mi ero ripromesso di non intervenire,ma proprio non posso

gioric scusa ma il lotto e la borsa sono due cose diverse(tanto è vero che lupin non ci rifila(scherzo visto il clima

) numeri del lotto.
allora immagina di aver ricevuto in eredità da un vecchio zio defunto che aveva un'attività sotto un vulcano fumante ed era un grosso consumatore di pistacchi(rischerzo

) 400000 euro.decidi che vuoi fare il trading di derivati.allora cosa fai decidi di entrare solo long e per un massimo di 3 contratti(esageratamente difensivo).questo lo fai fino a che morte non ci separi e entri con mediate al ribasso rimanendo con un contratto sul prezzo medio.mi spieghi chi ti può buttare fuori dal mercato?????.il tuo unico problema è abbassare il prezzo di carico e far sì che l'indice non vada sotto 0.abbassare il prezzo di carico fortunatamente si può fare con vari strumenti.come vedi tu non prevedi nulla(non ne hai bisogno)ma ti muovi solo su livelli puramente matematici.puoi entrare su pp ogni 500 secondo come si sveglia la moglie etc etc.
ora lupin ha una possibilità max di 5 fib e si muove di conseguenza(se facesse short non avrebbe il limite sotto e soprattutto un valore minimo dei titoli che compongono l'indice(a questo proposito sono istruttive le commodities).
questo spiega anche perchè lupin parlava di una entrata subito e poi decidere cosa fare con gli altri.
se lui decidesse di giocare al lotto non avrebbe sicuramente le stesse possibilità.
ciao roberto
p.s. il vecchio zio deve sapere che decesso annunciato è decesso rimandato