Operatività Indici & Futures - 22 maggio (2 lettori)

Ciampa

Forumer storico
claude19 ha scritto:
In ogni caso avendo rotto barra oraria del massimo dove si è formato minimo (32900), per me è ripartito ciclo daily, quindi tolgo ordini in acquisto e se dovesse calare passo all'8. hh per long.
Byeee

ciao Claude,
dunque ripartenza di un nuovo 8h. come fai a dire che si tratta del vecchio 8gg e non del nuovo? solo in base al superamento del max della barra del min?

personalmente per sapere s'è finito un 8gg smetto di contar cicli e uso i 3 segnali di Sperandeo. la trend è quella che tiene il ribasso dal max di ieri mattina (barra oraria delle 11).
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211444793mini.gif

grafo 10'
il limite max per fine 8gg è il tratteggio che cade all'inizio di ven


Ciao Ciampa,
mi raccomando prima la salute e poi eventualmente il trading.

Purtroppo c'hai viziati con le aperture del thread di un tempo che spero presto ritornerà.

Ora ci metti di fronte ad un grafo confidando che gli allievi siano cresciuti tanto da orientarsi da soli.

E' ancora troppo presto e la paura d'interpretare male é grande.

Per una tua cortese verifica provo ad interpretare:
ip.A - FLAT in attesa della fine del 8gg per poi partire LONG
ip.B - SHORT puntando alla fine del 8gg

Cordialità.
 

minotauro

Forumer attivo
claude19 ha scritto:
Difatti ho chiarito il concetto. Io in ogni caso opero esclusivamente in base ad analisi ciclica, quindi se nn sei pratico o nn ci credi, ovviamente operativita deve essere altra.
Ammesso che la mia visione sia giusta :( ... e si sapra sempre dop!!!

Byeee

non capendo di AC, ma credendo nel concetto che ne è alla base, cerco di contemperare i vari modi di operare, cercando di sbagliare il meno possibile.
 

claude19

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
ciao Claude,
dunque ripartenza di un nuovo 8h. come fai a dire che si tratta del vecchio 8gg e non del nuovo? solo in base al superamento del max della barra del min?

personalmente per sapere s'è finito un 8gg smetto di contar cicli e uso i 3 segnali di Sperandeo. la trend è quella che tiene il ribasso dal max di ieri mattina (barra oraria delle 11).

Ho semplicemente detto che il superamento del max della barra del minimo quando è gia passato un certo numero di ore da inizio ciclo giornaliero (... e dal minimo di ieri a 140 ne erano passate 9.) mi METTE IN ALLARME che il ciclo giornaliero possa essere finito. Per quello che riguarda l'avvio del tracy il discorso si complica ... ho detto prima che vado in difficolta ad operare sulle rotture. Personalmente ritengo che il superamento del max di ieri a 33555 sia gia un buon segnale che tracy è ripartito. Ovviamente arrivi poi a treno in corsa e le cose si complicano.
Il tuo metodo l'ho seguito per un po all'inizio (... hi il libro del Miglio pure io), ma a mio modesto avviso anche qui nn ci sono certezze, falsi segnali ci sono ogni tanto.


Byeee
 

serbuoo

Forumer attivo
serbuoo ha scritto:
ngiorno oggi il compitino dovrebbe
essere facile speriamo che non mi faccio prendere dalla fretta che ieri perso 20 punti pur avendo ragione sull'operazione solo che invece di entrare 9,30 entrai 9,20 aiaiai
dunque l'apertura è da paura poi il parco buoi vedo che non affonda quindi penso proprio che alle 9,30 sia piccoli che grandi si mettano dalla parte dei compratori
oggi vedo una semlice giornata con due cicletti a salire solo che non va da nessuna parte perchè aperto male
secondo questa view buy 9,30 sell 11,00 buy 14,30 sell 16,00 mah......
ai posteri l'ardua sentenza
attenti serbuo nuoce alla salute :specchio:

a quanto vedo la mia view non era sbagliata solo che anche stamattina ho detto na cosa e ne ho fatta un'altra
 

Ciampa

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ciao
FLAT certamente!
quando si è prossimi alla fine di un 8gg si rimane in attesa dei segnali di partenza del nuovo.
mettersi allo scoperto significa rischiare di beccare l'inversione sui denti :d:

stress, rischio elevato rispetto al possibile gain... :down:

sono d'accordo con Claude che siamo in un nuovo 8h.
1. se fa parte ancora del vecchio 8gg allora avremo un min più basso
2. se è il 1° 8h del nuovo 8gg allora si formeranno i 3 segnali di Sperandeo
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Claudio mi conosci, per cui sai già bene che la mia non è una critica, ma vuole essere un intervento costruttivo.

Secondo me la tua tecnica di entrata per inizio tracy va bene in un mercato rialzista, lateral rialzista, lateral ribasista, ma se ti trovi in una 3 impulsiva discendente rischi di farti veramente male, anche perchè in quel caso la parte rialzista del tracy dura poche ore, inoltre lo sbaglio di poche ore ti può costare molto caro e questo te lo dico perchè provato nella mia pelle. Una volta 10 anni fa abbiamo abbiamo acquistato un fib in 3 abbiamo sbagliato il tracy di 2 ore siamo andati sotto di 1500 punti, 15 milioni dell'epoca.

Ripeto una cosa già detta tante volte inutilmente, i cicli possono essere utilissimi se inquadrati all'interno del trend. Adesso siamo in un trend laterale tutto sommato, per cui la tua tecnica dovrebbe essere reddittizia.

Ciao:
Ps posso telefonarti oggi pomeriggio?
 

claude19

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Claudio mi conosci, per cui sai già bene che la mia non è una critica, ma vuole essere un intervento costruttivo.

Secondo me la tua tecnica di entrata per inizio tracy va bene in un mercato rialzista, lateral rialzista, lateral ribasista, ma se ti trovi in una 3 impulsiva discendente rischi di farti veramente male, anche perchè in quel caso la parte rialzista del tracy dura poche ore, inoltre lo sbaglio di poche ore ti può costare molto caro e questo te lo dico perchè provato nella mia pelle. Una volta 10 anni fa abbiamo abbiamo acquistato un fib in 3 abbiamo sbagliato il tracy di 2 ore siamo andati sotto di 1500 punti, 15 milioni dell'epoca.

Ripeto una cosa già detta tante volte inutilmente, i cicli possono essere utilissimi se inquadrati all'interno del trend. Adesso siamo in un trend laterale tutto sommato, per cui la tua tecnica dovrebbe essere reddittizia.

Ciao:
Ps posso telefonarti oggi pomeriggio?

Ciao,
capisco perfettemante quello che stai dicendo e sono daccordo.
Allora, visto che ho detto di entrate long dal 6. gg in avanti, senza mettere stop e quindi mediando al ribasso, definisco anche il mio concetto di tendenza.
Opero long dal 6. gg in quanto la mia tendenza è data dal minimo iniziale del tracy (... 33520 del 13-5) e finche nn viene rotto per me tendenza rimane LONG. Ovviamente lo sapro sempre dopo se ciclo superiore ha gia girato al ribasso o meno. Quindi la rottura del 33520, dovrebbe farmi stoppare tutto ... ho detto dovrebbe, in quanto mi fido anche dei miei segnali orari di controllo del tracy, e se valuto che siamo ormai agli sgoccioli, decidero di volta in volta. In ogni caso la tua osservazione è giusta e ti ho detto quindi che la rottura del 33520 sarebbe STOP in teoria.
In ogni caso anche in tendenza short dal 7. gg in avanti spesso provo long e credimi sulla parola in genere se ne esce in gain, se riesco a riconoscere ovviamente sia il ciclo in corso che quelli passati.
In ogni caso il rischio cè sempre e tieni conto che se bekki il minimo del tracy con 2-4 mini anche in media nn troppo vicini ai minimi i gains che seguono nn sono per nulla male. L'importanete è mettere fieno in cascina, poi arriveranno anche le perdite, ci sta nulla da fare.

Byeee

P.S.
Sono a casa questo pomeriggio, tel quando vuoi
 

Nonsoniente

Forumer storico
Dimenticavo Claudio ma se un giorno dovessimo trovarsi in un mercato tipo ottobre1997/marzo 1998 che da 20000 siamo andati a 38500, con la tua tecnica di uscire al 3 giorno del tracy perderesti gran parte del rialzo.

Di nuovo ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto