FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 17/05/04 (11 lettori)

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
attilio ha scritto:
cocomi ha scritto:
percefal, dato che ci sono, se posso ... :) rispondo io, cosi zappo semmai corregge o completa .... e io ... continuo a imparare ...:)

:)buongiorno, mi ci metto anch’io, visto che si sono aperte le lezioni eccomi qui pronto a sostenere gli esami per l’ammissione del zappa..corso.
Un saluto a tutti.

1084705062io.jpg
maremma attilio sei proprio fissato son sti wedge :)
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
zappolaterra ha scritto:
attilio ha scritto:
cocomi ha scritto:
percefal, dato che ci sono, se posso ... :) rispondo io, cosi zappo semmai corregge o completa .... e io ... continuo a imparare ...:)

:)buongiorno, mi ci metto anch’io, visto che si sono aperte le lezioni eccomi qui pronto a sostenere gli esami per l’ammissione del zappa..corso.
Un saluto a tutti.

ciao attilio e benvenuo.
non c'è nessun esame quindi sei ammesso, :) :D :-D
sia perchè sei in gamba, e te lo avevo già detto in tempi recenti, sia perchè non c'è nessun corso ma solo la volontà di creare un confronto costruttivo che serva a chi ne vuole usufruire con l'obiettivo di crescere insieme.
con tre leggi:
1)solo chi non fa niente non sbaglia mai.
2)rispetto reciproco.
3)atteggiamento mentale positivo.

per la tua conta, se tolta dal contesto al quale è applicata(il movimento dai max ass) è una conta possibile.
mi fa piacere che usi la ending per chiudere i minimi.
è un pattern molto frequente ultimamente ed occorre farci occhio ed esperienza perche "traditore"
due indicazioni:
1) cerca di tirare le trend lasciando "dentro" il movimento ed anche gli spikes,
2)per essere maggiormente sicuro che sia ending devi contare, al suo interno, i movimenti in abc/3 e la 5 è "normale" che rompa le trend 1/3.

nel contesto:
1)non si può contare ending perchè ending è 5 or C.siccome parte dal max assoluto quindi in correzione non può essere nè 5 nè C, perchè la prima parte della correzione è sempre una A che può essere in 3 o 5.
non può essere A ( e neanche 1 per i motivi predetti) in leading perchè le onde della leading si contano 5/3/5/3/5 e li non si può.
quindi dal max assoluto o A/B/C o, più probabile alla luce del movimento successivo, abc/A con B in corso.
mi dispisce di non poterti mostrare la mia conta sul grafico perchè ne riesco a manipolare quello pubblicato ne ho storico di fib da quella data.
;)
riguardo alla evidenziazione zappo, dico che ho compulsato i testi domenica scorsa e , da tempo, la struttura wedge si ammette anche nell'A del zz correttivo: ti risulta? ciao dal tuo amicone
 

sceriffo1

Nuovo forumer
cocomi ha scritto:
percefal ha scritto:
percefal ha scritto:
certo che ... fare questi discorsi su un thread intitolato : Operatività in derivati - 17/05/04 ...... :-D :-D :-D però, me gusta mucho lo stesso, anche perchè spero che qualcuno corregga gli eventuali errori commessi, e non si limiti solo a rilevarli, ammesso che ci siano.

siamo qui tutti per migliorarci , allo scopo di guadagnare dalla attivitò speculativa che facciamo più o meno ogni giorno ......... ma non solo ...
grazie ;)

Ariciao Cocomi, per quanto riguarda ciò che ho definito scempiaggine ti ha risposto Ghibli e non ne vale la pena dilungarci.
Se vogliamo discutere di questioni prettamente tecniche sono a disposizione come sempre ho fatto negli ultimi anni sia con te che con altri che fino a poco tempo fà non sapevano nemmeno se Elliott era una marca di dentifricio.
E dato che, come dici tu, lo scopo è quello di migliorarci mi sono permesso di rilevare una delle varie cose non corrette che ho letto ultimamente.
Se questo disturba, o tocca la suscettibilità, basta saperlo che mi astengo.

Per tornare alle questioni prettamente tecniche, con scopo didattico, ecco il grafico del Mib 30 di lunghissimo periodo con lo scenario da me seguito attualmente consapevole che non è la Bibbia ma solo una mia ipotesi.[GRAF:46e1f8bf38]
1084735693mib30mese.gif
[/GRAF:46e1f8bf38]
 

zappolaterra

Forumer storico
percefal ha scritto:
cocomi ha scritto:
percefal ha scritto:
percefal ha scritto:
Sul conteggio restante tornerò in un prossimo futuro...

Correggetemi il conteggio in nero grassetto, per cortesia.

forse è il conteggio più probabile ,al momento.

considera anche sempre a scopo didattico, che dove tu hai messo c/B, potrebbe essere soltanto la 1/c/B

dico questo perchè, essendo la A in 5 , quindi zig-zag , a B dovrebbe ritracciare almeno il 38,2% e quindi in area 32000
ovviamente c'è anche il 50 % in area 35000 - il 61,8% in area 39000 - fino ad un massimo del 100% sul massimo del 2000 :eek: :eek: :eek:

se invece da 50000 si fosse scesi in 3 la B potrebbe arrivare fino ad area 61000 corrispondente al 138,2% di A :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

c'è anche la possibilità che la correzione sia finita a 20500, ma tale possibilità è secondo me, e probabilmente secondo altri, abbastanza remota, poichè oltre alla relativa difficoltà di contare un abc completo fino a 20500, c'è il fatto che quello che è partito da 20500 (la tua a/B) è molto difficilmente contabile in 5, quindi non classificabile come impulso bensi correzione in 3/3/5.

certo che ... fare questi discorsi su un thread intitolato : Operatività in derivati - 17/05/04 ...... :-D :-D :-D però, me gusta mucho lo stesso, anche perchè spero che qualcuno corregga gli eventuali errori commessi, e non si limiti solo a rilevarli, ammesso che ci siano.

siamo qui tutti per migliorarci , allo scopo di guadagnare dalla attivitò speculativa che facciamo più o meno ogni giorno ......... ma non solo ...
grazie ;)


Alé! :-D

Tranne il ragionamento sulle percentuali (su cui ancora non mi sono soffermato) abbiamo fatto un ragionamento simile.

Questo significa che poi proprio tanto a terra non sono con Elliott :-D:-D:-D

perce, non è difficile "conoscere" elliott come non è difficile "conoscere"
cicli, ross, gann...... :eek: :eek: :eek:
difficile è rendere efficace questa conoscenza.
:D :-D
è possibile a patto che tutto sia fatto con la coscenza del "buon padre di famiglia" è intendo di colui che deve portare a casa ogni mrse uno stipendio per "far mangiare" i suoi...........
questo è un lavoro.....e noi non "giochiamo in borsa". :eek:
se l'atteggiamento è questo, coscienti di quello che ci aspetta e di quello che ci occorre, possiamo iniziare.
-solo chi non fa niente non sbaglia mai
-rispetto
-atteggiamento mentale positivo.
intanto inizia a togliere i grafi daily e mettiti a lavorare sul 60'
leggi tutta la disponsa che ti ho mandato magari un paio di volte.
guarda i grafi che postiamo e rifletti su quello che vedi
chiedi se non ti è chiaro.
non ti mettere a fare ipotesi su scenari di lungo periodo sui quali faresti adesso solo supposizioni, come le fa chi già conosce elliott, e quindi che adesso ti fanno solo perdere tempo.
dobbiamo anche pensare a tradare.
efficienti ed efficaci.
a domani
;)
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
fabiuccio.... :)
ma allora ce fai....
il movimento parte da 3708....
contami 5 da laggiù.....
;)

Zappo...non ti capisco...il movimento parte da 3708.5 dove c'è la IV Rossa e viene su in 5 movimenti (BLU) e relative sottonde che rispettano i ritracciamenti minimi e mi sembrano "decenti"... :rolleyes:
Tale IV è in overlap abbondante rispetto alla sua I di 16 punti al close(3791 contro 3775) e quindi, se si accetta tale conteggio, minimo bisogna conteggiare una V in failure, cioè che non supera la sua III avendo un close di 4142 contro 4148.

Forse volevi il complessivo da Settembre...beh eccolo...tanto fino al massimo relativo (in 3) l'avevo già fatto a Marzo...ricordi? ;) :-D

1084737028zap2.gif


Di più ninzo!! ;)
Mi spiace.
 

GOLD75

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
"
un reversal ci puo essere solo alla fine di un impulso.
Le onde 1 e 3 sono dentro un impulso, che finisce con onda 5, e solo a quel punto, fine di onda 5, si può generare un “forte reversal”.
è vero anche una 2 può "sembrare" un forte reversal.....ma lo è? considerato che non può rompere il min/max di 1.
della 4 come "forte reversal" non ne parliamo proprio.

.


torno ora da amalfi :)

ti chiedo.... secondo te mercoledì scorso in usa c'è stato un reversal ...e quindi fine del ribasso?
Il Dow jones fece C=A (come notai a su un grafico in diretta quando quotava 10854 :D )
 

cocomi

Forumer attivo
sceriffo1 ha scritto:
Ariciao Cocomi, per quanto riguarda ciò che ho definito scempiaggine ti ha risposto Ghibli e non ne vale la pena dilungarci.
Se vogliamo discutere di questioni prettamente tecniche sono a disposizione come sempre ho fatto negli ultimi anni sia con te che con altri che fino a poco tempo fà non sapevano nemmeno se Elliott era una marca di dentifricio.
E dato che, come dici tu, lo scopo è quello di migliorarci mi sono permesso di rilevare una delle varie cose non corrette che ho letto ultimamente.
Se questo disturba, o tocca la suscettibilità, basta saperlo che mi astengo.

Per tornare alle questioni prettamente tecniche, con scopo didattico, ecco il grafico del Mib 30 di lunghissimo periodo con lo scenario da me seguito attualmente consapevole che non è la Bibbia ma solo una mia ipotesi.[GRAF:6eec4e842b]
1084735693mib30mese.gif
[/GRAF:6eec4e842b]

definire scempiaggine una "interpretazione logica" della teoria, e da quanto ho capito, supportata anche da "autorevoli" testi, non mi sembra certo il modo migliore di apportare il proprio contributo critico costruttivo, all'interno di un forum, dove qualcuno (percefal), ha chiesto con cortesia di essere "introdotto" al mondo Elliott.

comunque, se è questa la tua reale intenzione, ti prego di fornirci le fonti, o darci la tua opinione, secondo le quali, il fatto che le 5 in failure non debbano essere presenti anche in onda 1 e 3, sia una tale scempiaggine.

io sinceramente, ho sempre creduto che il bignamino di zappo, fosse stato un compendio di quello che aveva letto e studiato lui su vari testi e, soprattutto, di quello che aveva appreso giorno dopo giorno, da te e dagli altri partecipanti maggiormente esperti, in quel periodo bellissimo, in cui tutti ci si trovava e si discuteva e tradava su nsa, che era l'unico forum al momento, in cui si poteva parlare, ad un certo livello, di elliott.

e comunque, anche se così non fosse, dato che il bignamino, non è certo stato scritto ieri pomeriggio, come mai ci fai rilevare questa che tu definisci scempiaggine, soltanto ora ?
inoltre, ce ne sono altre, secondo te, di cui dovremmo prendere nota ?
non vorrei ritrovarmi tra un anno o forse più, e venire a sapere di qualche altra scempiaggine.

a me piace moltissimo la chiarezza, non credi anche tu sia il caso di farla, altrimenti restiamo tutti, sempre col dubbio.

e questo, come direbbe er pantera, ma soprattutto ghibli .... nun è bbbello !!! :) :D :-D

grazie, ciao :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto