FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 24 maggio 2004

ranasada ha scritto:
Fool ha scritto:
domanda opzioni.

supponiamo che io abbia uno scenario di questo genere:

chiusura di giugno del fib (e quindi del mib30 data la scadenza), compresa tra 27000 e 28100.

che strategia opz impostereste?

(io una idea ce l'ho ... ma vorrei cosi' aprire un po' di dialogo sull'argomento! :) )

classico short strangle 27000/28000

ciao a tutti
nello scenario aggiungerei un elemento probabilistico
cioè
al 70% tra 27000 e 28100
al 20% sotto 27000 fino a 25000
al 10% sopra 28100 fino a 29500
e un 3 % di cignata sotto i 25000

totale scenari 103%

"per favore non sparate alle vecchiette"
mitico film...

oh fool

e la vola la lasciamo stare fino a giugno, "che è meglio"

citazione da ' i Puffi'
non mi piacciono, ma piacciono ai miei piccoli....

si, la smediata ogni 500 punti era nell'ordine delle mie idee,
long perlomeno fintanto che siamo sopra la mm a 200 di
mib30 sul gg, questa la condizione base per andare sololong,

per mediare ogni 500 punti bisognerebbe pero' avere
molta piu' disponibilita' di quella che ho io, pena stoppare
quando diventa troppo insostenibile, devo rivedere le
uscite perche' le sto toppando, ma do la colpa al fatto che
nn sono mai presente e voglio star tranquillo, con due lo sono
abbastanza....mi sto anche attrezzando per i nervi d'acciaio
ho infatti un contatto con goldrake che me li fornira' al piu' presto
:D
ciao , torno nelle beghe :)

arseniolupin ha scritto:
posso tornare al vecchio avatar.

pussa via De Gufis :-D :ghh:

Molto meglio questo, e poi Lupin era uno dei miei cartoni preferiti , a proposito lo danno su Italia 1 alle 14 :D ...prima dei dati americani :D

simo'

Wall Street: atteso avvio in rialzo, aiuta calo greggio

Il prezzo del petrolio ha ritracciato in mattinata grazie ai realizzi generati da fattori tecnici e dalla disponibilita' manifestata dall'Opec ad aumentare la produzione.

Da circa un'ora, tuttavia, le quotazioni hanno ripreso a salire. Proprio questa mattina ad Amsterdam, dove partecipa al Forum internazionale sull'Energia, il presidente del cartello, Purnomo Yusgiantoro, ha dichiarato che l'eventuale rialzo della produzione dovra' essere tale da avere un impatto sui prezzi.

In linea con quanto sta accadendo nel Vecchio Continente, i futures preannunciano un'apertura positiva dopo che le preoccupazioni sul rialzo del costo del petrolio avevano affossato i listini nelle sorse sedute. Sul fronte societario, sono attesi in calo i titoli petroliferi mentre le telecom potrebbero essere appesantite dalla valutazione di Ubs che ha abbassato il target price di Cisco, Corning, Juniper Networks, Lucent e Nortel. Per quanto riguarda Cisco Ubs ha lasciato invariate le stime di utili e ricavi ma ha tagliato il target price a 27 dollari da 30.

Inizia bene la settimana del fib salito questa mattina fino ai 27455 punti. I prezzi si sono dunque portati a ridosso delle importanti resistenze offerte sia dalla linea di tendenza ribassista che si origina dai top di fine aprile a 28340 sia dal 50% di ritracciamento del ribasso avviato proprio da questi livelli (entrambe appunto a 27450 circa). Un'area di resistenza critica nel breve termine che almeno inizialmente potrebbe frenare l'entusiasmo del future inducendolo ad un temporaneo storno prima che possa essere ripresa l'ascesa in direzione dei target che oltre 27450 sono stimabili rispettivamente a 27650 e 27900/28000. Discese fino a 27250/300 resterebbe compatibili con l'ipotesi del rialzo da parte del derivato; sotto tali livelli invece i prezzi potrebbero andare a cercare supporto sulla trendline che ne accompagna il recupero dai minimi di lunedi' scorso oggi a 27100, ultimo baluardo che possa impedire al future la ricopertura del gap lasciato aperto settimana scorsa tra 26800 e 26950 . ft

la mancata ripartenza verso i tgt prima esposti, assesta un brutto colpo all'ipotesi di 5 da fare......ma ne apre di ....molto migliori..... per la continuazione del rialzo...
aspetto un'ulteriore conferma per postare questa ipotesi.
l'ultima.
;)

buongiorno!

la situazione parrebbe così ;)

oooops ....attenzione agli americani.... ;)
1085404760fdax34.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto