Operatività in derivati - 28.04.2004 - Dopo le comiche di CS

ranasada ha scritto:
ma quanto valgono i punti delle odax?

5 euro ogni punto. Spesa quindi di 36x5=180

ma avendo venduto una put , non so se e' proprio cosi' , ci sarebbero anche i margini, ma questo ancora non l' ho capito :D

simo'

Borse europee: apertura debole

La Borsa Usa ha chiuso in modo contrastato, con il Dow Jones in rialzo dello 0,32% e il Nasdaq in perdita dello 0,21%. I due indici sono scivolati dai massimi di seduta quando la notizia della recrudescenza delle tensioni in Iraq ha messo in ombra i buoni dati macro di ieri, come l'indice sulla fiducia dei consumatori, risultato migliore delle attese.

Occhi puntati stamane su Siemens dopo la diffusione dei dati trimestrali. A Francoforte il titolo perde il 3,83%, su un utile operativo collocato nella parte inferiore delle stime e malgrado un utile netto raddoppiato.

Attenzione anche sul settore chimico, con l'Eurostoxx settoriale che guadagnalo 0,42% dopo la diffusione ieri delle cifre di Sygenta.

Air Liquide, che ha realizzato un fatturato di 2186 miliardi di euro, superiore alle attese degli analisti, apre con un avanzamento dello 0,20%a Parigi .

A Piazza Affari [LINK:3c43cf7487]Capitalia [/LINK:3c43cf7487] si apprezza dell'1,62% a 2,385 euro sul 'buy' conferitole Ubs.

[LINK:3c43cf7487]Rcs[/LINK:3c43cf7487] registra invece una contrazione dell'1,2% a 3,19 euro dopo i balzi degli ultimi due giorni.

Tra i titoli minori, [LINK:3c43cf7487]Cremonini [/LINK:3c43cf7487] perde il 3,64% a 1,59 euro

simone7110 ha scritto:
ranasada ha scritto:

ma avendo venduto una put , non so se e' proprio cosi' , ci sarebbero anche i margini, ma questo ancora non l' ho capito :D

simo'

mi sembra paghino poco:
vendi una put 4000 con una distanza dall' indice circa del 3% e incassi 180 euro...con le mibo a vendere ora una 27500 (circa -3%) dall 'indice incasseresti ora 250 euro.

il fatto è che le odax valgono 1/5 del future cioè 5 euro ogni punto indice (dax 25 euro ogni punto indice),
mentre le mibo valgono mezzo fib cioè 2,5 euro ogni punto indice (fib 5 ogni punto indice).
per quello sembra che prendi meno.

ranasada ha scritto:
simone7110 ha scritto:
ranasada ha scritto:

simo'

mi sembra paghino poco:
vendi una put 4000 con una distanza dall' indice circa del 3% e incassi 180 euro...con le mibo a vendere ora una 27500 (circa -3%) dall 'indice incasseresti ora 250 euro.

si ma sul dax la vola c'è ! :)

ranasada ha scritto:
mi sembra paghino poco:
1 opzione DAX = 1/5 di DAX
1 opzione di MIB = 50%
magari sara' per questo

ranasada.

la vola crukka è molto + alta.

il conto che hai fatto non è giusto in quanto non rispecchia le proporzioni opzioni/indice

per fare un Mib30 ci vogliono 2 mib0

per fare un dax ci vogliono 5 Odax

quindi rifacendo il conto mentre in italia (stessa distanza opzione sottostante) su 2 mib0 incassi 500 euro , su 5 odax 900 euro.

ARSENIO, ma che ti è successo :-?
ieri esci in pari o pochi tic sotto con 1 fib (per dormire tranquillo :-? tu che riuscivi a dormire con 5 DAX :-D )
son 2 giorni che non ti pigli un dax, e adesso a 4120 non mi sembrava un ingresso tanto male :(
settimana scorsa (e la sto elaborando ;-) ) arrivavi e compravi e mho che stà cambiato :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto