FTSE Mib Futures operatività in derivati del 17 giugno

arseniolupin ha scritto:
effezeta ha scritto:
Non cambia nulla se da domani si passa sul contratto di settembre che quata 220 punti in meno?

questa è una bella domanda.

certo che conta. si dovrebbe poi usare il grafico rettificato e ridurre i target di 200 spicci punti.

ma questo si fà nei primi giorni di passaggio, poi campa cavallo e il mondo se ne dimentica delle scadenze e dei dividendi staccati :)

oooohhhh finalmente ... mi trovo d'accordo. dopo tanto pensare e ripensare, ho concluso che del rettificato nn interessa a nessuno se non i primi giorni. poi si torna a ragionare sui valori reali storici.
ufficialmente direi che chiudo con questo pensiero e butto a mare il grafico rettificato.
d'altronde dividendi ecc fanno parte del mercato....

Fool ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
effezeta ha scritto:
Non cambia nulla se da domani si passa sul contratto di settembre che quata 220 punti in meno?

questa è una bella domanda.

certo che conta. si dovrebbe poi usare il grafico rettificato e ridurre i target di 200 spicci punti.

ma questo si fà nei primi giorni di passaggio, poi campa cavallo e il mondo se ne dimentica delle scadenze e dei dividendi staccati :)

oooohhhh finalmente ... mi trovo d'accordo. dopo tanto pensare e ripensare, ho concluso che del rettificato nn interessa a nessuno se non i primi giorni. poi si torna a ragionare sui valori reali storici.
ufficialmente direi che chiudo con questo pensiero e butto a mare il grafico rettificato.
d'altronde dividendi ecc fanno parte del mercato....

io conto poco ma non mi trovate d'accordo per niente... :)

sara' perke' la faccenda cmq mi interessa
pero' sto dax lo vedo proprio ben impostato per fare un bel saltello sopra quota 4100
magari proprio per domani allo scadere
:p

...hanno deciso di farmi lavorare proprio l'ultimo giorno sti strunz......

evvabbè.......messe coperte sopra 28500......a difesa del gruzzoletto raccolto con tantissima fatica per tutto il mese, ma sono in trincea, pronto a lottare per difendere il gruzzoletto!

buona giornata a tutti i fibbaroli.

lot-dellaserienonsipuòmaistaretranquilli

nel frattempo mi sembra ci sia lo spazio per un bel testa e sp ribassista sul grafico a 5 minuti. siamo ora sulla spalla destra... che ne dite?

Un saluto a Tutti. :)
Sono long target a 28690 sul giu ( quindi 28470 del sett )
e 1498,5 sul mininasdaq sett se lo fa oggi tanto meglio :D
Freesail

Borse europee: ancora positive in attesa dati Usa

Sono dunque i titoli legati al comparto energia che stanno trainando i listini delle piazze continentali, dopo che il prezzo del greggio ha registrato un nuovo rialzo sull'aggravarsi della crisi irachena.

In attesa dei dati macro Usa (sussidi settimanali, leading indicator, Philadelphia Fed e prezzi alla produzione), il sottoindice stoxx600 dell'energia registra infatti il migliore progresso, a +0,87%, seguito dalle telecomunicazioni (+0,63%) e dal comparto alimentare (+0,6%).

Proprio quest'ultimo ha accesso l'interesse degli investitori nel giorno dei risultati annuali del colosso danese Danisco (+0,51%), ben superiori alle attese del mercato. Tra i media Vivendi guadagna lo 0,89% a Parigi dopo che il gruppo francese ha raddoppiato la propria offerta di riacquisto di alcune categorie di suoi bond.

A Piazza Affari Luxottica (+0,59%) resta in terreno positivo ma cede gran parte dei guadagni della mattinata nel giorno del Cda e dell'annuncio del rinnovo dell'accordo con Bulgari (+1,21%), mentre Edison (+1,33%) segue il buon andamento del settore energetico, come anche Enel (+0,36%). Nel giorno del direttivo del patto, Mediobanca guadagna lo 0,74%. Tra le altre banche non brillano Intesa (-0,07%) e Sanpaolo Imi (+0,1%), entrambi protagonisti di un downgrade da parte di Dresdner, mentre e' positiva Unicredito (+1,74%), su cui invece Dresdner ha effettuato un upgrade. Tra i titoli minori accelera Merloni (+3,5%) sulle prospettive di prossimi incentivi alla rottamazione per l'acciaio. Ancora negativa Finmatica (-4,91%), ancora sospesa al ribasso FinPart (-16,43%

Fool ha scritto:
nel frattempo mi sembra ci sia lo spazio per un bel testa e sp ribassista sul grafico a 5 minuti. siamo ora sulla spalla destra... che ne dite?

dove? :eek:
impossibile non vedo nulla ...solo ts rialzisti
:-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto