FTSE Mib Futures operatività in derivati del 17 giugno

Una domanda per Arsenio che è forte in materia:
ipotizzando che io venda opzioni put sul QQQ base 40 scadenza settembre e contemporaneamente acquisti lo stesso numero di opzioni QQQ base 37 scadenza sempre settembre e attualmente il QQQ vale 36,64 con il QQQ che nei prossimi giorni tende a rimanere sui livelli attuali mentre la volatilità sia storica che implicita tende a calare.
Cosa succede al prezzo delle mie opzioni? Secondo me tende a calare ma vorrei una conferma.
Grazie e ciao :)

gipa69 ha scritto:
Una domanda per Arsenio che è forte in materia:
ipotizzando che io venda opzioni put sul QQQ base 40 scadenza settembre e contemporaneamente acquisti lo stesso numero di opzioni QQQ base 37 scadenza sempre settembre e attualmente il QQQ vale 36,64 con il QQQ che nei prossimi giorni tende a rimanere sui livelli attuali mentre la volatilità sia storica che implicita tende a calare.
Cosa succede al prezzo delle mie opzioni? Secondo me tende a calare ma vorrei una conferma.
Grazie e ciao :)

mai fatto (io) opzioni sul Nasdaq 100 share.

per precisare (quindi non ne conosco l'andamento della volatilità)

la vola storica non c'entra nulla con le opzioni :)

ma se la vola implicita tende a calare e il sottostante rimane fermo le tue opzioni perderanno di prezzo, sia per l'erosione della vola che per il vega (passare del tempo).

ciao gipa.

indici amerikkani belli rossi come peperette e noi che si continua a cazzeggiare.

qui mi sa che mi vogliono regalare 2 soldini :)

a allora un long dax 3985 me lo acchiappo .

con stop :)

ps

3982 è s2 daily

Users who are viewing this thread

Back
Alto