ciao, Orsobruno
io non uso indicatori; qualche media come conferma, ma il metodo consiste nel controllo delle sequenze
ora, anch'io sono del parere che il mensile non abbia ancora chiuso, ma per questa chiusura occorre un tracy al ribasso
credo che tale tracy sia ancora in corso ma i valori già raggiunti il 25/9 sono sufficienti per classificare il tracy al ribasso e quindi potrebbe troncarsi là senza fare l'ultimo tracy-1
se tutto prosegue normalmente invece l'ultimo tracy-1 deve scendere sotto i valori del 25/9
sul giornaliero, ovviamente il metodo è lo stesso, ora abbiamo un minimo alle 16:15 e il controllo delle sequenza dei cicli inferiori stabilisce che lì si è chiuso un ciclo di 2hh accorciato
ora, può esserci tempo per andare a fare un minimo più basso di 40004 (indice), ma se il 2hh attualmente in corso non chiude sotto allora appartiene già al 3°gg
il controllo dei cicli interni al 2hh attualmente non dà ancora indicazioni, ed è ancora tutto possibile come lettura del giornaliero; mentre ti scrivo sta diventando più probabile che sia l'ultimo intraday del 2°
ciao