FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 21/05/04 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ghibli

Forumer attivo
Allora...è bello Zappo...perchè mi costringi ad un ripasso che non fa mai male... :)
Vediamo se così è spiegato meglio (il testo in inglese originale adesso non lo trovo...lunedì). :(
Una terza (terzo movimento) può essere seguito da D (in 3) ed E (in 3) solo in due casi:
-che esso stesso sia in tre sottonde (Ending 3-3-3-3-3)
-che sia il terzo movimento in un Double or Triple Three
Da ciò consegue che il Leading, avendo la terza (terzo movimento) in 5 sottonde (5-3-5-3-5) rimanga esclusa dai casi sopra e venga numerata,
al contrario dell'Ending, che prende le lettere.

A mio avviso, Sceriffo avrebbe dovuto solo esludere il Leading dai triangoli, ma è anche vero che gli era stato richiesto un parere sulle correzioni e tale struttura oltre ad esser rara, non rientra in codeste formazioni.

Infine a me risulta che oltre alla 4 e alla B, i triangoli (non Ending, nè Leading) si possano trovare magari raramente anche in onda 2.

Buona serata. ;-)

Ps.
Se lo trovo, ti mando un altro bignamino fatto molto bene...
(in 2 sole pagine) :eek:
 

cocomi

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
Allora...è bello Zappo...perchè mi costringi ad un ripasso che non fa mai male... :)
Vediamo se così è spiegato meglio (il testo in inglese originale adesso non lo trovo...lunedì). :(
Una terza (terzo movimento) può essere seguito da D (in 3) ed E (in 3) solo in due casi:
-che esso stesso sia in tre sottonde (Ending 3-3-3-3-3)
-che sia il terzo movimento in un Double or Triple Three
Da ciò consegue che il Leading, avendo la terza (terzo movimento) in 5 sottonde (5-3-5-3-5) rimanga esclusa dai casi sopra e venga numerata,
al contrario dell'Ending, che prende le lettere.

A mio avviso, Sceriffo avrebbe dovuto solo esludere il Leading dai triangoli, ma è anche vero che gli era stato richiesto un parere sulle correzioni e tale struttura oltre ad esser rara, non rientra in codeste formazioni.

Infine a me risulta che oltre alla 4 e alla B, i triangoli (non Ending, nè Leading) si possano trovare magari raramente anche in onda 2.

Buona serata. ;-)

Ps.
Se lo trovo, ti mando un altro bignamino fatto molto bene...
(in 2 sole pagine) :eek:

la "sostanza" non cambia, quindi è un dettaglio ininfluente nella pratica, però "aiuta" mentalmente sapere che , proprio perchè è pur sempre un impulso (anche se anomalo) , la ending, si conta in numeri, non in lettere.

ha una sua logica.
credo e spero di non essere smentito.
ciao ;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
Allora...è bello Zappo...perchè mi costringi ad un ripasso che non fa mai male... :)
Vediamo se così è spiegato meglio (il testo in inglese originale adesso non lo trovo...lunedì). :(
Una terza (terzo movimento) può essere seguito da D (in 3) ed E (in 3) solo in due casi:
-che esso stesso sia in tre sottonde (Ending 3-3-3-3-3)
-che sia il terzo movimento in un Double or Triple Three
Da ciò consegue che il Leading, avendo la terza (terzo movimento) in 5 sottonde (5-3-5-3-5) rimanga esclusa dai casi sopra e venga numerata,
al contrario dell'Ending, che prende le lettere.

A mio avviso, Sceriffo avrebbe dovuto solo esludere il Leading dai triangoli, ma è anche vero che gli era stato richiesto un parere sulle correzioni e tale struttura oltre ad esser rara, non rientra in codeste formazioni.

Infine a me risulta che oltre alla 4 e alla B, i triangoli (non Ending, nè Leading) si possano trovare magari raramente anche in onda 2.

Buona serata. ;-)

Ps.
Se lo trovo, ti mando un altro bignamino fatto molto bene...
(in 2 sole pagine) :eek:

ghibli come al solito stai confondendo la popò con la cioccolata.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ed alla fine ti capisci solo tu.
:ops:
la popò e la cioccolata...sembrano unguali ....ma siccome tu fai sempre confusione te sei sbrodolato tutto....
di popò ......no di cioccolata.......
la senti la puzzetta .......
mo c'hai il w.e pe datte 'na ripulita....
vedi te tornà profumato lunedì...
ciao caro....
buon w.e.
;)
 

sceriffo1

Nuovo forumer
Ghibli ha scritto:
Allora...è bello Zappo...perchè mi costringi ad un ripasso che non fa mai male... :)
Vediamo se così è spiegato meglio (il testo in inglese originale adesso non lo trovo...lunedì). :(
Una terza (terzo movimento) può essere seguito da D (in 3) ed E (in 3) solo in due casi:
-che esso stesso sia in tre sottonde (Ending 3-3-3-3-3)
-che sia il terzo movimento in un Double or Triple Three
Da ciò consegue che il Leading, avendo la terza (terzo movimento) in 5 sottonde (5-3-5-3-5) rimanga esclusa dai casi sopra e venga numerata,
al contrario dell'Ending, che prende le lettere.

A mio avviso, Sceriffo avrebbe dovuto solo esludere il Leading dai triangoli, ma è anche vero che gli era stato richiesto un parere sulle correzioni e tale struttura oltre ad esser rara, non rientra in codeste formazioni.

Infine a me risulta che oltre alla 4 e alla B, i triangoli (non Ending, nè Leading) si possano trovare magari raramente anche in onda 2.

Buona serata. ;-)

Ps.
Se lo trovo, ti mando un altro bignamino fatto molto bene...
(in 2 sole pagine) :eek:

Lascia perdere Ghibli, non ne vale la pena.
Nemmeno se resuscita il Sig.Elliott e gli rispiega di persona tutta la teoria riuscirà a convincerlo.
Comunque sono cavoli tuoi ora . Anche tu hai commesso il reato di lesa maestà dimostrando che il re è nudo.
Ce ne fosse stato uno che gli ha fatto anche solo larvatamente una piccola critica che si sia salvato da contumelie ,attacchi e , se gli è andata bene, ha ricevuto derisione.
Tu comunque non credere di cavartela solo con quelle quattro contumelie che ti sei beccato ma aspetta che MR. "amico degli amici" finisca il dossier pure contro di te e vedrai prima o poi.
Tutti schedati siamo aaaaaa
In fin dei conti un personaggio del genere fà odience e passaggi sul post alla faccia di chi vuol davvero capire e imparare qualcosa.
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
Allora...è bello Zappo...perchè mi costringi ad un ripasso che non fa mai male... :)
Vediamo se così è spiegato meglio (il testo in inglese originale adesso non lo trovo...lunedì). :(
Una terza (terzo movimento) può essere seguito da D (in 3) ed E (in 3) solo in due casi:
-che esso stesso sia in tre sottonde (Ending 3-3-3-3-3)
-che sia il terzo movimento in un Double or Triple Three
Da ciò consegue che il Leading, avendo la terza (terzo movimento) in 5 sottonde (5-3-5-3-5) rimanga esclusa dai casi sopra e venga numerata,
al contrario dell'Ending, che prende le lettere.

A mio avviso, Sceriffo avrebbe dovuto solo esludere il Leading dai triangoli, ma è anche vero che gli era stato richiesto un parere sulle correzioni e tale struttura oltre ad esser rara, non rientra in codeste formazioni.

Infine a me risulta che oltre alla 4 e alla B, i triangoli (non Ending, nè Leading) si possano trovare magari raramente anche in onda 2.

Buona serata. ;-)

Ps.
Se lo trovo, ti mando un altro bignamino fatto molto bene...
(in 2 sole pagine) :eek:


buongiorno ghibli, a memoria per il tuo avvocato difensore e per agevolare il ripasso :
1)se parli ti terza, io e probabilmente anche chi legge e conosce poco o per niente elliott comprende che stai parlando della terza onda.
quindi 3 or C.
sia l'una che l'altra NON POSSONO essere considerate come le consideri tu
perchè sono impulsi:
3 di trend
C di correzione al trend.
2)se parli di ending DEVI numerare1/2/3/4/5, le lettere distinguono solo i triangoli di correzione 4 or B.
3)la D può può essere in complex quindi in 7. questo nei triangoli contratti che sono quelli che elliott prende in consideraxione, negli "espansi" è in 3 ma sia elliott sia prechter non ne consigliano l'utilizzo perchè permetterebbero di "aggiustare" numerazioni in casi non corretti.
4) la leading E' in 5/3/5/3/5 non "il terzo movimento" della leading.
5) come detto sopra le ending SONO NUMERATE per distinguerle dai triangoli.
6)se a te risulta a me no e la mia esperienza mi dice che è dannoso farlo perchè "semplicizza" una conta che poi mi si è sempre rivelata errata. se vuoi non dobbiamo fa altro che produrre i nostri testi di riferimento e valutare.
7)Quella di Elliot è una teoria, (teoria significa formulazione sistematica di principi generali relativi a una scienza, arte o branca del sapere e, anche,
delle deduzioni che da tali principi si possono ricavare in via puramente logica)(devoto-oli),
quindi interpretabile a seconda della personale conoscenza ed esperienza.
poi sono i risultati quelli che contano.
e i risultati li vedi solo sull'equity.


per la teoria dico che leggere quello che hai scritto era inutile per gli aspetti tecnici errati in esso contenuti.
per "la comunicazione", e mi riferisco "alla forma verbale" è incomprensibile.
ma questo secondo aspetto riguarda solo me.
grazie comunque della tua collaborazione
buon w.e.
 

zappolaterra

Forumer storico
sceriffo1 ha scritto:

Ce ne fosse stato uno che gli ha fatto anche solo larvatamente una piccola critica che si sia salvato da contumelie ,attacchi e , se gli è andata bene, ha ricevuto derisione.
Tu comunque non credere di cavartela solo con quelle quattro contumelie che ti sei beccato ma aspetta che MR. "amico degli amici" finisca il dossier pure contro di te e vedrai prima o poi.
Tutti schedati siamo aaaaaa

vero, se la critica, seconda me è ingiusta io reagisco.
ma reagisco io.
non delego come fai tu.
tu che solo "costretto" dal tuo carattere e dalla tua arroganza, prima ti metti all'angolo da solo e quando non puoi delegare, come hai fatto più volte, reagisci nella maniera che conosciamo.
e basta leggere questo tuo scritto di seguito per capirlo:

Inviato: Gio Set 04, 2003 12:25 pm
Soggetto: Re: da sceriffo
sceriffo ha scritto:
Ciao Quintilio,
ieri sera sono uscito con mia moglie che aveva le fregole di farsi la macchina nuova quindi non ho avuto tempo.
Stasera provo per i dati e se ne avrò bisogno ti rompo per telefono.
Intanto potresti farmi un favore ?
C'è quel cacacazzi di ........ che ha ricominciato a imbrattere il forum con tutte le sue fisime sul trading strettissimo creando una gran confusione agli altri lettori che penso abbiano bisogno di poche cose e giuste.
Se lo riprendo per l'ennesima volta poi dice che ce l'ho con lui ( è vero però ) e allora mi domandavo se potessi fare un post tu ,con i tuoi modi goliardici, per calmarlo e abbassare la nube di fumo che fa.
Se puoi grazie altrimenti pure.


il nome l'ho omesso di mia iniziativa perchè riconoscibile e oltretutto valido collega, con le sue teorie, anche di questo forum.
questo è come intendi tu la gestione delle obiezioni che ti vengono fatte durante la giornata.

per il resto:
per me il trading è una professione.
un buon professionista tiene archivio di tutto ciò che giudica utile per la sua professione.
io ho ancora il primo foglio excell sul quale calcolavo a mano gli scostamenti per entrare sul fib nel 1997 e tutto il resto, perche da lì ho tratto la mia esperienza e riguardarli ogni tanto mi permette di riflettere su alcuni aspetti che a quel tempo hai ritenuto importanti e oggi sono "dimenticati" ma forse utili.
-i pm, come quello sopra rimangono automaticamente in archivio nel forum dove vengono scritti.
-cosi pure le mail.
-per i discorsi, bisogna affidarsi alla correttezza delle persone.
-la memoria è un optional che in genere i presuntuosi non hanno.
chi invece pensa di aver sempre bisogno degli altri per imparare la tiene allenata(la memoria).... e si ricorda le cose che gli altri dicono e scrivono per poterci riflettere chiedere spiegazioni nel caso non avesse capito.

non ti auguro buon w.e. ma di riflettere e di farla finita con questa sceneggiata che sicuramente ha stancato tutti e non è produttiva ai fini di quello che facciamo.
se tu la finisci io la finisco.
se tu non la finisci io non la finisco.
finchè non ci/mi/ti butteranno fuori.
 

gioric

Forumer storico
non ti auguro buon w.e. ma di riflettere e di farla finita con questa sceneggiata che sicuramente ha stancato tutti e non è produttiva ai fini di quello che facciamo.
se tu la finisci io la finisco.
se tu non la finisci io non la finisco.
finchè non ci/mi/ti butteranno fuori.


in effetti le vostre diatribe non è che siano molto interessanti, anzi più che altro disturbano :rolleyes:

>>>se tu non la finisci io non la finisco

ahò
che siamo all'asilo??? :rolleyes:

se avete questioni personali da risolvere ci sono anche i messaggi privati
 

zappolaterra

Forumer storico
sono perettamente d'accordo con te per tutto quello che, in questa spiacevole storia, non riguarda gli aspetti tecnici.

a quello mi riferivo e perdonami se non sono stato chiaro.
grazie.

ti auguro buon w.e. gioric.

p.s. sentivo la mancanza di un tuo intervento a dirimere la questione!
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto