffondersi della Teoria, tali formazioni fossero aumentate, poichè si cercherebbe di NON restare sull'onda 5 "più del necessario."
L'ultimo massimo sul Fdax potrebbe essere l'arrivo di un'onda 5 in failure considerando lo start di tutto il movimento su Settembre 2003

Lascio cadere il fatto della confusione, che mi hai scritto in privato perchè
è meglio così. :rolleyes:

Ps
Non ho capito se il cane ce l'hai oppure no!! :eek: :-D :-D
 

cocomi

Forumer attivo
percefal ha scritto:
percefal ha scritto:
Sul conteggio restante tornerò in un prossimo futuro...

Correggetemi il conteggio in nero grassetto, per cortesia.

1084724185anonimo.gif

forse è il conteggio più probabile ,al momento.

considera anche sempre a scopo didattico, che dove tu hai messo c/B, potrebbe essere soltanto la 1/c/B

dico questo perchè, essendo la A in 5 , quindi zig-zag , a B dovrebbe ritracciare almeno il 38,2% e quindi in area 32000
ovviamente c'è anche il 50 % in area 35000 - il 61,8% in area 39000 - fino ad un massimo del 100% sul massimo del 2000 :eek: :eek: :eek:

se invece da 50000 si fosse scesi in 3 la B potrebbe arrivare fino ad area 61000 corrispondente al 138,2% di A :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

c'è anche la possibilità che la correzione sia finita a 20500, ma tale possibilità è secondo me, e probabilmente secondo altri, abbastanza remota, poichè oltre alla relativa difficoltà di contare un abc completo fino a 20500, c'è il fatto che quello che è partito da 20500 (la tua a/B) è molto difficilmente contabile in 5, quindi non classificabile come impulso bensi correzione in 3/3/5.

certo che ... fare questi discorsi su un thread intitolato : Operatività in derivati - 17/05/04 ...... :-D :-D :-D però, me gusta mucho lo stesso, anche perchè spero che qualcuno corregga gli eventuali errori commessi, e non si limiti solo a rilevarli, ammesso che ci siano.

siamo qui tutti per migliorarci , allo scopo di guadagnare dalla attivitò speculativa che facciamo più o meno ogni giorno ......... ma non solo ...
grazie ;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
fabio,
per favore posti un grafico di uno strumento liquido e volatile dal 1/1/2004 e contiamo insieme la "failure" reali e non "che potrebbero essere" che ci sono state.
la prova la possiamo fare anche dal 1/1/2003 ...o prima.
grazie della collaborazione.

Quinti, onestamente non ho capito se dici che ci sono state o dici che non ci sono state...io comunque campo lo stesso! :-D
Ho solo dato il mio parere sulla frase incriminata e per quanto ricordi, tale formazione può presentarsi in tutti gli impulsi, 1 e 3 comprese.
Si era fatto anche un ragionamento sul fatto possibile, ma del tutto opinabile, che, col diffondersi della Teoria, tali formazioni fossero aumentate, poichè si cercherebbe di NON restare sull'onda 5 "più del necessario."
L'ultimo massimo sul Fdax potrebbe essere l'arrivo di un'onda 5 in failure considerando lo start di tutto il movimento su Settembre 2003

Lascio cadere il fatto della confusione, che mi hai scritto in privato perchè
è meglio così. :rolleyes:

Ps
Non ho capito se il cane ce l'hai oppure no!! :eek: :-D :-D

si, ce l'ho.....:
un doberman incrociato con un pittbull figlio di uno schnauzer e di una beagle(cani da orso....), il nonno era un mastino napoletano.
se...... mentre ti sta facendo pipi sui piedi perchè tu non hai fatto in tempo a muoverti...... ti muovi...... che succede?
dimenticavo a pasto insieme e 1/2 di carne, un cuore, 1/2 fegato....si mangia pure 3 museruole condite con 2 guinzagli.
:eek: :D :-D :lol:
per quanto riguarda la failure sui max rel del dax, se non si conta perfettamente in 5....e dimmi tu se si può, non si può considerare failure.
;)
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
per quanto riguarda la failure sui max rel del dax, se non si conta perfettamente in 5....e dimmi tu se si può, non si può considerare failure.
;)
Questo è un 60 minuti...io tenderei ad accontentarmi!! :rolleyes:
Poi vedi un pò tu... ;)

1084731367zap.gif
 

percefal

Utente Old Style
cocomi ha scritto:
percefal ha scritto:
percefal ha scritto:
Sul conteggio restante tornerò in un prossimo futuro...

Correggetemi il conteggio in nero grassetto, per cortesia.

1084724185anonimo.gif

forse è il conteggio più probabile ,al momento.

considera anche sempre a scopo didattico, che dove tu hai messo c/B, potrebbe essere soltanto la 1/c/B

dico questo perchè, essendo la A in 5 , quindi zig-zag , a B dovrebbe ritracciare almeno il 38,2% e quindi in area 32000
ovviamente c'è anche il 50 % in area 35000 - il 61,8% in area 39000 - fino ad un massimo del 100% sul massimo del 2000 :eek: :eek: :eek:

se invece da 50000 si fosse scesi in 3 la B potrebbe arrivare fino ad area 61000 corrispondente al 138,2% di A :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

c'è anche la possibilità che la correzione sia finita a 20500, ma tale possibilità è secondo me, e probabilmente secondo altri, abbastanza remota, poichè oltre alla relativa difficoltà di contare un abc completo fino a 20500, c'è il fatto che quello che è partito da 20500 (la tua a/B) è molto difficilmente contabile in 5, quindi non classificabile come impulso bensi correzione in 3/3/5.

certo che ... fare questi discorsi su un thread intitolato : Operatività in derivati - 17/05/04 ...... :-D :-D :-D però, me gusta mucho lo stesso, anche perchè spero che qualcuno corregga gli eventuali errori commessi, e non si limiti solo a rilevarli, ammesso che ci siano.

siamo qui tutti per migliorarci , allo scopo di guadagnare dalla attivitò speculativa che facciamo più o meno ogni giorno ......... ma non solo ...
grazie ;)


Alé! :-D

Tranne il ragionamento sulle percentuali (su cui ancora non mi sono soffermato) abbiamo fatto un ragionamento simile.

Questo significa che poi proprio tanto a terra non sono con Elliott :-D:-D:-D
 

percefal

Utente Old Style
Per Ghibli:

Il fatto che tu, alla fine, abbia messo 1 A et 2 B significa che stai anche ipotizzando che il movimento attuale sia ancora una A?
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
per quanto riguarda la failure sui max rel del dax, se non si conta perfettamente in 5....e dimmi tu se si può, non si può considerare failure.
;)
Questo è un 60 minuti...io tenderei ad accontentarmi!! :rolleyes:
Poi vedi un pò tu... ;)

fabiuccio.... :)
ma allora ce fai....
il movimento parte da 3708....
contami 5 da laggiù.....
;)
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
zappolaterra ha scritto:
percefal ha scritto:
Fernando'S ha scritto:
Mi fa piacere vedere gente che studia Elliott , ottime le spiegazioni :)
...........intervengo solo per far notare un'altro errore nel grafico di percefal :
l'onda 2 non puo' andare sotto l'inizio di onda 1 ed i movimenti con termine su ottobre 02 e marzo 03 devono essere rinominati anche per questo motivo.

Un saluto a tutti :)

Si, ok.
Questa la sapevo, ma m'era sfuggita.
Grazie :)

ciao perce, :)
ti hanno già ampiamente risposto persone capaci e competenti.
credo che tu debba considerare quella conta solo accademica e d'esempio
come sviluppo di un movimento impulsivo.
perchè riguardando il movimento partito dai max assoluti la conta reale ha altre caratteristiche.
ti sto riinviando il file.
a presto.
;)
che file e' zappino? :)
 

attilio

Nuovo forumer
:) provo a dare una versione ABC dai massimi, bastonatemi pure, ma ditemi se può essere, oppure dove ho sbagliato..grazie. e grazie anche al maestro per la risposta di prima e....... di dopo :D :D
1084734288io1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto