Operatività Indici e Futures 27 settembre (in attesa di F's)

achille ha scritto:
ecco i nuovi minimi e c'è ancora un po' di tempo per scendere

almeno una quarantina di minuti per chiudere il giornaliero e due giorni per verificare la chiusura del tracy
ciao

aggiungo:
il tracy-1 ha virato al ribasso, ora il rischio è di troncamenti, ma è un po' improbabile

Secondo i miei indicatori sta per chiudersi il secondo gg dell'ultimo tracy-1

confermate?

Re: Operatività Indici e Futures 27 settembre (in attesa di

achille ha scritto:
ciao
sul breve e sul segnale long alla chiusura del mensile sono d'accordo anch'io
non sul valore di chiusura del mensile: a mio avviso deve necessariamente chiudere sotto 39700 (future) entro il termine indicato, altrimenti il mensile si sarebbe già chiuso proprio a 39700 del 25/9
i valori da non violare al ribasso dovrebbero essere 38535 e 37905
violando il primo si avrebbe un andamento compromesso del trimestrale, ma non si potrebbe escludere una chiusura comunque positiva del trimestrale
sotto il secondo il trimestrale volge al ribasso e salvo troncamenti pirotecnici saremmo al principio della fine
ciao

Ciao

io dicevo solamente che se il mensile chiude sopra certi valori rimane forte tutto qui.

Tieni presente che,sui cicli canonici secondo me ci deve essere un minimo importante , ma nei trend consolidati non sempre questo avviene

Io per la chiusura dei vari cicli mi avvalgo di alcuni indicatori, e per il momento quello mensile non ha ancora dato il segnale di chiusura

quindi

attendo questo segnale :) :ciao:

ciao, Orsobruno

io non uso indicatori; qualche media come conferma, ma il metodo consiste nel controllo delle sequenze
ora, anch'io sono del parere che il mensile non abbia ancora chiuso, ma per questa chiusura occorre un tracy al ribasso
credo che tale tracy sia ancora in corso ma i valori già raggiunti il 25/9 sono sufficienti per classificare il tracy al ribasso e quindi potrebbe troncarsi là senza fare l'ultimo tracy-1
se tutto prosegue normalmente invece l'ultimo tracy-1 deve scendere sotto i valori del 25/9

sul giornaliero, ovviamente il metodo è lo stesso, ora abbiamo un minimo alle 16:15 e il controllo delle sequenza dei cicli inferiori stabilisce che lì si è chiuso un ciclo di 2hh accorciato
ora, può esserci tempo per andare a fare un minimo più basso di 40004 (indice), ma se il 2hh attualmente in corso non chiude sotto allora appartiene già al 3°gg

il controllo dei cicli interni al 2hh attualmente non dà ancora indicazioni, ed è ancora tutto possibile come lettura del giornaliero; mentre ti scrivo sta diventando più probabile che sia l'ultimo intraday del 2°

ciao

achille ha scritto:
ciao, Orsobruno

io non uso indicatori; qualche media come conferma, ma il metodo consiste nel controllo delle sequenze
ora, anch'io sono del parere che il mensile non abbia ancora chiuso, ma per questa chiusura occorre un tracy al ribasso
credo che tale tracy sia ancora in corso ma i valori già raggiunti il 25/9 sono sufficienti per classificare il tracy al ribasso e quindi potrebbe troncarsi là senza fare l'ultimo tracy-1
se tutto prosegue normalmente invece l'ultimo tracy-1 deve scendere sotto i valori del 25/9

sul giornaliero, ovviamente il metodo è lo stesso, ora abbiamo un minimo alle 16:15 e il controllo delle sequenza dei cicli inferiori stabilisce che lì si è chiuso un ciclo di 2hh accorciato
ora, può esserci tempo per andare a fare un minimo più basso di 40004 (indice), ma se il 2hh attualmente in corso non chiude sotto allora appartiene già al 3°gg

il controllo dei cicli interni al 2hh attualmente non dà ancora indicazioni, ed è ancora tutto possibile come lettura del giornaliero; mentre ti scrivo sta diventando più probabile che sia l'ultimo intraday del 2°

ciao

Certo io ho capito quello che vuoi dire, pero' se dici che per chiudere ti aspetti un tracy al ribasso ,io sono d'accordissimo, sarebbe l'ideale, pero'due coso voglio dire
la prima è che anche col minimo del 25/09 non abbiamo fatto il canonico tracy al ribasso
e la seconda è che quando c'è trend , non sempre si chiudono i cicli con un tracy al ribasso(questo mio umile parere da quello che ho potuto notare osservando i grafici)

Detto questo , mi pare che alla fin fine stiamo dicendo la stesa cosa :)

o meglio

diciamo entrambi di aspettare la chiusura del mensile e quindi stiamo attenti a longare,ma di contro , se non ho interpretato male ,diciamo anche che con la rottura dei nuovi massimi, ci metteremmo il mensile alle spalle , e cavalcheremmo il nuovo ciclo :)
:ciao:

potremmo accordarci qua

è vero che non è necessario sempre un tracy al ribasso, ma questa chiusura di mensile lo esige perché i precedenti tracy sono stati in sequenza rialzo-ribasso-rialzo

una differnza di lettura probabilmente sta nel 3° tracy:
quasi certamente i tuoi indicatori hanno reagito al rialzo successivo al 17/9 e ti hanno indicato quella data come chiusura del tracy, ovviamente il rialzo non è stato sufficiente per segnalarti anche la chiusura di un mensile
la mia lettura invece vede lì la chiusura di un 4gg a cui è seguito un 2gg al rialzo chiuso il 19/9 e uno al ribasso troncato il 20/9
la sequenza dei 2gg in questo tracy è stata rialzo-ribasso-rialzo-ribasso

dal 20/9 è partito l'ultimo tracy del mensile e finora ha fatto un 2gg al rialzo e uno al ribasso, scendendo con il secondo sotto la partenza; ecco il ribasso che soddisfa la chiusura del tracy, sia pure troncato

ora però abbiamo un 3° ciclo di 2gg che presumibilmente si chiuderà al rialzo; per completare il tracy del 20/9 occorre che il successivo 2gg sia la ribasso e che scenda sotto la chiusura del precedente tracy-1 (il minimo del 25/9)

per il resto, sui massimi faccio poco affidamento

in queste situazioni di incertezza o sto flat o opero sui cicli di 2hh

ciao

Ciao Achille,
nn è tanto importante il fatto se la tua lettura ciclica dei tracy sia giusta o meno, nn cambia tantissimo, tantopiu che ogni 3-4 gg cè un nuovo minimo di t-1 e quindi l'opportunita cè sempre per longare o shortare a seconda dei casi!
Quello che mi ha colpito in quello che hai scritto è il fatto che "sui max faccio poco affidamento"! Hai ragione, usiamo un metodo che si basa principalmente sul controllo dei minimi, ma senza un controllo contemporaneo dei max e dei minimi del ciclo nn ci puo essere un reale "controllo ciclico".
Le sequenze che hai detto personalmente nn mi convincono a sufficenza per deputarle a questo scopo. E' solo una mia personalissima impressione sia chiaro, basata anche dal fatto che ho controllato per un certo periodo di tempo i cicli passati in base a queste sequenze e a mio modesto avviso nn sono legge, ma ribadisco, preferisco cercare di controllare i MAX E MIN del ciclo di riferimento e in base a questi dire se è ripartito il tracy o meno.
Tornando al mercato sono daccordo con voi che i primi gg della prossima settimana potrebbero essere importanti per la formazione del minimo di ciclo mensile, naturalmente dovrebbe rompere il minimo del 25-9 come avete detto voi, per poterlo qualificare come minimo del mensile.
I miei segnali per il minimo di t-1 del tracy in corso (... sul quale ovviamente puo troncare il tracy) sono:

1) 5-6 hh di venerdi
2) 1. hh di lunedi
3) 7-8 hh di lunedi

Vedem che combina.

Byeee

per il resto, sui massimi faccio poco affidamento

in queste situazioni di incertezza o sto flat o opero sui cicli di 2hh

ciao[/quote]

Users who are viewing this thread

Back
Alto