Operatività in derivati - 28.04.2004 - Dopo le comiche di CS

1083137236img114.gif

chiedo lumi dagli esperti di AT,
se non sbaglio ci sarebbe sullo stoxx ancora questo gap aperto a 2893,
(io metto sempre il mio stoxx in vendita a 2890) ma mentre il DAX ha
chiuso tutti i gap, lo STOXX ancora no.
Voi come la pensate, ci sono buone probabilità che lo chiuda :-?
e se lo chiudo poi schizza :-?
grazie

Paperino ha scritto:
christiano ha scritto:
...c'è la possibilita di un testa e spalle rovesciato che a mio avviso come figura di continuazione ci porterà verso nuovi massimi relativi...

Le strade per il rialzo sono infinite: con nonno Alan che ci guarda le spalle non temiamo nulla..... vero che non temiamo nulla?!? :eek: :-? :-D :smile:

Guarda che Alan è il responsabile di tutte le bolle presenti sui mercati. Ed anche nel 2000 con il NASD a 5000 era lui che ti guardava le spalle.
Se fossi in te non sarei troppo tranquillo.
Tanto.....

1083137634backbear.gif

Fermo restando quanto detto nel precedente post, per quanto riguarda il Dax future, finchè non si va sotto quota 4124, c'è la possibilità che la correzione si stia sviluppando a triangolo e quindi ancora in laterale senza approfondimenti a raggiungere l'ottimale.

Vedi, Christiano, io la penso +/- come Gipa69, che fa delle splendide analisi e che ultimamente ha +/- detto che preferisce astenersi in quanto non "comprende". Ecco, nemmeno io comprendo + di tanto, ma mi pare evidente che, malgrado ci sia l'ottimo sito Usemlab che spara da almeno 2 anni contro Greenspan e la politica monetarista, Alan abbia finora ottenuto il suo scopo; scopo che non è certamente quello di evitare che i risparmiatori/consumatori ne ricevano benefici sul medio/lungo periodo; insomma, per lui la massa è lo strumento da manipolare, non la sua ragione di vita. Mi son fatto delle idee ben precise su quanto sta accadendo, ma non le posso esporre, in quanto non le posso provare, e si basano più che altro su sensazioni, esperienza, forma mentis e quant'altro... come quasi tutto in economia d'altronde: non c'è nulla di scientificamente verificabile nel senso tecnico del termine.

Il succo è che il mercato per ora è questo, prendere o lasciare: al rialzo! Chi ancora spera di fare il gran colpo mettendosi short per tempo potrebbe dover aspettare ancora moooooolto tempo, e magari non avere più risorse per sostenere l'attesa. Così la penso, e fino a prova contraria, ovviamente...... ;-) :smile:

sceriffo1 ha scritto:
Fermo restando quanto detto nel precedente post, per quanto riguarda il Dax future, finchè non si va sotto quota 4124, c'è la possibilità che la correzione si stia sviluppando a triangolo e quindi ancora in laterale senza approfondimenti a raggiungere l'ottimale.

sceriffo l'ora degli aggiornamenti sul tuo sito e' sballata... credo che venga messa in automatico ed e' sfasata, forse allineata con il tempo americano...

Fool ha scritto:
sceriffo1 ha scritto:

sceriffo l'ora degli aggiornamenti sul tuo sito e' sballata... credo che venga messa in automatico ed e' sfasata, forse allineata con il tempo americano...
Lo so infatti metto l'ora io.
E' un problema già notificato ai cow-boys che spero provvedano al più presto altrimenti li sbatto in cella per qualche giorno per ubriachezza :) .

Buongiorno a tutti. :)

christiano ha scritto:
...c'è la possibilita di un testa e spalle rovesciato che a mio avviso come figura di continuazione ci porterà verso nuovi massimi relativi...

Personalmente mi attendo un arrivo in area 1800 di Composite, per la
prima settimana di Giugno... :eek: ecco lì mi quadrerebbe tutto, Rette,
Gann, Elliott e cadenze cicliche. :-D
Possibile anche un test dei 1700 sul ritracciamento del 50% del trend
partito a Marzo del 2003.
Appena ho un attimo posto il grafico.

A dopo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto