Operatività indici e futures del 22 giugno in attesa di F's

Ciao a tutti,
2 gg fa dicevo che ultimo segnale partendo dal minimo di 42805 del 15-6 era 8. hh del 21-6. Ieri in ottava ora si è formato il minimo a 42605 di fib.
Oggi purtroppo il minimo è stato rotto e quindi il minimo di t-1 che avevo considerato nn era giusto.
Partendo quindi dall'ultima possibilita del minimo di t-1 a 42080 del 18-6 avrei:

1) 2-3 hh di lunedi ultima possibilita per minimo di tracy, solita ora di tolleranza.

Personalmente lunedi entrero long se continuasse il ribasso. Credo anche con poki rischi in quanto direi che stiamo concludendo anche il ciclo giornaliero partito ieri dal minimo di 42605.
Nel caso il ribasso continuasse oltre le ore indicate, o almeno dell'ultimo minimo che si formera lunedi o si è formato in giornata a 42565, direi a questo punto che sul minimo di 42605 si sia concluso un ciclo tracy e che avrebbe gia girato al ribasso, cmq vedremo strada facendo.
Buon week a tutti.

Byeee

claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,
2 gg fa dicevo che ultimo segnale partendo dal minimo di 42805 del 15-6 era 8. hh del 21-6. Ieri in ottava ora si è formato il minimo a 42605 di fib.
Oggi purtroppo il minimo è stato rotto e quindi il minimo di t-1 che avevo considerato nn era giusto.
Partendo quindi dall'ultima possibilita del minimo di t-1 a 42080 del 18-6 avrei:

1) 2-3 hh di lunedi ultima possibilita per minimo di tracy, solita ora di tolleranza.

Personalmente lunedi entrero long se continuasse il ribasso. Credo anche con poki rischi in quanto direi che stiamo concludendo anche il ciclo giornaliero partito ieri dal minimo di 42605.
Nel caso il ribasso continuasse oltre le ore indicate, o almeno dell'ultimo minimo che si formera lunedi o si è formato in giornata a 42565, direi a questo punto che sul minimo di 42605 si sia concluso un ciclo tracy e che avrebbe gia girato al ribasso, cmq vedremo strada facendo.
Buon week a tutti.

se come dici fosse già iniziato un tracy che s'è messo a capofitto in poche ore significa che siamo di fronte ad un baratro!!! molto più assennata la prima ipotesi che il tracy n.1 sia finito a 42565 o che possa segnare un ulteriore min lun nelle prime battute.
ho aspettato tutto il giorno per entrare long e la cosa è rimandata a lunedì. si è disegnata la solita lingua di Bayer che, probabilmente, funziona ancora molto bene. ne avevamo avuta una di 4gg dal 8 al 13 giungno ed eccone già un'altra.
la mettono giù bene non c'è che dire. sembrava finito il tracy ed ecco scattare il trappolone. fortuna che ormai ce l'aspettiamo per cui limitiamo i danni al minimo. il trend di medio e lungo periodo rimangono al rialzo; perciò dopo la lingua di fine 1°tracy arriva il 2°tracy. venerdì di cacca perchè chi si mette short quando sa che ogni min potrebbe essere l'ultimo? fortuna che lun si riparte. non avendo la certezza di un min di fine ciclo giornaliero: non abbiamo neppure riferimenti temporali per lunedì.
buon fine settimana e lunedì :up:

Ciao Ciampa,
io ho semplicemente delineato alcuni scenari, manco io credo che da 42605 sia iniziato new tracy e gia tutto al ribasso.
Ma i segnali orari mi servono proprio a questo, hanno una funzione di CONTROLLO del ciclo tracy e stop. A volte son belli, quasi perfetti, a volte cannano anche di 2-3 hh, ma so che se sull'ultimo segnale di fine tracy, il ribasso, magari dopo rimbalzo, continua nei gg seguenti, è partito un new ciclo tracy e nn sto + a cercare long ma al contrario provo short. Quindi ripeto che hanno principalmente una funzione di controllo ... e il mio intervento mirava a nn escludere nulla e nel caso avvisare se la situazione evolvesse in una certa maniera.
Poi posso sempre sbagliare .. ci mancherebbe!!! :sad: :cool: :help:
Ribuonfine settimana a todos.

Byeee

ultima annotazione prima di eclissarmi, la rottura di 7985 di dax era un min. importante la sua rottura con close sotto, ci porterebbe almeno a 7850 forse entro lunedì pomeriggio per cui di entrare long in anticipo meglio lasciare perdere.
Buon WK a tutti.
:up:

claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,

Buon week a tutti.

Byeee
ciao, Claude
ciao a tutti
intervengo ora perché lunedì non sarò online
anche io ovviamente ho sbagliato i conti, ma debbo dire che non ho ancora capito dove
o meglio, sono sicuro che non sbaglio sul fatto che giovedì si è chiuso un 2gg e che il minimo successivo, realizzato già o il prossimo, rappresenta la chiusura del primo giornaliero di un nuovo 2gg
di conseguenza il mio errore può trovarsi nei giornalieri precedentei o non mi sono sbagliato
propendo per la prima ipotesi, ma questo vorrebbbe dire che per la chiusura del tracy avremmo ancora un intero giornaliero
se vale invece la seconda sarebbe valida la deduzione che il nuovo tracy è già al ribasso

a questo punto la soluzione ideale è rimanere fuori (io sono stato stoppato) ed entrare al rialzo dopo un giornaliero che chiude in rialzo o entrare al ribasso dopo due giornalieri che continuano il ribasso

per il momento non so vedere altro, domani sera spero di aver il tempo per fare il punto e di avere un'idea più precisa

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto