Operatività in derivati - 8 luglio

Fool ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti.

E che è successo? :eek:

Di qua, un 3D di invertiti...di là, uno di pervertiti... :eek: :eek:
:-D :-D
Questo sempre "se leggo bene"... sennò mi scuso!! :P

Notevole questo nuovo labelling delle onde...con X e Y non si sbaglia di sicuro...
In alternativa proporrei un Tizio, Caio e Sempronio.... :lol: :lol:
Mah!

RiSpasso...forse. :rolleyes: :eek:

:-D :-D

se funziona...

cmq, ghibli, se ognuno di noi guardasse con aria distaccata i proprio grafici, credo che non potrebbe nn ridere. parabole, xy, o decine e decine di trendline... be', fanno tutte ridere no? :smile:

si fool...
specialmente quando sbaglio.... perchè se l'erore non inizi a prenderlo con ironia le capocciate al muro si sprecano.
:D :-D :lol: :P :p
quando indovino invece sono serio... per capire cosa e come ho fatto e ricordarmelo per il futuro.
ridere per ridere( quando non si gioca) ricorda quella massima latina...:
risus abundat in orem ....
;)
(ho rimesso sul comodino "le memorie di adriano" e ne ho letto qualche pagina...)

operatività in derivati del 08/07

sono stati raggiunti ancora nuovi minimi ieri dal Fib30, che tuttavia ha vissuto una seduta dalla volatilita' circa dimezzata rispetto alla precedente. La rottura della soglia critica dei 28mila punti tarda quindi a concretizzarsi (anche ieri in intraday i prezzi sono scesi sotto il supporto, recuperato poi in chiusura). Questa indecisione potrebbe alla fine giovare ai rialzisti: se non c'e' la forza da parte dei venditori per fare accelerare i prezzi sotto il supporto il mercato andrà a cercare volatilita' verso l'alto, dove per qualche centinaio di punti non si vedono resistenze importanti. A supporto di questo scenario il fatto che sul grafico intraday gia' si intravede un potenziale doppio minimo, figura rialzista che verrebbe confermata da una chiusura oraria superiore ai 28150. In quel caso il test di area 28300 sarebbe plausibile, come anche un tentativo di raggiungere 28400, 3/4 di ritracciamento del ribasso dai massimi di inizio mese. Oltre i 28400 e fino ai 28600 le cose potrebbero tornare a cambiare, con i prezzi che a causa dei pochi volumi non riescono ad avere ragione di queste importanti, e quindi presidiate resistenze, e con il future che ripercorre tutto lo spazio disponibile nel trading range al ribasso. Queste considerazioni perderebbero di interesse in caso di una netta rottura di area 28mila, evento che confermerebbe il cambio di segno avvenuto ieri per il trading system basato sugli indicatori di medio, passato da neutrale a venditore (ma per seguire le indicazioni del sistema suggeriamo di attendere almeno la rottura di 27800). I prezzi sotto a 27940 sarebbero un segnale di ripresa del trend ribassista in atto da fine giugno, con primo obiettivo a 27800 (38% di ritracciamento del rialzo dai minimi di maggio), successivo a 27740, base del gap del 7 giugno. Difficile dire comunque dove potrebbe finire il ribasso. In caso di rottura di 28mila infatti si confermerebbe avviata la correzione di tutta la fase rialzista dai 26500 punti di maggio, con ritracciamenti che arrivano fino ai 27mila punti (e con un vistoso gap rialzista lasciato aperto il 19 maggio con base a 26820). Nel breve concentrare quindi l'attenzione su 28150 e su eventuali chiusure orarie sotto i 28mila punti per avere indicazioni direzionali valide per 150/200 punti almeno. ft

gioric ha scritto:
fool ma come funzionano i tuoi stop?

ora il mercato è a 930 e te stoppi a 990? :-? :rolleyes: :-?

cmq, stoppato a 880. saranno i minimi come al solito... ma a sto punto sto pensando di chiudere quasi tutto e spostarmi sul dax, sto guardando sui miei grafici il livello di entrata.
intanto mi rimangono quindi due coppie, una 28242 (storica) l'altra, eccezionale eh :rolleyes: , a 28300+125= 28425.

Fool ha scritto:
gioric ha scritto:
fool ma come funzionano i tuoi stop?

ora il mercato è a 930 e te stoppi a 990? :-? :rolleyes: :-?

cmq, stoppato a 880. saranno i minimi come al solito... ma a sto punto sto pensando di chiudere quasi tutto e spostarmi sul dax, sto guardando sui miei grafici il livello di entrata.
intanto mi rimangono quindi due coppie, una 28242 (storica) l'altra, eccezionale eh :rolleyes: , a 28300+125= 28425.

chiuso anche un altro mini a 865.

me ne rimangono tre e una put. a sto punto questi li lascio congelati e vediamo il da farsi...
ripeto vorrei entrare sul dax fut, sto guardando il livello sulle mie parabole... :)

Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
minxxxxxxxxxxxxxxxx però
non perdi un colpo.....
avvoltoio perfetto.....

Mi spiace che la pensi così, anche se capisco...comunque era da Venerdì che non leggevo...figurati poi contare i tuoi grafici!!

Il mio commento non era riferito al presunto errore, ma solamente all'etichettatura, poichè le sott'onde di XYZ sono sempre abc, altrimenti si può generare confusione persino nell'autore...mio parere.
Entrando un attimo nel merito, mi sembra che quella salita dal XX sia facilmente contabile in 5 e quindi C (non so di cosa perchè non seguo)
Sempre se ho letto bene.

Mi riazzistico vah!! :rolleyes:

come al solito dimostri di avere la coda di paglia....
:D :-D :lol: :P :p
entrando nel merito se prima di parlare contassi.... con competenza...

non diresti minchionerie che possono contribuire, come nel recente passato, ad non incrementare la già scarsa stima che ho nei tuoi confronti
;)
sulla qualità della mia conta, io non ho mai affermato di essere nel giusto,
posto per un confronto che non arriva .....
e sono pronto ad accettarlo purchè sia basato su dati di fatto e non come fai tu... su "sembra"
sui numeri veri come questo bel 12 al quale ho chiuso il mio short di poco fa.
;)

arseniolupin ha scritto:
azz fool tu stoppi io compro :look:

ora te ne rimangono 3 con pareggio 28.490 :(

lo so, ma questi sono congelati, e pensavo di entrare sul dax...

quello che ho stoppato non sono i contratti, ma la visione nella quale stavo operando, vale a dire almeno un trading range 28k-28.5k entro le scadenze di luglio.

a sto punto mi cerco tra i miei grafici una nuova situazione (seguira' grafico dax) e li cerchero' di riposizionarmi...

ps grazie per la media! mi sembra perfetta... :uhm: :) :D

un minimo inferiore già lo ha fatto....
ma probabilmente non basta.
se non rompe presto presto 26.....
e pure li è da vedere
;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto