FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 22.12.2004

pinoa2002 ha scritto:
Fool ha scritto:
pinoa2002 ha scritto:
Un piccolo programma consente di calcolare la volatilità implicità ( sigma ) , con le formule indicate . Ma capire la la formula e penasaci un pò ci aiuta a capire la complessità dello strumento e la possibilita di chi le manovra di poter armeggiare senza regole e con estrema liberta e questo non significa scoraggiare l'uso delle opzioni ma tentare di districarsi tra i tanti ostacoli .

tu ritieni che sia utile un calcolo secondo questa formula a fine giornata o anche intraday?[/quo

Penso che debba essere tu a dire se utile o meno . Si tratta del calcolo della volatilità implicita su cui vengono stimati i prezzi delle opzioni e comunque un calcolo della volatilità da confrontare con quello che trovi nei vari siti mi sembra opportuno . Cosa ne pensi ?

quello che ti domando e' se la tua esperienza ti dimostra che e' affidabile e significativo il calcolo intraday. in pratica, hai notato forti variazioni della vola implicita cosi' calcolata durante la giornata, e hai notato quindi correlazioni significative con l'andamento del sottostante?

Fool ha scritto:
tu ritieni che sia utile un calcolo secondo questa formula a fine giornata o anche intraday?[/quo

quello che ti domando e' se la tua esperienza ti dimostra che e' affidabile e significativo il calcolo intraday. in pratica, hai notato forti variazioni della vola implicita cosi' calcolata durante la giornata, e hai notato quindi correlazioni significative con l'andamento del sottostante?

Si nel calcolo intraday ritengo sia fondmentale una variazione che di solito viene fatta ad orari ben precisi tra le 11.30 e le 11.45 e tra le 16.30 e le 16.45 , ti aiuta a capire come si muoverà il mercato .
Diventa fondamentale per l'arbitraggio per la compravendita e per adegure quasiasi strategia in opzioni . Tutto qui .

come volevasi dimostrare CVD ...così si scriveva nelle dimostrazioni al liceo .......

SI SALE .....è incredibile la forza di questo mercato.....io ci sono dentro e dal verso giusto.......ma veramente sono impressionato di come ......non accenni neanche a un minimo di debolezza....... qui mi sa tanto che l'orso quello vero....sia specie estinta.....

rotti i max su tutti gl'indici importanti.....

sale tutto sale oro sale rame ...sale equity....sale immobiliare sale usa...sale europa......sale €/$.....insomma.....sale pure l'ascensore nel condominio di mia zia che erano 3 mesi che era ferma per un guasto.....

alla faccia dei ribassissisti......

firmato

ribassista semi-pentito......
( diciamo che sono in comunità terapeutica per disintossicarmi da overdose di orso)

onlywave ha scritto:
come volevasi dimostrare CVD ...così si scriveva nelle dimostrazioni al liceo .......

SI SALE .....è incredibile la forza di questo mercato.....io ci sono dentro e dal verso giusto.......ma veramente sono impressionato di come ......non accenni neanche a un minimo di debolezza....... qui mi sa tanto che l'orso quello vero....sia specie estinta.....

rotti i max su tutti gl'indici importanti.....

sale tutto sale oro sale rame ...sale equity....sale immobiliare sale usa...sale europa......sale €/$.....insomma.....sale pure l'ascensore nel condominio di mia zia che erano 3 mesi che era ferma per un guasto.....

alla faccia dei ribassissisti......

firmato

ribassista semi-pentito......
( diciamo che sono in comunità terapeutica per disintossicarmi da overdose di orso)

:-D :-D :-D :lol: :-D :-D :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto