Vedi, Christiano, io la penso +/- come Gipa69, che fa delle splendide analisi e che ultimamente ha +/- detto che preferisce astenersi in quanto non "comprende". Ecco, nemmeno io comprendo + di tanto, ma mi pare evidente che, malgrado ci sia l'ottimo sito Usemlab che spara da almeno 2 anni contro Greenspan e la politica monetarista, Alan abbia finora ottenuto il suo scopo; scopo che non è certamente quello di evitare che i risparmiatori/consumatori ne ricevano benefici sul medio/lungo periodo; insomma, per lui la massa è lo strumento da manipolare, non la sua ragione di vita. Mi son fatto delle idee ben precise su quanto sta accadendo, ma non le posso esporre, in quanto non le posso provare, e si basano più che altro su sensazioni, esperienza, forma mentis e quant'altro... come quasi tutto in economia d'altronde: non c'è nulla di scientificamente verificabile nel senso tecnico del termine.
Il succo è che il mercato per ora è questo, prendere o lasciare: al rialzo! Chi ancora spera di fare il gran colpo mettendosi short per tempo potrebbe dover aspettare ancora moooooolto tempo, e magari non avere più risorse per sostenere l'attesa. Così la penso, e fino a prova contraria, ovviamente...... ;-) :smile: