FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 1 set 2009 (2 lettori)

mentino60

Forumer storico
succede che se questi dati saranno tutti positivi , pùo venir fuori una roba tutta sbilenca :lol: , dopotutto l' analisi ciclica è una TEORIA , NON E' UNA LEGGE :)



ISM Manufacturing PMI
Pending Home Sales m/m
Construction Spending m/m
ISM Manufacturing Prices

tutti alle 10 del mattino ora yanke ;)

...................

come ti va la t+ :D , adesso mi faccio dare un' appuntamento e li vado a trovare con un lanciafiamme :ghh: , ......non mi pare degna di far parte di nessuna scuderia :lol:




p.s . per ciampa , il grafico postato in precedenza tratta di analisi frattale , e non dice che dovevamo partire a razzo entro 2 minuti , ma dice che l' evoluzione attesa è al rialzo.​

anche questa è una teoria , e non una legge.​

e se poi non succederà quello che deve succedere....​

Tutte le tecniche di borsa sono fallibili.
nessuna esclusa. , compresa l'analisi ciclica.​

l' importante è usare l'arma giusta al momento giusto.


:ciao:

Già purtroppo l'AC è solo una TEORIA!!!:):)

Magari fosse una LEGGE!

Ora la T+ è ripartita...:down:
Dimmi qando vai a trovare gli sviluppatori della T+ che vengo pure io con qualche arma non convenzionale!!
E' davvero una piatta di m....
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
1251800380migliorinocobra2.jpg



EPISTOLA GIORNALIERA DEL NOTO ING MIGLIORINO :lol: (01-09-2009)


Dato alcuni argomenti trattati , qualcuno può dissentire e qualcun'altro no , assumere con moderazione :lol: , può causare danni cerebrali.


Cosa muove l'economia e, quindi, la Borsa?

Cosa rende un paese prospero e gli investitori felici?

Qual è la relazione di causa ed effetto che conduce al benessere economico ed i guadagni di Borsa?

E ancora: può un investitore accorto (che abbia la pretesa di "vincere" in Borsa) disinteressarsi delle cause profonde che producono i guadagni che consegue (o le perdite che subisce)?

Si può vincere regolarmente e costantemente "puntando ad minchiam", sconoscendo i veri motivi che spingono l'economia e la Borsa?

Chiedete a tutti quelli che conoscete ed otterrete una risposta "disarmante": vi guarderanno con un'espressione a metà tra lo scemo dei fratelli De Rege e Macario e poi, secondo la provenienza geografica, vi risponderanno "ma chi mminchia dici"? (.... questi, con tutta evidenza, provenivano dalla Sicilia).

Eppure, pensateci bene, è come se voi chiedeste ad un allenatore di calcio "cosa conduce l'Inter a vincere 100 partite su 100, contro il G.S. Merì (la squadra del mio paese d'origine)?" e quello non sapesse rispondere ....

.... Vi sembrerebbe un allenatore a cui affidare la responsabilità di una squadra di Serie A che lotta per lo scudetto?

Capite perché oltre il 90% perde in Borsa? .... Pensa che si possa "vincere" senza sapere perché si vince .....

Torniamo ai motivi fondamentali dell'economia e della borsa: è il Pil (la ricchezza prodotta) che "spinge" il benessere economico ed i prezzi dei Borsa .... se il Pil sale, la gente diventa più ricca la borsa sale .... se il Pil scende, succede il contrario.

E cosa provoca (e siamo alle "forze fondamentali" che spingono l'economia) la salita o la discesa del Pil?

La demografia e la produttività innanzitutto.

Se il numero degli abitanti aumenta del 3% l'anno, il Pil salirà in misura proporzionale ... quei nuovi abitanti diventano produttori e consumatori e, dunque, incrementeranno il Pil.

Se, inoltre, la forza lavoro impara a fare meglio e prima ciò che faceva, la quantità di ricchezza prodotta dallo stesso numero di dipendenti aumenta.

Quando, ad esempio, uno impara ad usare il computer, all'inizio riesce a fare poche operazioni di base, e mano e mano che procede si avvia verso una "curva di apprendimento" sempre più alta e riesce a fare molte più cose nello stesso tempo di prima.

La produttività, dunque, cresce in modo naturale (facendo le stesse cose si impara a farle meglio) e grazie ad investimenti mirati (in nuovi macchinari, nuove tecnologie, nuovi processi produttivi, etc..).

Se avete chiaro questo concetto di demografia e produttività, potete spingervi oltre, ed avviarvi alla comprensione del perché l'Italia è un paese in declino e, ad esempio, la Cina è il paese destinato a "dominare" il mondo.

Perché l'Italia è in declino?

Perché non fa più figli e la popolazione non cresce ... e se gli abitanti non crescono .... il Pil, per quella strada, non cresce.

Non solo: ma non facendo più figli, la popolazione invecchia e, quindi, diminuiscono i "produttori" di ricchezza (i lavoratori in attività) ed aumentano i "consumatori" di ricchezza (i pensionati).

Portate questo processo alle estreme conseguenze e, alla fine, avrete un paese che non produce nulla, ed importa (finché ha risorse da spendere) tutto ciò che gli serve dall'estero .... cioè un paese "finito".

Capite perché quelli che si oppongono all'immigrazione sono dei perfetti idioti: ignoranti ed arroganti come solo gli idioti sanno essere?

Se non fai figli, e la popolazione diminuisce, hai solo la soluzione di ... importarli, farli arrivare da fuori ... e se non lo fai, ti stai condannando da solo all'inevitabile declino.

Perché nel bresciano (ed in altre province industrializzate) buona parte degli operai sono extra-comunitari? Semplicemente perché non ci sono abbastanza italiani disposti a fare quel lavoro; ed impedire a quegli extra-comunitari di arrivare in Italia, significa condannare quelle aziende alla chiusura ... e, quindi, a ridurre la ricchezza prodotta (il Pil). Chi se lo augura, può solo essere cretino.

Ma l'Italia è in declino anche perché la produttività non cresce più.


Come mai?

Il settore pubblico in Italia, occupa circa il 20% della forza lavoro (in America è meno del 7%) .... e nello Stato non si lavora ....

La produttività italiana non cresce a causa, soprattutto, dell'elefantiasi del settore pubblico ... che è una diretta conseguenza del voto di scambio (io ti consento di guadagnare uno stipendio senza fare un cazz0 ... e tu mi voti). Tant'è che più è elefantiaco il settore pubblico (da Roma in giù) e più bassa è la produttività del lavoro.

La soluzione sarebbe ovvia (licenziare un milione di dipendenti pubblici) ma nessun politico lo farà mai.


Risultato finale: il paese non fa figli, invecchia e vorrebbe chiudere le frontiere agli extra-comunitari. Dall'altra parte occupa gran parte della forza lavoro in maniera improduttiva (nel settore pubblico) e "costringe" le aziende produttive ad andarsene all'estero (Asia o est Europa), col risultato che la produttività nazionale non cresce.

Tirate le somme ed ottenete l'Italia di oggi: un paese in declino, destinato, di questo passo, al default.

buonanotte a tutti.


:ciao::lol::lol::lol: prossimamente ci omaggerà delle tecniche di trading evoluto dei sumeri e dei babilonesi.
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
succede che se questi dati saranno tutti positivi , pùo venir fuori una roba tutta sbilenca :lol: , dopotutto l' analisi ciclica è una TEORIA , NON E' UNA LEGGE :)



ISM Manufacturing PMI
Pending Home Sales m/m
Construction Spending m/m
ISM Manufacturing Prices

tutti alle 10 del mattino ora yanke ;)

...................

come ti va la t+ :D , adesso mi faccio dare un' appuntamento e li vado a trovare con un lanciafiamme :ghh: , ......non mi pare degna di far parte di nessuna scuderia :lol:




p.s . per ciampa , il grafico postato in precedenza tratta di analisi frattale , e non dice che dovevamo partire a razzo entro 2 minuti , ma dice che l' evoluzione attesa è al rialzo.​

anche questa è una teoria , e non una legge.​

e se poi non succederà quello che deve succedere....​

Tutte le tecniche di borsa sono fallibili.
nessuna esclusa. , compresa l'analisi ciclica.​

l' importante è usare l'arma giusta al momento giusto.​




:ciao:

Penso che il Ciampa abbia messo l'incenso in risposta al diavoletto.
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Penso che il Ciampa abbia messo l'incenso in risposta al diavoletto.


Nessun tipo di problema , io sono aperto anche alle soluzioni più bizzarre..... su tutti i fronti , almeno affinchè indagando non ci vedo chiaro. ;)


ciao Mila e speriamo che oggi non ci arrivi una tranvata dai dati americani.:) mancherebbe solo quella a guastare la festa.





P.s

c'è qualcuno che conosce i testi di Patrick Mikula - Gann scientific methods volume 1 & 2 , o sa dove trovarli in ITALIANO .

:ciao:
 

amilcare

La cascada the Introby
in che senso ? il discorso è tutto suo , le immagini invece le trovi su emule:D dove è molto abusato :lol:

i suoi pistolotti mattutini , strappano due risate , ............ovviamente non tutti.

ciao Ziga :)

hey men,

buon rientro

scusa se te lo ricordo ancora ma post addietro dicesti che l' ingegnerone c' aveva uno strumentinoinoino che faceva faville e che aveva pronunciato attorno al 28 di agustus un max...........mi sebra che per ora non sia sbagliata o no??

grazie e ciao :specchio::D
 

mentino60

Forumer storico
Eppure l'idea che ci possiamo già trovare in un tracy al ribasso non mi va...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

In questo caso saremmo nel 2° 8gg di un mensile e questo 8gg sarebbe già virato al ribasso...:rolleyes::rolleyes:

Inoltre l'8gg precedente terminato secondo questa ipotesi il 27 agosto avrebbe fatto il suo max proprio nell'ultimo 8ore indicando un mercato fortemente rialzista..:eek::eek:

Mentre questo nuovo 8gg già al ribasso indicherebbe esattamente il contrario...:eek::eek:

Mah...
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
hey men,

buon rientro

scusa se te lo ricordo ancora ma post addietro dicesti che l' ingegnerone c' aveva uno strumentinoinoino che faceva faville e che aveva pronunciato attorno al 28 di agustus un max...........mi sebra che per ora non sia sbagliata o no??

grazie e ciao :specchio::D


Vediamo , di quanto l'argonauta Migliorino avrà toppato , dovremmo notizie permettendo salire ancora .:):up:


ciao amilcare:) , avevo postato in precedenza un messaggio non diretto a te , ti avevo sbadatamente scambiato per un noto rompicoglioni.
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
speriamo nelle buone notizie :rolleyes:

Da notare come il future ha completato due gambe di ribasso praticamente identiche dato che da 22920 (massimo del 28/08/2009) al minimo di 22270 abbiamo 650 punti i quali sottratti dal rimbalzo di 22635 di questa mattina porterebbero il future fino a 21985 e per il momento il minimo a 22020 tiene . giusto sopra uno 0,15% dall' obiettivo :lol:


:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto