Operatività indici e futures del 22 giugno in attesa di F's

finito il 4ore.
1°ciclo 2ore al rialzo; 2°ciclo a 2ore al ribasso; 1°ciclo a 4ore al ribasso (ha fatto il max nella prima metà).

difficile rivedere un max superiore. probabilmente l'intero ciclo 8ore sarà al ribasso. scadenza verso le 15.30 da li si potrà entrare long sul nuovo 8ore.
1182505616cicli.gif2.gif

(solo nel caso di sfondamento del min di ieri avremo la fine del primo tracy su questo nuovo min)

Ciampa ha scritto:
finito il 4ore.
1°ciclo 2ore al rialzo; 2°ciclo a 2ore al ribasso; 1°ciclo a 4ore al ribasso (ha fatto il max nella prima metà).

difficile rivedere un max superiore. probabilmente l'intero ciclo 8ore sarà al ribasso. scadenza verso le 15.30 da li si potrà entrare long sul nuovo 8ore.
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1182505616cicli.gif2.gif

(solo nel caso di sfondamento del min di ieri avremo la fine del primo tracy su questo nuovo min)
perché il giornaliero sia l'ultimo del tracy vecchio è necessario che il 1° 4hh chiude sotto il minimo di ieri
in effetti a me sembra ancora in corso
un tracy nuovo che parta con un giornaliero al ribasso mi sembra molto improbabile
ciao

Ciampa ha scritto:
finito il 4ore.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1182505616cicli.gif2.gif

PER CIAMPA:Leggi mail
Buon fine settimana a tutti

non siamo molto distanti dal min di ieri 42610. ero long da ieri a 42770 m'ha beccato lo stop a 715 flat!
attenzione se supera il min di ieri è segnale rialzista e non ribassista poichè saremo alla fine del 1°tracy e su una lingua di Bayer anche se un po' stretta (su 2gg anzichè su 4)

entrato long dax 8010 su tenuta S1 8005, stop 7975 (10p sotto min. di ieri), vediamo se ha la forza di fare un mx decente prima della chisura del giornaliero prevista fra le 15/16 di oggi,
Buon pranzo a dopo.
:ciao:

per l'spmib40, attualmente abbiamo un minimo sull'indice alle 12:07 e uno sul future alle 12:33 che potrebbero rappresentare la chiusura del 4hh entrambi rialzisti, sia pure con lo scarso entusiasmo del giornaliero in corso
c'è ancora un po' di tempo per avere una conferma
ciao

achille ha scritto:
perché il giornaliero sia l'ultimo del tracy vecchio è necessario che il 1° 4hh chiude sotto il minimo di ieri
in effetti a me sembra ancora in corso
un tracy nuovo che parta con un giornaliero al ribasso mi sembra molto improbabile
ciao

devo essermi spiegato male. ieri è partito un giornaliero alle 16.03 la cui fine è attesa col min delle 15.30; se questo giornaliero scendesse sotto il min di ieri 42610 significa che il tracy non è finito ieri ma finisce oggi alle 15.30; può essere benissimo dato che oggi è l'ottavo giornaliero dal min del 13giugno.
questo giornaliero ha terminato:
il 1° 2ore alle 9.31
il 2° 2ore alle 11.26
il 3° è atteso per le 13.30
il 4° è atteso per le 15.30

Ciampa ha scritto:
devo essermi spiegato male. ieri è partito un giornaliero alle 16.03 la cui fine è attesa col min delle 15.30; se questo giornaliero scendesse sotto il min di ieri 42610 significa che il tracy non è finito ieri ma finisce oggi alle 15.30; può essere benissimo dato che oggi è l'ottavo giornaliero dal min del 13giugno.
questo giornaliero ha terminato:
il 1° 2ore alle 9.31
il 2° 2ore alle 11.26
il 3° è atteso per le 13.30
il 4° è atteso per le 15.30
ho capito il tuo ragionmento
io sto approfondendo il dettaglio ai 4hh dell'ultimo 2gg: i primi due sono stati in sequenza ribasso-ribasso il terzo non può essere al rialzo
quindi se il 4hh si è chiuso, o comunque chiude di qui a poco, sopra il minimo di ieri il ciclo di 2gg si tronca e, comunque finisca, questo è il 1° giornaliero del nuovo tracy
questa sembra la cosa più probabile ora e siccome non sarei troppo convinto di un giornaliero al ribasso come primo del tracy mi aspetterei come alternativa un troncamento del giornaliero
ciao

allora
ora possiamo considerare chiuso il 4hh alle 12:07 (la differenza col future non dovrebbe essere influente)
a meno di stravolgimenti questo è confermato come primo giornaliero del nuovo tracy
la chiusura del giornaliero è vincolata ad un ribasso nell'ultimo 2hh
lo scenario accettabile sarebbe una chiusura abbastanza alta del 3° 2hh in modo da consentire al 4° un ribasso che non scenda sotto 42195
ci sono altre possibilità che vedremo se sarà il caso, intanto se non si verifica almeno il ribasso del 4° 2hh il giornaliero si tronca alle 12:07
ciao

achille ha scritto:
allora
ora possiamo considerare chiuso il 4hh alle 12:07 (la differenza col future non dovrebbe essere influente)
a meno di stravolgimenti questo è confermato come primo giornaliero del nuovo tracy
la chiusura del giornaliero è vincolata ad un ribasso nell'ultimo 2hh
lo scenario accettabile sarebbe una chiusura abbastanza alta del 3° 2hh in modo da consentire al 4° un ribasso che non scenda sotto 42195
ci sono altre possibilità che vedremo se sarà il caso, intanto se non si verifica almeno il ribasso del 4° 2hh il giornaliero si tronca alle 12:07
ciao
ho capito dove nasce l'equivoco. io lavoro esclusivamente sul fib

Users who are viewing this thread

Back
Alto