FTSE Mib Futures Operatività in derivati (e rimedi per la tosse) del 8 luglio

f4f

la compensazione "inter-intermediario" :) è vietatissima.

si poteva fare sui premi, ma non ora sulle iso.

non per niente hanno inventato i MM , che sui premi non c'erano

arseniolupin ha scritto:
f4f

la compensazione "inter-intermediario" :) è vietatissima.

si poteva fare sui premi, ma non ora sulle iso.

non per niente hanno inventato i MM , che sui premi non c'erano

grazie Lupin :) sempre gentile
eeeeeh che tempi erano :rolleyes:

ancora in rialzo invece il petrolio.

il Brent a Londra ha aperto in rialzo del 1,4% a 60,12 dollari il barile (chiusura di ieri a 59.30) .

singolare ieri la giornata del crude oil che ha visto un calo deciso in pochi minuti di oltre il 5% (a NY) a 57,20 dollari, per chiudere infine in rialzo a 60.73.

continua però a salire attestandosi in Asia a 61.51 in crescita dello 0,45%

sempre a proposito di "cultura" e di chi si lamenta dell'euro,voglio fare un esempio astratto:
metti che io ho una fabbrichetta che vende bene all'estrero.
metti che io ho anche lì vicino un paese neutrale che mi permette di cambiare i soldi appena incassati in valuta debole(tramite le svalutazioni competitive)in valuta forte(che mi permette di fregarmene delle svalutazioni competitive che vanno a colpire il "risparmio degli altri").
metti che un giorno questo giochetto si rompe e devo diventare competitivo sul serio.
messe insieme tutte queste cose,sarà giustificata o no la mia incaz.zatura contro i cinesi? :D:D
ciao roberto

rob.luc ha scritto:
sempre a proposito di "cultura" e di chi si lamenta dell'euro,voglio fare un esempio astratto:
metti che io ho una fabbrichetta che vende bene all'estrero.
metti che io ho anche lì vicino un paese neutrale che mi permette di cambiare i soldi appena incassati in valuta debole(tramite le svalutazioni competitive)in valuta forte(che mi permette di fregarmene delle svalutazioni competitive che vanno a colpire il "risparmio degli altri").
metti che un giorno questo giochetto si rompe e devo diventare competitivo sul serio.
messe insieme tutte queste cose,sarà giustificata o no la mia incaz.zatura contro i cinesi? :D:D
ciao roberto

:D :D perfetto

arseniolupin ha scritto:
ancora in rialzo invece il petrolio.

il Brent a Londra ha aperto in rialzo del 1,4% a 60,12 dollari il barile (chiusura di ieri a 59.30) .

singolare ieri la giornata del crude oil che ha visto un calo deciso in pochi minuti di oltre il 5% (a NY) a 57,20 dollari, per chiudere infine in rialzo a 60.73.

continua però a salire attestandosi in Asia a 61.51 in crescita dello 0,45%

molto curioso
la mia personalissima opinione è che in Usa abbiano manovrato il petrolio per stoppare il potenziale panico delle borse
una manovra mirata e solida
ma non necessariamente da portare overnight

Domanda:

Perche' ora (11.45), con SPmib a 32585 la call e la put 32500 quotano lo stesso denaro e lettera (205 - 210) ?

Non dovrebbe valere di piu' la call della put essendo la call ITM di 85 punti ???

jodi ha scritto:
Domanda:

Perche' ora (11.45), con SPmib a 32585 la call e la put 32500 quotano lo stesso denaro e lettera (205 - 210) ?

Non dovrebbe valere di piu' la call della put essendo la call ITM di 85 punti ???

la vola è diversa , ovviamente
e riflette diverse aspettative da parte dei MM

jodi ha scritto:
Domanda:

L'Spmib che posti è in realtà il future.
L'indice quota sui 60 punti sotto, quindi ci siamo.

quello del parco buoi ha scritto:
jodi ha scritto:
Domanda:

L'Spmib che posti è in realtà il future.
L'indice quota sui 60 punti sotto, quindi ci siamo.

Chiaro, grazie mille!

Non riuscivo proprio a spiegarmi l'uguaglianza delle quotazioni se la call fosse stata effettivamente ITM di 85 punti come credevo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto