Operatività indici futures 12-10-2007 (1 Viewer)

robom1

Forumer storico
Parlo per l'eurostoxx; per il momento i volumi indicano che in apertura c'è stata una reazione al ribasso e non un'inversione di tendenza.
 

achille

Forumer storico
è solo uno scricchiolìo, ma se entro le 14:00 non fà un nuovo massimo la vedo male per il rialzo
nulla è definito perché il giornaliero è sempre al rialzo, ma il secondo ciclo intraday minaccia di essere negativo

ciao a tutti
 

robom1

Forumer storico
Ciao, ti senti soddisfatto sia economicamente che psicologicamente? Sei mai stato dipendente; quali sono i punti di forza e di debolezza rispetto ad un'altra professione?
 

Rapisarda

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Ciao, ti senti soddisfatto sia economicamente che psicologicamente? Sei mai stato dipendente; quali sono i punti di forza e di debolezza rispetto ad un'altra professione?



economicamente mi ritengo molto soddisfatto, gestisco un portafoglio medio-grande quindi anche performance di 0.3% / 0.5% tradotti in euro diventano tanti soldi, non uso (o lo faccio raramente) derivati. Sfortunatamente non si guadagna sempre nonostante ciò in genere stai diverse volte sopra la media nazionale come guadagni.
Psicologicamente è la parte più difficile non bisogna esaltarsi troppo quando sei riuscito a beccare un +2.5 / 3% così come non bisogna deprimersi quando becchi 3 sedute storte di fila.
Non sono mai stato dipendente e cmq economicamente non mi converrebbe e soprattutto non disporrei della stessa libertà che ho adesso.
Il tempo libero che (volendo) hai a disposizione, difficilmente te lo può concedere un altra professione così come i ritorni specie se gestisci un portafoglio di medie dimensioni.
Il punto di debolezza principale è il fattore psicologico, anche se non me la prendo (in quanto credo nelle mie capacità e in otto anni ne ho viste di tutti i colori) quando perdo ammetto che sopra una certa soglia di loss "il mondo comincia ad essere più grigio"
Una delle cose che ti fa amare questo lavoro è il fatto che, almeno personalmente, lo considero un hobby, un piacere, che farei anche gratuitamente. Non credo che riuscirei a trovare un altro "lavoro" con queste qualità
 

gengiskan

Forumer storico
un saluto a tutti
avrei per il medio entrata short con chiusura oraria sotto 40750
ho come stop chiusura orario sopra 41050.
io sto già meditando di anticipare.... :rolleyes:
a dopo se posso
 

Users who are viewing this thread

Alto