FTSE Mib Futures operatività in derivati del 19 ottobre

e' stata una seduta di transizione quella vissuta dal future S&PMib nella giornata di ieri, con i prezzi che in prima battuta hanno tentato di superare la trend line ribassista proveniente dai massimi dell'8 ottobre, senza riuscire tuttavia nell'impresa (oggi la trend line transita a 28450), e che poi si sono accontentati di toccare in chiusura di seduta i minimi della giornata di venerdi'. Che la seduta sia stata poco significativa lo testimonia il valore, basso, dei volumi scambiati ieri. Il quadro tecnico quindi non muta, e rimane dominato dalla rottura della trend line rialzista proveniente dai minimi di agosto avvenuta in chiusura della scorsa ottava. Il fatto che i prezzi non abbiano accelerato al ribasso può voler dire due cose: in questo momento il mercato è privo di idee, e la rottura della trend line, avvenuta per inerzia, non è significativa (e reazioni al rialzo rimangono quindi possibili, come lascia pensare il potenziale doppio minimo disegnato sul grafico orario in area 28315/25, che verrebbe confermato oltre 28500), oppure il ribasso è solo rimandato, non intrapreso con forza ieri per la mancanza di dati macro significativi che potessero indirizzare i prezzi (ma che ad esempio sono disponibili oggi). Difficile dire, se non a posteriori, quale delle due ipotesi e' da favorire. Meglio puntare l'attenzione su quei livelli che se superati potrebbero dare un nuovo impulso al trend. Sopra quota 28500 il rischio di discese rientrerebbe, almeno in parte (solo oltre 28700 si potrebbe parlare di una reazione credibile), mentre sotto i 28200 punti, quota cui si arriva con la rottura di 28315, si potrebbe assistere ad un test non solo di area 27950/8000, che comunque rimane un supporto solido, ma anche ad approfondimenti verso area 27200/500. fta

Buongiorno a TUTTI. :)
Ieri,grazie a Lupin,è stata una giornata molto utile.....ci ha dato una bella "STRIGLIATA" a TUTTI. :-? :-x
La mattinata era passata con una lunga serie di "BUONGIORNO" e null'altro.....basterebbe aggiungere un commento....una previsione......una domanda.....un grafico.....e qualcuno in grado di rispondere si trova.
Io parlo per me,....mi sentivo veramente in colpa.....,grazie Lupin.
Sono solo alcune settimane che vi seguo.....sono alle prime armi col "Malandrino" e non posso intervenire in manierta utile per i "maestri"del Post....comunque cerchero' di dare il mio piccolo contributo.
Alle ore 11 .....produzione industriale in Europa.....ATTENZIONE.
Allego Open Int dello S&P/Mib Fut,,,,,,qualcuno puo',,,commentare.?GRAZIE. :)
1098174588spmib_oi_great.gif

bene, per me, il dax oggi ha una buona resistenza a 4004. al ribasso, 3977 oggi, che coincide anche con resistenze lineari.
dal mio punto di vista le possibilita' di salire ulteriormente ci sono: pero' sara' necessario aspettare almeno domani per superare la resistenza parabolica che mi da il 4004 di oggi.
chiaramente il superamento gia' oggi sarebbe segnale di grossa forza, difficile ignorarlo.

arseniolupin ha scritto:
ciao kamikaze e grazie.

io non ho strigliato nessuno, cercavo solo compagnia :D ..

l'OI per ora dice nulla.

Giusto.....pero' è servito....ieri molti commenti...e oggi il Post sembra + vivace.....e poi molti ......LEGGONO. :D
Come va il tua long di ieri? lo tieni ancora aperto?
Mi sa che dopo aver superato la r2 di oggi ha il fiato corto....occhio alle 11.
Ciaos. :)

kamikaze ha scritto:
Come va il tua long di ieri? lo tieni ancora aperto?
Mi sa che dopo aver superato la r2 di oggi ha il fiato corto....occhio alle 11.
Ciaos. :)

quel long non lo avevo aperto io :) lo ha aperto quell'utente del forum che discuteva con me. ha longato a 28370.

ci siamo sentiti stamattina, mi ringrazia :) , e chiuderà sulla 2° resistenza in area 700. è in lettera a 28670 :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto