Operatività in derivati - 8 luglio

ranasada ha scritto:
andreag ha scritto:
ranasada ha scritto:
buon giorno
segnale short!
quindi reverso all' open il long over da 28040

ciao Ranasada

se ti va ci posti gli OI sulle MIBO e la tua interpretazione :p

lupin stamane hai già dato:

arseniolupin ha scritto:
volatilità ed open interest

sui minimi storici la volatilità statisca del mib30 al 9% , quasi invariata la vola implicita fra l'11% e il 15% .

i volumi sono sempre molto bassi sulle opzioni, complice sicuramente l'attesa per le quotazioni delle S&P sul mib 30 mensili che non esistono ancora.

Il differenziale di Open interest si trova saldamente in mano alle put 56.332 contro 42.545 cal .

dopo un lungo tempo di immobilismo gli operatori pare abbiano sfruttato il calo dell'indice per aprre nuove posizioni sulle put e il differenziale e tornato a muoversi aumentando il divario fra i 2 tipi di opzioni a favore delle put.

la put 28.000 è aumentata a 4.661 posizioni , ma per contro anche la cal 28.000 è salita a 4.767, segno che gli operatori pensano ad una scadenza non troppo distante da quel valore vendendoci degli stellage...

la penso come lui per la scadenza attorno a 28000...
l' unica cosa da far notare è che nella giornata di ieri è aumentato in maniera consistente l' OI sulla call (+304) mentre sulla put è pressocchè invariato (-14)

OK grazie

casomai servisse conferma
"y" è indicativo
;)
1089291865dx5.gif

zappolaterra ha scritto:
cocomi ha scritto:
aggiorno: sono short 3930.5 stop 3933

rocco se conti una complex, tutte le onde al suo interno devono essere in 3, tranne "x" e "xx", la "c" che tu consideri in ending è in 5.
è un errore in cui, in queste conformazioni, si incorre spesso, se riconti(almeno a me risulta così) la conti meglio in 3 quella c.
questo per la tecnica.... dal mio punto di vista.
per la pratica sei meglio di me....io 28.5.....(avevo 29 in macchina)
;)

quintilio, in tutta sincerità, non ho per niente le idee chiare in merito alle complex quindi probabilmente e/o sicuramente le conto male.
quello che conta cmq è che al suo interno sono tutti abc e io cerco di entrare e uscire in base ad essi, contanto singolarmente onda dopo onda.
piccoli trade per piccoli gain ma cmq "quasi" sicuri o con stop minimi, e cmq. un pizzico qui un pizzico là ...

p.s.: visto come ho fatto bene ad andare a pranzo flat tranquillo ;) ?. guarda dove si trova adesso !!! (3940!!!)
è un continuo ammazza stop !!!

io ho flattato 40. :)
per chi avesse pazienza:
la "y" appena fatte chiude il primo "doppio tre".
per poter continuare deve essere unito al terzo "tre" con la "xx" che di conseguenza è opposta o trasversale al trend in atto al quale poi seguirà la "z" sempre al rialzo.
io propendo per questa ipotesi, ma succome dovevo riparare il danno di stamattina e preparare la cena di stasera, mi sono meso al sicuro.
poi si vede.
;)
29 prima e poi il solito 21.5 sono importanti.
;)

cocomi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
cocomi ha scritto:

rocco se conti una complex, tutte le onde al suo interno devono essere in 3, tranne "x" e "xx", la "c" che tu consideri in ending è in 5.
è un errore in cui, in queste conformazioni, si incorre spesso, se riconti(almeno a me risulta così) la conti meglio in 3 quella c.
;)

quintilio, in tutta sincerità, non ho per niente le idee chiare in merito alle complex quindi probabilmente e/o sicuramente le conto male.
quello che conta cmq è che al suo interno sono tutti abc e io cerco di entrare e uscire in base ad essi, contanto singolarmente onda dopo onda.
piccoli trade per piccoli gain ma cmq "quasi" sicuri o con stop minimi, e cmq. un pizzico qui un pizzico là ...

p.s.: visto come ho fatto bene ad andare a pranzo flat tranquillo ;) ?. guarda dove si trova adesso !!! (3940!!!)

credo che pochi ce le abbiano.
intanto noi stiamo andando avanti bene.
tu stai ripetendo ciò che scrissi e feci io a maggio.
e se mi sono salvato ...perchè tu no?
importante e che continui a "vedere" il mercato e non a "pensare".
a uscire sono stato meglio io stavolta 23.
;)

zappolaterra ha scritto:
cocomi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
cocomi ha scritto:

;)

credo che pochi ce le abbiano.
intanto noi stiamo andando avanti bene.
tu stai ripetendo ciò che scrissi e feci io a maggio.
e se mi sono salvato ...perchè tu no?
importante e che continui a "vedere" il mercato e non a "pensare".
a uscire sono stato meglio io stavolta 23.
;)

era già l'una e un quarto !!! :) dovevo andare a pranzo !!! :) io me l'ero già guadagnato !!! :D:D:D:D:D ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto