Operatività in derivati - 8 luglio

Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti.

E che è successo? :eek:

Di qua, un 3D di invertiti...di là, uno di pervertiti... :eek: :eek:
:-D :-D
Questo sempre "se leggo bene"... sennò mi scuso!! :P

Notevole questo nuovo labelling delle onde...con X e Y non si sbaglia di sicuro...
In alternativa proporrei un Tizio, Caio e Sempronio.... :lol: :lol:
Mah!

RiSpasso...forse. :rolleyes: :eek:

:lol: :lol: buon giorno a Lei

Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Notevole questo nuovo labelling delle onde...con X e Y non si sbaglia di sicuro...
Mah!

se funziona...

cmq, ghibli, se ognuno di noi guardasse con aria distaccata i proprio grafici, credo che non potrebbe nn ridere. parabole, xy, o decine e decine di trendline... be', fanno tutte ridere no? :smile:

per la cronaca:

l'open interest e i volumi mi dicono che sta rottura dei 28000 e' un po' farlocca.
pero', e cmq, metto un ordine di vendita a 27990 per una coppia (quella che ho preso a 28005)... e per il resto vediamo un po' che fare.

cmq, volumi bassissimi, e bassa vola. vediamo se la rottura si conferma alla fine dell'ora...

io non so se riesco a spiegarmi ed a rendere chiari i miei grafi(che a dir la verità spesso lo sono poco anche per me)
il mio errore di ieri è stato di aver visto conclusa la "z" dopo il primo abc.
invece era "a" in chiusura ha fatto "b" e c'è "c" in corso finita o da finire prob su minimi inferiori.
1089272043dx.gif

di certo che ancora una volta "la psicologia indotta"(intendo manipolata perchè al momento non credo capace il mercato di fare quello che sta facendo autonomamente) ha colpito.
ho sbagliato io e non elliott che spiega chiaramente la difficoltà di tradare questo mercato.
;)

Fool ha scritto:
per la cronaca:

l'open interest e i volumi mi dicono che sta rottura dei 28000 e' un po' farlocca.
pero', e cmq, metto un ordine di vendita a 27990 per una coppia (quella che ho preso a 28005)... e per il resto vediamo un po' che fare.

cmq, volumi bassissimi, e bassa vola. vediamo se la rottura si conferma alla fine dell'ora...

fool ma come funzionano i tuoi stop?

ora il mercato è a 930 e te stoppi a 990? :-? :rolleyes: :-?

volatilità ed open interest

sui minimi storici la volatilità statisca del mib30 al 9% , quasi invariata la vola implicita fra l'11% e il 15% .

i volumi sono sempre molto bassi sulle opzioni, complice sicuramente l'attesa per le quotazioni delle S&P sul mib 30 mensili che non esistono ancora.

Il differenziale di Open interest si trova saldamente in mano alle put 56.332 contro 42.545 cal .

dopo un lungo tempo di immobilismo gli operatori pare abbiano sfruttato il calo dell'indice per aprre nuove posizioni sulle put e il differenziale e tornato a muoversi aumentando il divario fra i 2 tipi di opzioni a favore delle put.

la put 28.000 è aumentata a 4.661 posizioni , ma per contro anche la cal 28.000 è salita a 4.767, segno che gli operatori pensano ad una scadenza non troppo distante da quel valore vendendoci degli stellage..

la nota positiva è che gli operatori non si sono preoccupati della correzione e non la interpretano come un inizio di un trend veramente negativo infatti hanno iniziato nuovamente a vendere put. con cautela , ma il processo è iniziato.

Fool ha scritto:
cmq, ghibli, se ognuno di noi guardasse con aria distaccata i proprio grafici, credo che non potrebbe nn ridere. parabole, xy, o decine e decine di trendline... be', fanno tutte ridere no? :smile:

Fool, mi hai letto nel pensiero!! :eek:
LeggendoVi e leggendoMi saltuariamente,non ho potuto evitare questa
medesima e semplice constatazione.
Provare per credere!! :lol:

Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Mah!

minxxxxxxxxxxxxxxxx però
non perdi un colpo.....
avvoltoio perfetto.....
:D :-D :lol: :p :P
intervieni solo quando prendo schiaffi......
hai un tempismo da vera jena
:D :-D :lol: :P :p
ti precipiti solo quando sono ferito ....
immagino la tua prostata come starà.....
mi dispiace....
intanto corto a 23

gioric ha scritto:
fool ma come funzionano i tuoi stop?

ora il mercato è a 930 e te stoppi a 990? :-? :rolleyes: :-?

1) questo mercato si muove poco...
2) ho spiegato che nn mi convince questa rottura molto
3) ho difficolta' a far entrare gli stop
4) ho detto che avrei cercato di farlo nella migliore delle maniere
=
non voglio stoppare la coppia a 930!
l'altra coppia pure quella e' da stoppare
la principale per ora no

eeeeeehhh... e infine, come sai, nella testa di chi opera passano mille pensieri, di cui questi sono solo una parte! :)

zappolaterra ha scritto:
minxxxxxxxxxxxxxxxx però
non perdi un colpo.....
avvoltoio perfetto.....

Mi spiace che la pensi così, anche se capisco...comunque era da Venerdì che non leggevo...figurati poi contare i tuoi grafici!!

Il mio commento non era riferito al presunto errore, ma solamente all'etichettatura, poichè le sott'onde di XYZ sono sempre abc, altrimenti si può generare confusione persino nell'autore...mio parere.
Entrando un attimo nel merito, mi sembra che quella salita dal XX sia facilmente contabile in 5 e quindi C (non so di cosa perchè non seguo)
Sempre se ho letto bene.

Mi riazzistico vah!! :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto