FTSE Mib Futures operatività in derivati del 3 settembre (4 lettori)

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
sulle tue rette mi spieghi una cosa?
come fai a tradarle?
vedo "tu" tracci trend che partono da un min o max all'infinito e quindi è normale che prima o poi il mercato ci ricapiti sopra.
è una domanda seria.
A parte che la domanda è provocatoria...comunque...è lo stesso che con Fibonacci...non tracci delle Rette orizzontali che prima o poi ci passa?
E' un altro modo di misurare i ritracciamenti...rotta la 1X1 dovrebbe andare sulla 1X2, lì o rimbalza o la buca e va per la 1X3 e così via!!
Nè più nè meno del valore di supporti,resistenze, pivot,livelli di Elliott ecc,ecc...o rimbalza o lo buca...50% come tutto il trading!!
Contento!
zappolaterra ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Rimane il fatto che rottura è sotto ai 3700...guardacaso sempre lì andiamo a sbattere. :eek:
appunto .... prima o poi ci ritorna.
o no?

Questo fatto che ognuno di noi voglia dimostrare qualcosa quando scrive, penso proprio che non ti passerà mai...e forse deriva dal tuo personale approccio al forum!!
Ho scritto qualcosa, in buona fede,chi vuole ci crede, chi vuole mi chiede spiegazioni, chi vuole non legge...se sbaglio me ne dispiaccio (ma non ne faccio un dramma), se ci prendo sono contento (ma non euforico)!
Quant'era che non mettevo grafici? :eek:
Qualcuno ne ha sentito il bisogno?
No, io per primo...e allora? :)

Fortunatamente vedere che un bambino capisce ciò che gli dico, ed impara dagli errori,ancora mi dà più soddisfazione (come penso a te) e quindi campo bene, se non meglio, anche spegnendo questa scatola di plastica, che io debbo tenere accesa per lavoro!
Ne riparliamo...se ti va!

Buon Week-end a tutti!! :)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
sulle tue rette mi spieghi una cosa?
come fai a tradarle?
vedo "tu" tracci trend che partono da un min o max all'infinito e quindi è normale che prima o poi il mercato ci ricapiti sopra.
è una domanda seria.
A parte che la domanda è provocatoria...comunque...è lo stesso che con Fibonacci...non tracci delle Rette orizzontali che prima o poi ci passa?
E' un altro modo di misurare i ritracciamenti...rotta la 1X1 dovrebbe andare sulla 1X2, lì o rimbalza o la buca e va per la 1X3 e così via!!
Nè più nè meno del valore di supporti,resistenze, pivot,livelli di Elliott ecc,ecc...o rimbalza o lo buca...50% come tutto il trading!!
Contento!
zappolaterra ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Rimane il fatto che rottura è sotto ai 3700...guardacaso sempre lì andiamo a sbattere. :eek:
appunto .... prima o poi ci ritorna.
o no?

Questo fatto che ognuno di noi voglia dimostrare qualcosa quando scrive, penso proprio che non ti passerà mai...e forse deriva dal tuo personale approccio al forum!!
Ho scritto qualcosa, in buona fede,chi vuole ci crede, chi vuole mi chiede spiegazioni, chi vuole non legge...se sbaglio me ne dispiaccio (ma non ne faccio un dramma), se ci prendo sono contento (ma non euforico)!
Quant'era che non mettevo grafici? :eek:
Qualcuno ne ha sentito il bisogno?
No, io per primo...e allora? :)

Fortunatamente vedere che un bambino capisce ciò che gli dico, ed impara dagli errori,ancora mi dà più soddisfazione (come penso a te) e quindi campo bene, se non meglio, anche spegnendo questa scatola di plastica, che io debbo tenere accesa per lavoro!
Ne riparliamo...se ti va!

Buon Week-end a tutti!! :)

ma guarda chi c'è....
ancora giri....?

ma come disse cardarelli, il fantastico poeta tarquiniese, rivolto al tipo che sfrecciava sulla sua moto imballata a tutto gas...:
a te me te fumo domani...
ti dico...
a te te risponno domani.
stanotte puoi dormire tranquillo.

sogni d'oro mago del trading a posteriori.

e se caschi dal letto.... cerca di non battere la testa....che già tanto bene non sta... ed è semplice capirlo dalle cappelate che scrivi sopra...
ma a queste .........ti rispondo domani.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
sulle tue rette mi spieghi una cosa?
come fai a tradarle?
vedo "tu" tracci trend che partono da un min o max all'infinito e quindi è normale che prima o poi il mercato ci ricapiti sopra.
è una domanda seria.
A parte che la domanda è provocatoria...
buongiorno mio caro......
provocatoria......... perchè lo pensi?
forse che hai la coda di paglia?
nessuna provocazione...vorrei una risposta chiara! :) operativa! :)
Ghibli ha scritto:
comunque...è lo stesso che con Fibonacci...non tracci delle Rette orizzontali che prima o poi ci passa?...
si.... e allora perchè tu lo puoi fare e io no?
perchè a me rompi les cojones quando lo faccio....
e li rompi pure quando dico, dimostrandolo con grafi e conteggi, che non è conveniente perchè la struttura non disegna ritracciamenti affidabili.
e chi lo fa, i grandi "analisti", prendono batoste incredibili.
Ghibli ha scritto:
E' un altro modo di misurare i ritracciamenti...rotta la 1X1 dovrebbe andare sulla 1X2, lì o rimbalza o la buca e va per la 1X3 e così via!!
Nè più nè meno del valore di supporti,resistenze, pivot,livelli di Elliott ecc,ecc...o rimbalza o lo buca...50% come tutto il trading!!
Contento!
no...
e sai perchè:
-intanto sul modo con cui hai espresso il concetto.... (dovrebbe, lì o...o..., e così via...... INSOMMA TANTO PER PARLARE)
-un ritracciamento di fibonacci si applica all'onda in corso, finita l'onda finito il ritracciamento.... anche se tu tiri le righe come alle elementari...
-una retta di gann tu la tiri... all'infinito.... quindi è molto probabile che il mercato ci "ripassi e rispassi" come nel grafo sul dax che postavo all'inizio
nel quale una trend "supportava o resisteva" più e più volte e un'altra mai.
ti chiedevo, allora come ora, (perchè allora eri solo tu che le postavi), quale è il criterio di scelta?
mai risposto...
solo " a postreriori" da quel grannnnnnnnnn campione che sei!.

Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Rimane il fatto che rottura è sotto ai 3700...guardacaso sempre lì andiamo a sbattere. :eek:
appunto .... prima o poi ci ritorna.
o no?


Ghibli ha scritto:
Questo fatto che ognuno di noi voglia dimostrare qualcosa quando scrive, penso proprio che non ti passerà mai...e forse deriva dal tuo personale approccio al forum!!
e che cosa volevo dimostrare io?
forse che era il caso di leggere testi sulla teoria per creare un confronto?
confronto che permettesse a tutti quelli che partecipavano di crescere?
se poi tu capivi qualche altra cosa...è un problema tuo...
il tuo cervello, quando è collegato, lo usi tu.... io di certo no!
di fatto molti hanno preso il libro ed iniziato a leggere....
poi vedendo i nostri post..... anche a me sarebbe passata la voglia.
Ghibli ha scritto:
Ho scritto qualcosa, in buona fede,chi vuole ci crede, chi vuole mi chiede spiegazioni, chi vuole non legge...se sbaglio me ne dispiaccio (ma non ne faccio un dramma), se ci prendo sono contento (ma non euforico)!
come un manifesto per la strada.... uguale.... uguale...
bello spirito...
se invece io dò un livello, una prospettiva,
mi sento responsabile, e per questo inizio, anzi iniziavo, alle 5.30 la mattina e finivo a chiusura di mercati.
conscio che chi legge aggiunge informazioni alla sua conoscenza che possono influire sulla sua operatività.
come succede a me leggendo post di altri.
e come è normale che succeda.... altrimenti che si leggerebbe a fare...

AH... DIMENTICAVO... SI PUO' LEGGERE O SCRIVERE PER PASSARE IL TEMPO.... come fai tu.....tanto chi vuole legge chi no...no... se sbaglio mi dispiaccio un pò.... e poi ci metto sopra un altro manifesto..
bravo!

secondo me non dovrebbe essere questo lo spirito del forum...
un marciapiede dove appendere manifesti.... come intendi tu.

ma un luogo dove persone affidabili, che dicono quello che pensano e fanno quello che dicono, esprime le sue deduzioni per creare un confronto che contribuisca ad arricchire chi vuole partecipare.
come questo forum per grossa parte è.
Ghibli ha scritto:
Quant'era che non mettevo grafici? :eek:
Qualcuno ne ha sentito il bisogno?
No, io per primo...e allora? :)
no no.... d'ora in poi io li aspetterò con ansia...
anche se noto che la tua produzione sta calando...
a corto di idee?

Ghibli ha scritto:
Fortunatamente vedere che un bambino capisce ciò che gli dico, ed impara dagli errori,
vedi qual'è la tua impostazione mentale?
un bambino fa errori ed impara dalle cose che gli dici...
hai figli?
minxxxxxxxxxxxxxxxxx :rolleyes:

Ghibli ha scritto:
ancora mi dà più soddisfazione (come penso a te) e quindi campo bene, se non meglio, anche spegnendo questa scatola di plastica, che io debbo tenere accesa per lavoro!
Ne riparliamo...se ti va!
certo correggere gli erori degli altri....
bello, interessante, propedeutico,
per campare bene cosa c'è di meglio che correggere gli errori degli altri...
a tuoi.... che ci pensi a fare...tanto non ci sono....
e se ci sono ci attacchi sopra un altro manifesto....
;)

Ghibli ha scritto:
Buon Week-end a tutti!! :)
anche a te... e buona caccia all'errore.
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto