Mi correggo, volevo dire due parole sull'uscita di lnanetti e il mio relativo short.
Premesso che avendo un'idea di impostazione fortemente rialzista per la giornata l'operatività odierna è stata disastrosa (sono positivo di un niente).
La chiusura del long a mio avviso era più che corretta senza nemmeno entrare nel dettaglio di quello che poteva essere il target della correzione. Il gap era stato chiuso e c'erano segnali di incertezza (non dico debolezza perchè visti gli sviluppi risulterei ridicolo). La chiusura della posizione era corretta secondo il mio punto di vista (lui peraltro è uscito molto bene a 545, io molto peggio a 525), si prendeva già un discreto profitto salvaguardandolo da un probabile ritracciamento.
Nessuno ha la sfera di cristallo, in quella situazione poteva correggere anche di un 100 punti (mantenendo sempre comunque l'impostazione rialzista per la giornata), quindi corretta l'uscita nonostante fossi convinto del long molto più duraturo (il mio short invece tutt'altro che sensato, ma capita).
Ed è proprio qui l'errore mio sicuramente, e probabilmente (mi permetto) anche di lnanetti. Io dovevo rientrare long a 565, senza storie o discorsi diversi. Perso il treno, cervello va offline e si inizia a piangere sull'occasione persa. Da 565 sarei uscito dal 2o long solo a 745 (dove ho provato uno short senza molto senso trovandoci, a mio avviso, in un'onda 4).
Pace, errori se ne fanno sempre. Complimenti a chi sta tenendo il long dai minimi.
Presterei attenzione all'area 700/800 dove penso possa manifestarsi molto nervosismo.
A dopo