FTSE Mib Futures operatività in derivati del 15 aprile

sono già in long, e per ora non aumento posizione.

i gialli hanno preso proprio una scoppola stanotte, non chiudo i long in quanto i livelli di inversione tendenza sono ancora molto lontani, ma per l'intraday preferisco non far niente , per ora.[/quote]

Ok, recepito....intanto giocando un po' con le odax tra ieri e oggi ho preso in saccoccia 200 eurini ....tanto per gradire :)

ora resto long (short di una puttina).....in attesa degli amerricani....poi si vedra' .

simo'

arseniolupin ha scritto:
ma per l'intraday preferisco non far niente , per ora.

un tempo non molto lontano avresti detto :)
ripreso DAX a 4011
e noi... perche'?
perche' ieri lo presi a 4011 ed e' andata bene :D
che cosa e' cambiato :-?

p.s. oggi per far 20 punti soffrivi di meno

gualti ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
ma per l'intraday preferisco non far niente , per ora.

un tempo non molto lontano avresti detto :)
ripreso DAX a 4011
e noi... perche'?
perche' ieri lo presi a 4011 ed e' andata bene :D
che cosa e' cambiato :-?

p.s. oggi per far 20 punti soffrivi di meno

Infatti stavo pensando anche io la stessa cosa, per questo ho chiesto se era il caso di longare qualcosina :D :D
Sergione perde colpi :lol: :D :)

simo'

Buongiorno a tutti!!!! Rieccomi, dopo quasi 10 giorni di lontanaza dalla borsa, un pò di disintossicazione ci voleva :) allora un longhino me lo sò fatto e già chiuso, apsettiamo di vedere come ritraccia stò crucco per rientrare da piu basso (sempre sui bruscolini abn naturalmente) :)

gualti e simone

vi ricordo che stasera si regolano le isoalpha in scadenza.

ne avrei qualche carriola da sistemare :)

il tempo di oggi è dedicato a queste cosette o non ai dax

volatilità e open interest

la volatilità statistica rimane ancorata ai livelli raggiunti una decina di giorni fa sui livelli del 20-21% e non subisce variazioni. l'implicita è prezzata da un minimo del 11% sulle cal ITM fino ad un massimo del 21% (subendo l'effetto smile) sulle put OTM scadenza corta.
se escludo i prezzi delle put in scadenza domani, che come sempre che come sempre aumentano all'approssimarsi della scadenza non vi sono state modifiche di rilievo..

un buon segnale stà di nuovo venendo dal timido riposizionamento degli operatori sulle opzioni put, che dopo gli attentati spagnoli avevano rivoluzionato in poche sedute tutta la mappa dell'open interest e soprattutto della "tendenza" consolidata ad operare in un certo modo.

ritorna infatti ad aumentare il differenziale di OI a favore delle put portandosi ora a 78.600 contro 61.600. Siamo quindi al 56% , lontani ancora da quei fantastici (per i longhisti) livelli di oltre il 60% di qualche mese fa , ma l'importante che la tendenza e sopratutto la fiducia degli operatori a sfruttare le correzioni per aumentare le put in portafoglio stia tornando.

si nota infatti un progressivo aumento di OI sulle basi put scadenze prossime, e questo significa solo che l'ottimismo stà ritornando.

piano piano, ma stà ritornando.

buongiorno a tutti!
torno ora giusto per vedere che abbiamo tentato come pensavo un secondo pullback, ma non millimetrico come ieri. io ero impegnato e non sono entrato... e ora siamo di nuovo sul prezzo di chiusura di ieri. non ho particolari segnali quindi sto a guardare.

una prece per le c29, compagne di tante battaglie, vanno a morire.... :sad: peccato! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto