FTSE Mib Futures OPERATIVITA' IN DERIVATI - 31 MARZO 2004

maio ha scritto:
dan24 ha scritto:
maio ha scritto:
ciao a tutti.

un saluto particolare al lupin d'annata e a dan.

mi han detto dan che sei preoccupato?

pourquoi pas? :)

ciao maio...son preoccupato? de che? :-D :-D

chiedo ad argema di assumere uno psichiatra aziendale.... :-D

me l'han detto in chat.niente. meglio così. :D

:lol: :lol: ...son preoccupato per argema che oramai sembra entrato nel tunnel

rob.luc ha scritto:
mi ero ripromesso di non intervenire,ma proprio non posso :D:D
gioric scusa ma il lotto e la borsa sono due cose diverse(tanto è vero che lupin non ci rifila(scherzo visto il clima :D:D ) numeri del lotto.
allora immagina di aver ricevuto in eredità da un vecchio zio defunto che aveva un'attività sotto un vulcano fumante ed era un grosso consumatore di pistacchi(rischerzo :D:D ) 400000 euro.decidi che vuoi fare il trading di derivati.allora cosa fai decidi di entrare solo long e per un massimo di 3 contratti(esageratamente difensivo).questo lo fai fino a che morte non ci separi e entri con mediate al ribasso rimanendo con un contratto sul prezzo medio.mi spieghi chi ti può buttare fuori dal mercato?????.il tuo unico problema è abbassare il prezzo di carico e far sì che l'indice non vada sotto 0.abbassare il prezzo di carico fortunatamente si può fare con vari strumenti.come vedi tu non prevedi nulla(non ne hai bisogno)ma ti muovi solo su livelli puramente matematici.puoi entrare su pp ogni 500 secondo come si sveglia la moglie etc etc.
ora lupin ha una possibilità max di 5 fib e si muove di conseguenza(se facesse short non avrebbe il limite sotto e soprattutto un valore minimo dei titoli che compongono l'indice(a questo proposito sono istruttive le commodities).
questo spiega anche perchè lupin parlava di una entrata subito e poi decidere cosa fare con gli altri.
se lui decidesse di giocare al lotto non avrebbe sicuramente le stesse possibilità.
ciao roberto
p.s. il vecchio zio deve sapere che decesso annunciato è decesso rimandato :D:D:D

,,,in ogni caso e a scanso di qualsiasi cosa......ho attivato il potente anatema contr le jatture!!

TACTIS TESTICULIS ET PALLEATO AUGELLO
PILIS DETRACTIS USQUE AD SANGUINEM
SIC MALA JACTATURA FUGATA EST...... :-D :-D

lot-previdente

a proposito di gestione, guardiamo la discesa
seguente agli attentati di madrid come poteva essere gestita:

prendo riferimento dalla mia prima entrata intorno a 28300
e considero l'indice mib30 dato che il derivato ha "subito"
la scadenza di marzo.

1 caso mediare ogni 500 punti
28300
27800
27200
26700
4 media 27500 ora siamo a 27543 di indice

2 caso mediare ogni 800 punti
28300
27500
26700
3 media 27500

3 caso il mio sciagurato
28350 ale'
28250 ehehe che crede di scendere?
27785 va be' ora ribalza andiamo a 29000
27400 forse mi stro incatricchiando
27050 mi sono incatricchiato
5 media 27767
l'operazione la chiusi a 27000 contabilizzando 4000 euro
di perdita.
inutile dire che se nn avessi chiuso adesso perderei molto
meno, ma questo e' un altro paio di maniche

questo tanto per ricordarMi come nn si gestisce una posizione

scendeeeeeeee

wooooooowwww

era ora!

si vede che tutto quello che il lupaccio si è trangugiato a mensa gli ha provocato la sonnarella e si è distratto!!

speriamo si appisolo fino a chiusura eheheh (o almeno a chiusura del mio short!)

lot-shortpercaso

Un buongiorno a tutti voi :)

ma quanta bella gente oggi .....

se posso dire la mia : Roberto ha ragione, il metodo di Lupin e' teoricamente infallibile.

Io onestamente se devo entrare nel mercato e sono indeciso , attendo di sapere quello che il buon Sergio consiglia, mi da piu' tranquillita' sapere che e' anche lui dalla mia parte, provate ad andargli contro....... :D io l'ho fatto e mi sono pentito diverse volte.
Certo anche seguire fedelmente Lupin non e' tecnicamente possibile, in quanto non si sa di quanti euri disponga per mediare, e inoltre , se si trova in difficolta', fa operazioni che non menziona in real time sul forum ( o meglio poi magari posta anche gli eseguiti, ma fuori tempo utile :D )

Quindi il mio consiglio personale e' : ok, seguirlo , ma con un po' di testa e con un okkio alle proprie finanze.

Il risultato puo' essere molto buono.

simo'

Posso dire la mia? :-D
Il mio pensiero si avvicina molto a quello di Dan, ma solo per i Derivati
Nel senso che mi sta bene anche la monetina addirittura(con 50-1)l'importante è sempre uno profit doppio dello stop in modo da fare pari nel caso di 2 perdite su 3 trade. (Caso molto probabile).
Soprattutto, a mio avviso, non bisogna spendere tempo e denaro nel fare
e/o acquitare previsioni che hanno teoricamente le stesse probabilità
della monetina.

Sul cash, invece un' pò di AT classica (Dow, Canali, Trend,Triangoli,H&S)
può dare una mano, a patto di fare scalping, altrimenti è meglio studiarsi
le tecniche sui book.

Augh! Ho detto! :-D

Comunque volevo farvi notare 10400 di DJ scotta proprio...appena si avvicina troppo...scappa!! ;-)

L'arte della discussione

gioric ha scritto:
gioric ha scritto:
se io sono alle prese con un problema risolvibile allora ha senso unire forze ed esperienze x arrivare alla soluzione

ma se il problema è irrisolvibile, ....... hai voglia ad unire forze, il risultato sarà sempre lo stesso: risultato non raggiunto

Qualche tempo fa, Berlusconi utilizzò l'argomento delle self-fulfilling prophecies per addebitare all'opposizione - che faceva previsioni catastrofiche - il (possibile) non raggiungimento di certi obiettivi economici. Il concetto è interessante e potrebbe forse applicarsi al caso che si sta dibattendo. Se qualcuno con un particolare carisma "prevede" qualcosa, è sufficiente spargere la voce (potenza mediatica etc.) e questa previsione, magicamente?, si realizza. E' un caso in cui l'unione, COMUNQUE originata, si traduce in forza. Ho già detto in un'occasione che il numero degli operatori in derivati è un mistero che mi ha sempre affascinato. E non l'ho mai risolto. Chi si diletta in dietrologia (e questa pratica mi sembra non estranea al mondo dei traders) può benissimo immaginare che Lupin (o qualcuno come lui) muova fila misteriose per condurre una "buona parte" della mandria in una direzione conveniente. Io ho scarsa fantasia e non mi diletto di queste cose. Ma i profili antropologici dei partecipanti a questo forum non escludono che da qualche parte si annidino fantasie tenebrose.
Come disse quello... "Much ado about nothing"

lassen

Users who are viewing this thread

Back
Alto